Ci sono anche TapTap Revolution o simile come nome, che è gratuito ed è una sorta di clone di Phase (alla guitar hero, per capirci) dove mi pare puoi scaricare anche brani gratis aggiuntivi, con qualche singolo nome famoso (Weezer, Nine Inch Nails, Offsprings, etc...)...C'è anche supporto online per dare i propri punteggi e mi sembra per sfide varie...
Ho provato "touch grind", che è una sorta di Skate per iPhone... Non è male, è una sorta di simulatore di "finger-skate" molto intuitivo nei trick, l'unica cosa è la visuale ristretta che non fa capire una ceppa... Per ora non ci ho cavato fuori molto, ma dalle recensioni dicono che una volta abituati ci si diverte... Staremo a vedere...
C'è sulle app gratis Labyrinth Lite (ha pochi livelli, perchè c'è quello anche a pagamento): quello è abb buono come esempio di "sfruttare l'accelerometro"... Classico gioco della pallina nella scatola di legno...
Vi siete scordati X-Plane ... Confezionato più come "demo delle possibilità dell'iPhone", visto che non è proprio completissimo, e con un prezzo non buonissimo, però lo consiglio... E' veramente bellino!
Poi vabbè, di rompicapo ce n'è a bizzeffe (carino Kitten Escape, ad esempio.
Secondo me il problema non è tanto dell'iPhone in sè, ma di chi sviluppa.
L'iPhone ha buone possibilità come consolle portatile, però chi sviluppa secondo me lo piglia sottogamba...
Chiaro che un DS di per sè è studiato meglio perchè fa solo quello, però sono certo che per varie cose l'iPhone potrebbe dare delle soddisfazioni...