Autore Topic: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!  (Letto 407831 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3825 il: 06 Dic 2015, 10:34 »
E' uscito Rayman Adventures, terzo capitolo mobile della saga che, purtroppo, si tuffa nel mondo del f2p.
Il gioco è una netta evoluzione dei precedenti. I controlli si arricchiscono della presenza del cambio di direzione volontario (e non più legato al rimbalzo contro il muro come prima) e i livelli si differenziano in: esplorazione, combattimento, raccolta dei lums e corse contro il tempo.
Tutto molto bello ma, come dicevo prima, arrivano le meccaniche f2p, che nel caso definirei "pay to make it quick". Alla fine di ogni mondo (al momento circa 4/5 livelli ciascuno) si ottiene un uovo che si aprirà dopo un tot di tempo, via via maggiore più sui va avanti: per farlo aprire prima o per ottenere creature più rare si possono usare pozioni ottenute in gioco o pagando. Inoltre per far schiudere l'uovo è necessario essere collegati ad internet.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3826 il: 06 Dic 2015, 12:11 »
Qualcuno (Ivan??) ha provato i giochi Drawn?
Sono Drawn: The Painted Tower, Drawn: Dark Flight e Drawn: Trail of Shadows... sono avventure a schermate fisse con enigmi, sembrano carine!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3827 il: 09 Dic 2015, 09:37 »
Qualche giorno fa, sempre in forte sconto, avevo anche recuperato AG Drive.
Non molto originale, sia come modalità di gioco che "artisticamente", ma da un punto di vista tecnico fa la sua porca figura.
Rispetto a questa recensione hanno dato una sistemata ai controlli e all'IA: http://multiplayer.it/recensioni/146507-ag-drive-gli-orfani-di-wipeout.html
C'è anche il supporto al 3D Touch, che funziona molto bene.
« Ultima modifica: 09 Dic 2015, 09:43 da atchoo »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3828 il: 09 Dic 2015, 18:17 »
C'è Her Story ad 1,99 su iOS, l'ho preso che sono curiosissimo!

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3829 il: 09 Dic 2015, 18:21 »
Dove lo giochi? Mi piacerebbe averlo su 5s ma credo che lo schermo sia troppo piccolo. No?

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.746
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3830 il: 09 Dic 2015, 18:45 »
C'è Her Story ad 1,99 su iOS, l'ho preso che sono curiosissimo!
Bella per Fabrizio, preso Her Story.
I giochi Drawn non li conosco, che ancora devo finire Lumino City* e The Room III, ma indago subito.

*Quasi ultimato. Per ora piuttosto "occasione buttata".
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3831 il: 09 Dic 2015, 19:28 »
Dove lo giochi? Mi piacerebbe averlo su 5s ma credo che lo schermo sia troppo piccolo. No?

Io l'ho preso per iPad Mini, in realtà non ho neanche controllato se ci gira, ho ancora il primo Mini  :scared:

I giochi Drawn non li conosco, che ancora devo finire Lumino City* e The Room III, ma indago subito.
*Quasi ultimato. Per ora piuttosto "occasione buttata".

Lumino City ce l'ho su Steam, quanto dura?

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.746
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3832 il: 09 Dic 2015, 20:00 »
Mah, non saprei dirti di preciso. Comunque non molto, poche ore.

È bellissimo da vedere, con alcuni personaggini niente male e con qualche enigmuccio anche meno inflazionato nel genere...
Ma ha un ritmo e, in generale, un mordente...
No, non ce li ha proprio, ritmo e mordente.

Se davano tutto quel materiale grafico agli Amanita Design, secondo me veniva fuori un giocone.
Ma ho l'impressione che questi hanno speso tutti i soldi in cartoncino e non gli è rimasto un centesimo per ingaggiare il nostro buon Yoshi.

Okkazz... Ma io devo rispondere a un messaggio di Yoshi di un mese fa, m'ero dimenticato!

Scusate, a dopo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.746
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3833 il: 09 Dic 2015, 22:42 »
Ok, rieccomi qui...

Finito Lumino City stasera.
Non voglio dire che sia un brutto gioco, perché è un gioco piuttosto buono, ma mi aspettavo di più.
Considerato l'allestimento, con quei bellissimi scenari cartoncinici, ci voleva un game design all'altezza, non di livello medio-oscillante.

In sostanza, promosso con sospiro.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.050
    • E-mail
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3834 il: 11 Dic 2015, 12:09 »
Completato lo splendido Horizon Chase, nel quale rivive lo spirito dei vecchi Out Run e Lotus Esprit Turbo Challenge (mi pare che anche Atchoo ce l'abbia). Purtroppo, nonostante si intraveda la possibilità di uno scenario australiano all'estremità della mappa, il gioco sembra avere una struttura in sé conclusa, come se ci trovassimo su una console qualsiasi. Ho subito scritto agli sviluppatori, così come a suo tempo feci al team dietro SkyForce 2014, per dargli suggerimenti su come migliorare il loro gioco sfruttando le microtransazioni e l'ecosistema Google (e quindi Apple). A suo tempo quelli di SkyForce si mostrarono molto interessati e che avrebbero lavorato proprio nella direzione che gli avevo suggerito, anche se forse non in SF 2014 ma in seguito diretto. Speriamo facciano lo stesso anche quelli di Horizon. ANche così, comunque, lo consiglio caldamente.
« Ultima modifica: 11 Dic 2015, 12:36 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3835 il: 11 Dic 2015, 12:14 »
Microtransazioni come si vedono in tanti giochi, speriamo proprio di no.
Una vera e propria espansione a pagamento, che non va a inficiare l'aspetto volutamente premium del gioco, speriamo proprio di sì.
A me andrebbe bene anche un Horizon Chase 2 molto più in avanti nel tempo, comunque, questo l'ho appena scalfito.

L'hai attivato su Facebook? Così confrontiamo i tempi. :)
« Ultima modifica: 11 Dic 2015, 12:16 da atchoo »

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.050
    • E-mail
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3836 il: 11 Dic 2015, 12:27 »
Microtransazioni come si vedono in tanti giochi, speriamo proprio di no.
Una vera e propria espansione a pagamento, che non va a inficiare l'aspetto volutamente premium del gioco, speriamo proprio di sì.
A me andrebbe bene anche un Horizon Chase 2 molto più in avanti nel tempo, comunque, questo l'ho appena scalfito.

L'hai attivato su Facebook? Così confrontiamo i tempi. :)

Naturalmente, Atchoo, le microtransazioni 'buone', quelle che se ben implementate sono cento volte meglio del pagamento del'intera spesa in anticipo. Per me le microtransazioni rappresentano una specie di crowdfunding 'interno' al gioco stesso in grado di liberarci finalmente dai capricci della massa e la roba ultra-violenta, pseudo-cinematografica e, peggio ancora, auto-giocantesi che spesso insegue (e che sarebbe comunque ancora libera di inseguire).
Sì, ho attivato FB (che a parte utilizzi del genere non uso, però), ma pare che non ci giochi nessuno. Idem per le classifiche su Play Games. Forse ha qualche bug da risolvere...
« Ultima modifica: 11 Dic 2015, 12:31 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3837 il: 11 Dic 2015, 12:32 »
Io vedo i tempi di CAM (che lo gioca su iOS) e di Shape (che lo gioca su Android), quindi la parte Facebook funziona.
Ti ho mandato la richiesta su Facebook. :)

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.050
    • E-mail
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3838 il: 11 Dic 2015, 12:35 »
Io vedo i tempi di CAM (che lo gioca su iOS) e di Shape (che lo gioca su Android), quindi la parte Facebook funziona.
Ti ho mandato la richiesta su Facebook. :)

Richiesta accettata! Shape (con te andrebbe bene anche Play Games), CAM, richiedo la vostra amicizia!

Ah, tra l'altro, ho ampiamente rimproverato gli sviluppatori per una mancanza: secondo me questo gioco sta implorando per una modalità di competizione 'journey' in stile OutRun o, meglio ancora, Lotus 2 su Amiga. Speriamo che accolgano questo suggerimento!
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3839 il: 11 Dic 2015, 12:47 »
Magari con il seguito...
Del resto il primo Lotus era proprio come questo primo Horizon Chase. E, seppure i Lotus successivi avessero alzato l'asticella da un punto di vista grafico, a me piaceva pure di più, già ai tempi.