Autore Topic: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!  (Letto 406250 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1500 il: 31 Ago 2011, 12:04 »
A me sembra invece sempre di più hardware sprecato per fare giochi passatempo. Perchè tutti gli altri giochi (la maggior parte, almeno per me) sono di difficile fruizione proprio per la mancanza di sistemi di input fisici. Sarebbe davvero ora che arrivasse qualche periferica ultraportatile che dialoghi con gli smartphone senza magheggi (jailbreak, ecc).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1501 il: 31 Ago 2011, 12:06 »
E' uscito Mega Mall Story su iOS, nuovo titolo dei Kairosoft (Game Dev Story, Hot Sping Story e altri).
Sembra Tiny Tower, ma questo è divertente.

Oramai quelli di kairo sfornano titoli a nastro, su android c'e' gp story mentre su ios c'e' college story o qualcosa del genere, non ci sto dietro piu' a sti pazzi

GP Story dovrebbe arrivare prox settimana o poco dopo su iOS.
Mega Mall c'è per Android? Ci sono rimasto attaccato due giorni, non ha lo stesso appeal di Game Dev ma è una droga pure lui.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1502 il: 31 Ago 2011, 12:07 »
Mega Mall c'è per Android? Ci sono rimasto attaccato due giorni, non ha lo stesso appeal di Game Dev ma è una droga pure lui.

Non mi pare, ma potrei essermelo perso fra i titoli in japponese, per esempio ora ho trovato questo https://market.android.com/details?id=net.kairosoft.android.soccer_ja&feature=search_result che non sapevo manco esistesse
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1503 il: 31 Ago 2011, 12:19 »
Mi sembrava di aver letto che avevano un sacco di giochi già pronti usciti in precedenza su PC, li stanno convertendo un pò per volta.
Io vorrei anche le versioni PC in lingua comprensibile comunque, anche se probabilmente significherebbe non fare più niente altro a lavoro.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1504 il: 31 Ago 2011, 12:25 »
Ma Grand Prix Story, alla fine, qualcuno l'ha comprato e provato per bene?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1505 il: 31 Ago 2011, 12:59 »
Oramai quelli di kairo sfornano titoli a nastro
Mah, a me sembrano tutti cloni, sempre lo stesso gioco con ambientazioni/tematiche diverse. Poi magari sbaglio, ho preso solo Game Dev story.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1506 il: 31 Ago 2011, 13:36 »
Beh sono gestionali simili fra loro, ma che hanno comunque differenze sostanziali.
L'impianto di base è comune a tutti, questo sicuramente si.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1507 il: 31 Ago 2011, 13:38 »
Io ho provato l'osannatissimo Hot Spring Story e mi sono annoiato praticamente subito (oltre a trovarlo un pochetto scomodo da usare). ^__^U
Professional Casual Gamer

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1508 il: 31 Ago 2011, 13:39 »
Avresti dovuto provare Game Dev Story!
Hot Spring è scomodo vero, alcuni elementi sono piccoli ed il touch è un limite.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1509 il: 31 Ago 2011, 18:36 »
io ho provato la versione lite di hot spring story e provato e poi acquistato game dev.
Davvero carini entrambi ma appunto il posizionare oggetti con il touch in hss è abbastanza scomodo!
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1510 il: 31 Ago 2011, 18:57 »
Non per essere il Fredricksen del caso, ma sono un po' tutti fotocopia.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1511 il: 31 Ago 2011, 19:00 »
Game Dev e Hot Spring no, non sono molto simili. Poi gli altri magari si assomigliano, ma Game Dev per quanto carino era un giochino-ino-ino in cui non si faceva nulla, in Hot Spring almeno devi avere un po' di cura nella costruzione del tuo impianto
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1512 il: 31 Ago 2011, 20:39 »
Ad HSS non sono andato oltre la terza partita completa ma solo per colpa mia: rifuggo un po' l'idea di, a un certo punto, distruggere e ricostruire secondo le nuove esigenze e budget, sono molto un tipo da 'buona la prima (o vaffanculo)', e questo mi impedisce di arrivare a risultati di un certo livello. Ma in sé è tutto fuorché un giochino-ino-ino.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1513 il: 31 Ago 2011, 20:57 »
il punto veramente a favore di HSS è un tutorial più completo mentre dev story ti lascia un pò più per conto tuo al primo approccio.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1514 il: 31 Ago 2011, 21:37 »
Avresti dovuto provare Game Dev Story!
Hot Spring è scomodo vero, alcuni elementi sono piccoli ed il touch è un limite.

Infatti mi chiedo come mai questi gestionali più vasti e meno ridotti rispetto a Game Dev Story non li mettano anche su iPad, dove le dimensioni aiuterebbero non poco.



Detto questo aggiungo che secondo me Game Dev Story ha fatto breccia nei nostri cuori di gamers solamente per il tema trattato, che ognuno di noi ha prima o poi sognato di aprire la sua SH o di creare la sua console, i suoi videogame.

Se si fosse trattato di condurre una cucina o gestire un aeroporto, lo stesso gameplay sarebbe stato cagato da un decimo della community.
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37