Autore Topic: [PC][PS4][XO][NS] DOOM  (Letto 207205 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
  • Daje!
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1515 il: 23 Set 2021, 11:42 »
Eternal lo giocherò tra 5 anni, sono uno metodico io  :D
Domani allora provo a salire a Ultra Violence (do per scontato che lo si possa fare in itinere senza ricominciare il gioco, al più il livello)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1516 il: 23 Set 2021, 11:59 »
Attenzione Pupazzo che il matrimonio potrebbe essere imminente se continuamo a trovarci in fatto di gusti  ;D
No beh allora, io affrontati di prima run sia questo che Eternal partendo da Ultra Violence e si, in Doom 2016 magari si annaspa un pò ma anche per un non esperto massimo di FPS la si porta a casa senza grossi patemi.
Credo proprio si possa cambiare in corso, in caso positivo ti consiglio di alzare quella tacca, poi è pur vero che la sfida è progressiva e verranno livelli sempre più tosti ma il punto é che se ti stai potenziando esplorando per bene (e si, pure io non potevo farne a meno, secondo me è un buon equilibrio tra il 'segnalare' cosa manca ma richiedere comunque al giocatore un pò di spirito esplorativo per arrivare in ogni anfratto, in Eternal è simile ma un filo più 'schematico'.
Ah fantastiche e toste da sbloccare qui le sezioni pixelate old school, c'è sempre una leva annessa non facile da beccare, e occhio che sbloccano anche degli stage extra tratti dagli originali ma vanno poi selezionati dal menu iniziale o rischi di perderli) fra quello e nuove armi e tools si contrasta bene l'aumento di sfida

No perché sarebbe un peccato farlo scorrere troppo liscio, per me Doom 2016 è anzitutto un gioco di gasarsi nella mattanza di demoni e va guadagnato per trarre più soddisfazione!

Ah se sei da pad prova a configurare il tasto di salto su uno dei dorsali, in Doom 2016 ed Eternal la mobilità è tutto e avere la possibilità di saltare e contemporaneamente mirare e sparare è vitale anche per godersi al meglio il gameplay
« Ultima modifica: 23 Set 2021, 12:12 da Laxus91 »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1517 il: 23 Set 2021, 12:02 »
@Laxus91 Eternal + Ultra Violence + anche per un non esperto massimo di FPS la si porta a casa senza grossi patemi? Ohibò  :D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1518 il: 23 Set 2021, 12:11 »
@Laxus91 Eternal + Ultra Violence + anche per un non esperto massimo di FPS la si porta a casa senza grossi patemi? Ohibò  :D

 :D
Ma lì mi riferivo al solo Doom 2016!
Eternal è più duro perchè ha più nemici a schermo e arene mediamente più lunghe e cariche e soprattutto all'inizio si fatica (le torrette degli Aracno per me sono sempre state un discreto muro fino all'ottenimento di armi dal danno più elevato delle prime) ma ha anche le vite extra cumulabili (anche se una volta perse son perse)!

Diciamo che è difficile ma in una maniera diversa, poi non voglio fare anticipazioni sulle meccaniche del sequel perchè gli equilibri un pò cambiano

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1519 il: 23 Set 2021, 12:12 »
Ah ok, si per il 2016 ci può stare
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1520 il: 26 Set 2021, 18:15 »
Mai giocato. Ebbene si.
Metto il disco... Aggiunta nuova versione al download... K.

32, no dico, TRENTADUEGIGA

Lo hanno rifatto da zero suppongo  :D

Ultra violence allora eh? Vediamo se attendo la patch o parto con la base  ???

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
  • Daje!
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1521 il: 27 Set 2021, 10:08 »
Mai giocato. Ebbene si.
Metto il disco... Aggiunta nuova versione al download... K.

32, no dico, TRENTADUEGIGA

Lo hanno rifatto da zero suppongo  :D

Ultra violence allora eh? Vediamo se attendo la patch o parto con la base  ???

Quando l'ho visto pure io mi son chiesto a cosa servisse essersi comprato un gioco su disco se poi la patch era di 32 giga  :D
Da quanto ho capito però in quei 32 giga ci sono tutti i DLC (multiplayer) che ID ha reso gratuti un po' di tempo fa

Dal quinto livello in poi sono passato a Ultra Violenza e pur con l'arrivo dei caricihi pesanti come cacodemoni e affini me la cavo bene. Come scrivevo più sopra non sono uno che ama i calci in faccia o che adora sudare sette camicie per portare il risultato a casa, ma con Doom alzare di una tacca è servito a rendere il tutto un po' più pepato e l'esperienza ne guadagna.
Tieni presente però che io sono uno che cerca in ogni anfratto del licello, dunque il mio marine si è potenziato a sufficienza grazie ai bonus raccatati in giro. Se non sei di questa scuola di pensiero magari il livello normal potrebbe anche andare. Fai delle prove, tanto puoi cambiare in qualsiasi momento senza nemmeno dover ricaricare dall'ultimo chekcpoint.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1522 il: 27 Set 2021, 15:13 »
Quando l'ho visto pure io mi son chiesto a cosa servisse essersi comprato un gioco su disco se poi la patch era di 32 giga  :D
Da quanto ho capito però in quei 32 giga ci sono tutti i DLC (multiplayer) che ID ha reso gratuti un po' di tempo fa

Dal quinto livello in poi sono passato a Ultra Violenza e pur con l'arrivo dei caricihi pesanti come cacodemoni e affini me la cavo bene. Come scrivevo più sopra non sono uno che ama i calci in faccia o che adora sudare sette camicie per portare il risultato a casa, ma con Doom alzare di una tacca è servito a rendere il tutto un po' più pepato e l'esperienza ne guadagna.
Tieni presente però che io sono uno che cerca in ogni anfratto del licello, dunque il mio marine si è potenziato a sufficienza grazie ai bonus raccatati in giro. Se non sei di questa scuola di pensiero magari il livello normal potrebbe anche andare. Fai delle prove, tanto puoi cambiare in qualsiasi momento senza nemmeno dover ricaricare dall'ultimo chekcpoint.

in the end ultraviolenza, sono al secondo livello. Anche qui si cerca in ogni anfratto e si perlustra tutto  :yes:

peccato che nel primo livello mi son perso 1 segreto e 1 altra cosuccia, ci son rimasto male perchè sulla mappa non vedevo più nulla quindi boh, magari devo sbloccare qualcosa e poi tornarci in un secondo momento per il 100%

anyway, sul gioco good vibes per il momento, sembra davvero all' altezza dei commenti letti e della fama che questo reboot(?) si porta dietro.Graficamente peraltro su Ps4 vaniglia è una meraviglia anche a distanza di anni


Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
  • Daje!
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1523 il: 27 Set 2021, 17:06 »
Scorre come il burro, mi ha lasciato a bocca aperta.

Quello che ho notato è che come velocità e mobilità questo Doom pare la versione single player del multiplayer. Intendo, ci si muove, si spara e salta come vedo fare solo nelle più concitate partite in multiplayer. Non ha l'approccio più ragionato che hanno in genere gli FPS nella modalità campagna. E questo è portato non solo dall'aggressività dei nemici, ma dal fatto che praticamente mai si combatte in corridoi o in aree provviste di grandi coperture. Son tutte arene nelle quali ci si deve guardare, da attacchi dall'alto, dal basso... han proprio voluto portare la filosofia del deathmatch nel gioco in singolo. E funziona.
« Ultima modifica: 27 Set 2021, 18:15 da Il Pupazzo Gnawd »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1524 il: 27 Set 2021, 18:09 »
Infatti Doom Eternal era stato definito un eSport in singolo. Lì però il ritmo raggiunge davvero livelli sovrumani.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1525 il: 27 Set 2021, 18:41 »
La cosa fantastica di DOOM 2016 è che il single player è più arena del multiplayer. :D

In quest'ultimo l'assenza di In-Flight Mobility, la riduzione della rosa delle armi a due e qualche altro tweak di giocabilità che ora non mi viene in mente ne fanno un'esperienza più leggerina e con meno margini di approfondimento.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
  • Daje!
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1526 il: 28 Set 2021, 09:15 »
he bordello la torre Argent distrutta. Ha una configurazione di passerelle, zone segrete e spazi aperti che mi attrociglia le sinapsi. Trovare i segreti qui non sarà facile

Spoiler (click to show/hide)

Non pensavo lo avrei mai scritto ma finalmente si inizia a morire male. Hell Barons, cacodemoni, il ciccione (non ne ricordo il nome) e Hell Knights tutti assieme fanno subito atmosfera di festa. Negli utlimi due livelli ho preso delle pizze in faccia che levati, ma è stato davvero divertente.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
  • Daje!
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1527 il: 01 Ott 2021, 11:06 »
La Torre Argent (distrutta) me la son dovuta guadagnare un centimetro alla volta. Con quelle apparizioni improvvise, a volte in aree ristrette. E' stata dura.
La Stazione di contenimento è stata più semplcie, ma solo perchè ancora non sapevo cosa mi teneva in serbo per il finale

Spoiler (click to show/hide)

E' uno scontro che fa molto Serious Sam, con mostri e grugniti da ogni dove. Bello, bello, bello  :hurt:

Al momento una delle poche cose negative che posso imputare a Doom è il creare dei punti di non ritorno in alcuni livelli, il che può portare a dover riprendere lo stage da capo, se si vuole raccogliere i collezionabili persi per strada
« Ultima modifica: 01 Ott 2021, 16:32 da Il Pupazzo Gnawd »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1528 il: 01 Ott 2021, 16:03 »
Se non ricordo male, ora ti aspetta Lazarus Labs. <3

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
  • Daje!
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1529 il: 04 Ott 2021, 12:25 »
Se non ricordo male, ora ti aspetta Lazarus Labs. <3

Ora capisco cosa stavi cercando di dirmi. E te la godevi, oh se te la godevi! :D
Sappi che ho goduto anch'io: ho preso bastonate, mi sono nascosto, ho strisciato negli angoli pregando che finisse, ma ho anche affrontato baroni dell'inferno ridendogli in faccia mentre gli strappavao il corno per punirli in maniera definitiva, ho schivato proiettili che manco Neo in Matrix, ho giustiziato Cacodemoni con epic kills a mezz'aria e alla fine, per bravura, perseveranza o puro culo ho portato a casa il risultato.
Che livello intenso che è Lazasrus Labs! Che epicità e cattiveria!

Qualcuno qui lamentava un'involuzione del level design nella seconda parte di gioco. Capisco da dove la lamentela arrivi, ma secondo me è una precisa scelta. Doom è come spaccato in due e il punto di transizione è la Torre Argent distrutta, in bilico tra livello aperto e genocidio di massa. Da li in poi Doom sposta il focus per lasciare da parte esplorazione e livelli labirintici allestendo spazi dimostrativi per la fiera del dolore. Mostri sempre più grossi e incazzati necessitano di metrature adatte, e il ritmo abbisogna delle sue pause, ma non tali da lasciare modo di imbasitre livelli troppo arzigogolati e circolari.

In soldoni, a me il cambio di passo è piaicuto molto. Il gioco ne aveva bisogno e ne beneficia alla grande. Poi nell'11mo livello diventa, per atmosfere e ispirazione di design, Quake. Tanto che vorresti vedere un update single player anche dell'altro caposaldo ID, se questi sono i risultati.

Piccola nota di folklore, il Cyberdemone mi ha fatto sudare come in una sessione di cross fit.
Dopo dio sa quanti tentativi gli faccio finalmente leccare la punta dei mie stivali. Finisher, kabum! decapitato davanti ai miei piedi. Ma il corpo è ancora lì di fronte a me. Compare il trofeo "sparagli finchè non muore" e il mio cervello, non si sa per quale associazione, registra che un demone senza testa sia ancora ascrivibile alla categoria dei vivi.

Distanza, mezzo metro.
Arma imbracciata: lanciarazzi.
Salute rimasta: 15
Coraza. seeee, come no.
Risultato: R2 premuto.

Seguono bestemmie
« Ultima modifica: 04 Ott 2021, 15:31 da Il Pupazzo Gnawd »