Autore Topic: [PC][PS4][XO][NS] DOOM  (Letto 207564 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #1170 il: 21 Set 2017, 18:22 »
Video di GameXplain, che pure si son confusi tra 30-60fps:
https://youtu.be/BTXZvvb7RNw?t=282

alla fine riguardando il video registrato (a 60fps) si son convinti che andava effettivamente a 30fps solidi con un piccolo calo.


EDIT: Pregianza (M.it) risponde sui 60fps:

a sto giro dico boh. Io lo ho provato e mi è parso fluidissimo sul tablet, e di norma i 30 fps li noto istantaneamente. Quando ho chiesto allo sviluppatore presente "oh, ma quindi viaggia a 60?" mi ha risposto "sì", e pertanto ho scritto così O_O. Ripeto che a 30 non mi è parso proprio andasse.

« Ultima modifica: 21 Set 2017, 18:24 da SixelAlexiS »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.411
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #1171 il: 21 Set 2017, 18:41 »
molto difficile confondere un 30 per un 60 per chi ha capito (a mo' di folgorazione sulla Strada per Damasco...) cosa guardare ... una cosa è certa, se sono davvero 60 li strombazzeranno ovunque

e personalmente continuo a credere che in iD si siano scapicollati con le ottimizzazioni pur di mantenere il framerate che è un timbro caratteristico del gioco (dei loro giochi)

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.035
  • been there, done that
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #1172 il: 21 Set 2017, 18:49 »
Sarà come per DmC di Ninja Theory versione console: "azione a 30fps... ma sembrano 60!". Roba da retro di copertina  :educated:

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.509
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #1173 il: 21 Set 2017, 18:51 »
Io più riguardo i video più penso che sia sui 60 e solitamente ste differenze macroscopiche riesco a percepirle pure io che non ho occhio così "tecnico".
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #1174 il: 21 Set 2017, 19:07 »
Piu' guardi i video a 30fps, off screen, con abbondante compressione di youtube e piu' ti convinci che il gioco gira a 60?
Come ha detto babaz, se il Doom effettivamente marciava a 60fps c'era la parata floreale con i carri a tema per le strade di New York in questo momento, invece Bathesda non ha neanche fornito un direct feed del gioco.

Fossi malizioso potrei pensare che tutta questa disinformazione e malintesi sulle performance effettive del gioco, siano qualcosa di intenzionale  :D

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.132
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #1175 il: 21 Set 2017, 19:12 »
Piu' guardi i video a 30fps, off screen, con abbondante compressione di youtube e piu' ti convinci che il gioco gira a 60?
Come ha detto babaz, se il Doom effettivamente marciava a 60fps c'era la parata floreale con i carri a tema per le strade di New York in questo momento, invece Bathesda non ha neanche fornito un direct feed del gioco.

Fossi malizioso potrei pensare che tutta questa disinformazione e malintesi sulle performance effettive del gioco, siano qualcosa di intenzionale  :D

Se chi ci ha giocato realmente ha percepito che andava a 60 fps evidentemente tutta questa granitica certezza che vada a 30 non c'è.

Dai video si nota solo che è fluido e solidissimo come una roccia, oltre a mostrare un livello di dettaglio grafico eccellente.

Vedremo la versione finale, ma di fatto è DOOM su portatile. Il resto è aria fritta.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #1176 il: 21 Set 2017, 19:29 »
Video a 60fps
https://www.youtube.com/watch?v=aY1OHwAqjME

gira a 30fps :'D

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.509
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #1177 il: 21 Set 2017, 19:39 »
Mi sono immaginato il nuovo Metroid prime con questa grafica.  :o  :cry:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.150
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #1178 il: 21 Set 2017, 19:39 »
Video a 60fps
https://www.youtube.com/watch?v=aY1OHwAqjME

gira a 30fps :'D
Magari il multi gira a 60fps, ma sì, questo è a 30fps (non so se alcuni giornalisti magari han provato il multiplayer....?). Detto questo 30fps con tutta la pipeline di effetti grafici è cmq un gran risultato.
Suppongo che anche Wolfenstein sarà uguale. Bello vedere le terze parti desiderose di approdare su Switch, a modo suo è un cerchio che torna a chiudersi dopo tanti, troppi anni :)
Spoiler (click to show/hide)
Fuck does Cuno care?

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.132
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #1179 il: 21 Set 2017, 19:47 »
Mi sono immaginato il nuovo Metroid prime con questa grafica.  :o  :cry:

Ma per Prime 4 io mi aspetto di meglio, lì i 60 FPS secondo me sono scontati (in quanto tratto caratteristico della saga).

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.509
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #1180 il: 21 Set 2017, 19:49 »
Sìsì, l'ho pensato anch'io ma parti da questa grafica e immagina.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #1181 il: 21 Set 2017, 19:51 »
Sìsì, l'ho pensato anch'io ma parti da questa grafica e immagina.
Io ho sempre trovato la grafica di Doom molto poco impressionante anche con tutto al massimo a 1080p/60fps però si, considerati i Prime su Wii sarebbe un bel passo avanti ^^

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.133
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #1182 il: 21 Set 2017, 20:13 »
30 FPS con quella grafica là, significa che il Tegra che c'è sotto Switch è sotto steroidi e anche pesanti. E' un achievement tecnico incredibile, da consegnare alla storia.  :yes:

Ricordiamoci che c'era chi parlava di WiiU portatile, e stanno portando diversi titolo next gen grossomodo con la stessa grafica, sacrificando solo frame rate e risoluzione. E' la Nintendo dei Miracoli, salta su Teo.  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #1183 il: 21 Set 2017, 20:17 »
30 FPS con quella grafica là, significa che il Tegra che c'è sotto Switch è sotto steroidi e anche pesanti. E' un achievement tecnico incredibile, da consegnare alla storia.  :yes:

Ricordiamoci che c'era chi parlava di WiiU portatile, e stanno portando diversi titolo next gen grossomodo con la stessa grafica, sacrificando solo frame rate e risoluzione. E' la Nintendo dei Miracoli, salta su Teo.  :yes:
Non che fosse rimasto granchè da sacrificare  :D

EDIT: Pregianza capitola e cambia l'articolo:

Ok ragazzi, ho avuto la conferma ufficiale. Sono 30, ho fatto la cazzata io a fidarmi senza controllare con certezza assoluta, e a basarmi in parte sulle mie sensazioni del momento. Chiedo perdono. Ora modifico l'articolo e lo preciso nell'update.
Scusate ancora per la svista


chiaramente colpa dei poteri forti.
« Ultima modifica: 21 Set 2017, 20:21 da SixelAlexiS »

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #1184 il: 21 Set 2017, 20:43 »
ho fatto la cazzata io a fidarmi senza controllare con certezza assoluta, e a basarmi in parte sulle mie sensazioni del momento

Madonna che fenomeni che abbiamo in Italia altro che i video di Polygon, siamo tornati al Feeling dei 60fps  :D

Spoiler (click to show/hide)