Autore Topic: [PC][PS4][XO][NS] DOOM  (Letto 206195 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.776
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #675 il: 28 Mag 2016, 12:59 »

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.118
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #676 il: 28 Mag 2016, 13:11 »
Bellissimo *__* Dai non fare il pezzo di merda che mi è piaciuto per davvero.  :yes: L'unica è che ho accusato un po' di stanchezza, dovevo dosarlo meglio, ma ho già voglia di rigiocarci  :-[
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.081
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #677 il: 29 Mag 2016, 21:00 »
Appena finisco Halo5 e QB sarà questo il prossimo sulla One.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #678 il: 05 Giu 2016, 12:44 »
Finito, dopo aver ripetuto varie volte alcune singole missioni.
Godibile per le qualità dell'azione, non banali e non comuni, di cui un po' tutti sono rimasti colpiti, ma com'era intuibile da quanto visto e letto prima dell'uscita, nella sua globalità non è un gioco che trascende.

L'esplorazione (tutta limitata al reperimento di upgrade e collectible e quasi mai funzionale alla progressione nei livelli) ed il combattimento (per lo più isolato in arene dedicate) non si integrano affatto tra loro, risultando alternativi in uno strano ritmo (o in una strana mancanza dello stesso) tra lente, metodiche perlustrazioni di ambienti deserti e momenti frenetici contro le 'orde', e come componenti singole non sviluppano granchè.

L'esplorazione nella prima parte può risultare perfino inutilmente dispersiva, poi ad un certo punto viene quasi meno; il fatto che i livelli ogni tanto abbiano delle 'valvole' che non concedono di tornare alla sezione precedente a recuperare un secret, obbligando a ricominciare la missione dal selettore, non è elegantissimo; le 'rune challenge' con loading a parte, non granchè stimolanti di loro, sfaldano ulteriormente un ritmo già non troppo definito.

Il combattimento per lo più si limita ad incrementare via via numero e coriacita' dei nemici che si spawnano a comporre il mucchio selvaggio piccininiano, ma le dinamiche son sempre quelle, un po' generiche a dire il vero.
Delle arene ad esempio si potrebbe dire che sostanzialmente una vale l'altra, vasconi con qualche piattaforma/camminamento sopraelevato in cui i nemici non assumono posizionamenti 'strategici' precisi, ma non tutte sono altrettanto riuscite in quanto a proporzione tra dimensioni, articolazione e riempimento di mostri, e quando cominciano a farsi più ampie non è detto che diventino anche più interessanti.
Il gameplay finisce così per 'appiattirsi' sul suo unico pezzo forte ripetuto ad oltranza della continua mobilità mentre si rovescia un po' a piacere il proprio arsenale sui nemici.
« Ultima modifica: 05 Giu 2016, 13:04 da xPeter »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.776
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #679 il: 05 Giu 2016, 18:40 »
le 'rune challenge' con loading a parte

A quelle da un certo punto si può accedere anche via menu.
Se non ricordo male, mi è stato notificato dopo la terza che ho scovato.
Un po' illogico come fatto, come un po' tutto il discorso 'tutorial'/'spiegarsi' del gioco.


la continua mobilità mentre si rovescia un po' a piacere il proprio arsenale sui nemici.

Visto che differenza rispetto al multi?
Io vorrei veramente parlare a quattr'occhi con chi l'ha progettato/dato l'ok, che con quel tipo di velocità, controllo aereo e fisica dei salti il competitivo sarebbe stato di ben altra caratura. Anche se poi veniva ancora più voglia di farsi un paio chiacchiere con chi ha scelto le armi, i mostri e tutte le altre robe che me lo han fatto scendere in un decimo del tempo che ci avevo speso sulla beta.  :D

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #680 il: 05 Giu 2016, 20:09 »
Sì con la runa apposita equipaggiata è come togliere il gesso; il multi l'hanno proprio volutamente imbrigliato.
Ho in mente la beta, che m'aveva divertito parecchio ma anche abbastanza riempito le palle, il multi della versione completa infatti non sento ancora l'esigenza di avviarlo xD

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.776
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #681 il: 11 Giu 2016, 20:14 »
Ho fatto bene a sospendere la mia run a Nightmare:
http://attackofthefanboy.com/news/next-doom-update-bringing-photo-mode-later-month/

Un po' la rotella mi mancherà. :pray:

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #682 il: 12 Giu 2016, 11:59 »
Iniziata la campagna ieri per il momento soddisfacente nel senso che é Doom. Il 3 non lo era.

L'online venendo da COD é un giocattolo, divertente ma non credo che mi ci adopererò
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #683 il: 12 Giu 2016, 14:41 »
Sono rimasto mezz'ora alla ricerca del terzo secret della seconda missione, la 'bussola' continuava a segnalarmi qualcosa ma non c'era verso di trovarlo. Trattasi di glitch, se non si scopre il pulse rifle nascosto alla prima tornata, e si torna a completare i secret della seconda missione dopo averlo trovato più avanti, l'arma non riappare e non si può raccogliere :\

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #684 il: 13 Giu 2016, 10:04 »
scopro solo ora dell'esistenza della demo di Doom su steam... scarico che son curioso, 6GB.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.464
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #685 il: 13 Giu 2016, 10:06 »
L'hanno annunciata giusto poche ore fa alla conferenza, se non ho capito male sarà disponibile solo per questa settimana.
Dovrebbe essere tutto il primo livello.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #686 il: 13 Giu 2016, 10:08 »
L'hanno annunciata giusto poche ore fa alla conferenza, se non ho capito male sarà disponibile solo per questa settimana.
Dovrebbe essere tutto il primo livello.
Ah ecco, dicevo io... buono dai, voglio provarlo che non ho intenzione di prenderlo tanto presto, anzi...

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #687 il: 13 Giu 2016, 13:03 »
Sono rimasto mezz'ora alla ricerca del terzo secret della seconda missione, la 'bussola' continuava a segnalarmi qualcosa ma non c'era verso di trovarlo. Trattasi di glitch, se non si scopre il pulse rifle nascosto alla prima tornata, e si torna a completare i secret della seconda missione dopo averlo trovato più avanti, l'arma non riappare e non si può raccogliere :\
Su pc è stata fixata, credo, perchè quel problema lo avevo circa 10 giorni fa e, rifacendolo ultimamente, l'arma l'ho trovata lì come dovrebbe essere, permettendomi di completarlo al 100%.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #688 il: 13 Giu 2016, 14:36 »
Un giretto sulla demo mi sa che me lo faccio pure io!

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #689 il: 14 Giu 2016, 01:01 »
Un giretto sulla demo mi sa che me lo faccio pure io!

Installata oggi, tutto ultra va che è una bellezza. Sembra davvero ignorante, quasi quasi.
.