Autore Topic: [PC][PS4][XO][NS] DOOM  (Letto 206177 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.118
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #645 il: 23 Mag 2016, 22:03 »
sarebbe una buona idea anche trasferire i post lì per avere maggiori spunti  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #646 il: 23 Mag 2016, 22:41 »
Dovrei aver fatto, perdonatemi se ho saltato qualche post nel trasferimento.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.699
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #647 il: 23 Mag 2016, 23:14 »
Dovrei aver fatto, perdonatemi se ho saltato qualche post nel trasferimento.

Gentilissimo Yoshi :°).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.776
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #648 il: 23 Mag 2016, 23:38 »
Su PS4 il grosso della mia lista amici si sta splittando Uncharted 4 con questo.  :yes:

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.827
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #649 il: 24 Mag 2016, 00:00 »
Non ci crederete ma, ad oggi, non ne avevo visto manco mezzo video in single.

 :scared: :scared: :scared:

Ma è vero?
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #650 il: 24 Mag 2016, 11:40 »
Oddio se riescono a rifare un secondo (diciamo terzo dai, anche wolf e' buono) colpaccio con Quake siamo a cavallissimo.
http://it.ign.com/doom-pc/111463/news/id-software-sta-pensando-a-un-nuovo-quake

Madonna, rivivermi il primo incontro con uno Shambler....

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #651 il: 24 Mag 2016, 12:58 »
Oddio se riescono a rifare un secondo (diciamo terzo dai, anche wolf e' buono) colpaccio con Quake siamo a cavallissimo.
http://it.ign.com/doom-pc/111463/news/id-software-sta-pensando-a-un-nuovo-quake

Madonna, rivivermi il primo incontro con uno Shambler....
Ragazzi se dico una boiata perdonatemi in partenza perché significa che la mia memoria fa cilecca. Ma al giorno d'oggi in cosa potrebbero realmente differenziarsi i brand di DOom e Quake? Capisco all'epoca che il secondo era come un'evoluzione totalmente poligonale e tecnicamente più avanzata di Doom, che in effetti erano veramente vecchi e blandi graficamente per l'epoca in cui usci Quake. Ma oggi, omologandone la qualità visiva, ha davvero senso che un Quake affianchi un Doom? Non richiamano la stessa estetica sanguinosa e grottesca? Non condividono lo stesso tipo di gameplay verace e diretto? Non hanno forse lo stesso tipo di level design? Non so.... ripeto forse non ricordi in quake peculiarità uniche che darebbero un senso ad un ulteriore revival in campo fps id, ma per come me lo ricordo io salto grafico a parte era un po' il cugino sfigatello di Doom tutto sommato.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #652 il: 24 Mag 2016, 14:32 »
Oddio se riescono a rifare un secondo (diciamo terzo dai, anche wolf e' buono) colpaccio con Quake siamo a cavallissimo.
http://it.ign.com/doom-pc/111463/news/id-software-sta-pensando-a-un-nuovo-quake

Madonna, rivivermi il primo incontro con uno Shambler....
Ragazzi se dico una boiata perdonatemi in partenza perché significa che la mia memoria fa cilecca. Ma al giorno d'oggi in cosa potrebbero realmente differenziarsi i brand di DOom e Quake? Capisco all'epoca che il secondo era come un'evoluzione totalmente poligonale e tecnicamente più avanzata di Doom, che in effetti erano veramente vecchi e blandi graficamente per l'epoca in cui usci Quake. Ma oggi, omologandone la qualità visiva, ha davvero senso che un Quake affianchi un Doom? Non richiamano la stessa estetica sanguinosa e grottesca? Non condividono lo stesso tipo di gameplay verace e diretto? Non hanno forse lo stesso tipo di level design? Non so.... ripeto forse non ricordi in quake peculiarità uniche che darebbero un senso ad un ulteriore revival in campo fps id, ma per come me lo ricordo io salto grafico a parte era un po' il cugino sfigatello di Doom tutto sommato.

Concordo, con somma tristezza concordo. Nel senso che io sono stato un enorme fan del primo Quake, tra NIN e sparachiodi, ma quel Quake non era altro che un Doom all'ennesima potenza, alla fine anche i nemici ricordavano quelli del gioco capostipite.
Che poi quake si sia evoluto in qualcosa di diverso con il 2 e poi con Arena ok, ma sì sarebbe complicato differenziarlo.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #653 il: 24 Mag 2016, 14:55 »
l'ambientazione di quake e' totalmente differente da doom.
poi certo, 20 anni fa la struttura dei due titoli era molto simile, con un primo cenno di verticalita' a favore di quake.
Oggi doom ha riscoperto in pompa magna proprio questa caratteristica esaltandone l'action platforming e la frenesia (appiglio, voli, salto doppio, etc etc)
Con Quake potrebbero rallentare un pelo il gameplay di base indirizzandosi su tematiche horror piu' forti e pesanti, mantenendo ovviamente le arene (che aprirei ancora di piu', sullo stile di serious sam) intervallate da fasi esplorative story driven con gran set pieces e vasti puzzle ambientali/platform alla Soul reaver.
« Ultima modifica: 24 Mag 2016, 14:59 da alienzero »

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #654 il: 24 Mag 2016, 15:21 »
l'ambientazione di quake e' totalmente differente da doom.
poi certo, 20 anni fa la struttura dei due titoli era molto simile, con un primo cenno di verticalita' a favore di quake.
Oggi doom ha riscoperto in pompa magna proprio questa caratteristica esaltandone l'action platforming e la frenesia (appiglio, voli, salto doppio, etc etc)
Con Quake potrebbero rallentare un pelo il gameplay di base indirizzandosi su tematiche horror piu' forti e pesanti, mantenendo ovviamente le arene (che aprirei ancora di piu', sullo stile di serious sam) intervallate da fasi esplorative story driven con gran set pieces e vasti puzzle ambientali/platform alla Soul reaver.

Sì sì, l'ambientazione, mostri ,armi tutto diverso. Se penso a doom penso al sangue, se penso a Quake penso al metallo arrugginito e a cancellate che si aprono verso il massacro.
Però il gioco è fondamentalmente lo stesso, come dicevi tu, con la differenza che Quake instroduce la vera terza dimensione, mentre Doom era basato su mappe 2D con dislivelli.
Certo che la sparachiodi.....
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #655 il: 25 Mag 2016, 11:15 »
Iniziato l'altra sera al massimo livello di difficoltà consentito e madonna gli schiaffi già alla prima area seria.  :D
Temo che anni di fps corridoio e la senilità verranno a chiedere dazio.
Però, cazzo, è bellissimo: ho fatto due ore di fila senza riuscire a staccarmi.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #656 il: 25 Mag 2016, 15:43 »
l'ambientazione di quake e' totalmente differente da doom.
poi certo, 20 anni fa la struttura dei due titoli era molto simile, con un primo cenno di verticalita' a favore di quake.
Oggi doom ha riscoperto in pompa magna proprio questa caratteristica esaltandone l'action platforming e la frenesia (appiglio, voli, salto doppio, etc etc)
Con Quake potrebbero rallentare un pelo il gameplay di base indirizzandosi su tematiche horror piu' forti e pesanti, mantenendo ovviamente le arene (che aprirei ancora di piu', sullo stile di serious sam) intervallate da fasi esplorative story driven con gran set pieces e vasti puzzle ambientali/platform alla Soul reaver.

Sì sì, l'ambientazione, mostri ,armi tutto diverso. Se penso a doom penso al sangue, se penso a Quake penso al metallo arrugginito e a cancellate che si aprono verso il massacro.
Però il gioco è fondamentalmente lo stesso, come dicevi tu, con la differenza che Quake instroduce la vera terza dimensione, mentre Doom era basato su mappe 2D con dislivelli.
Certo che la sparachiodi.....

La sparachiodi che c'era solo nel primo Quake. E la chiave è proprio lì. Quake 1 non c'entra una mazza con Quake 2 e Quake 4. Il buon Quake 4 che era fatto sul motore di Doom 3 è stato il momento in cui le due saghe hanno raggiunto la convergenza e si sono annaquate le differenze.
Il primo Quake, oltre ad essere il primo fps poligonale, aveva una atmosfera che non è mai stata replicata da iD. L'immaginario alla Lovecraft vale la pena essere ripreso e portato ai giorni nostri, certo che se mi fanno Quake 4 in HD allora mi incazzo

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.776
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #657 il: 26 Mag 2016, 11:19 »
Tra una cosa e l'altra, la mia run a Nightmare la riprendo tra un po'.
Però mi manca tantissimo e mi ritrovo ad ammollargli una morsicata al giorno.
Dovrebbero prescriverlo al posto delle mele. :pray:

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.118
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #658 il: 26 Mag 2016, 13:15 »
E Lazarus esplode, un altro livello all'altezza della Torre Argent, con una "resistenza" finale TOP del gioco e TOP degli ultimi 10 anni, dove sudi, ti infratti, vai in giro con quad damage quando serve, che sudata.

Ammetto che post Torre, c'è stata una combo di livelli abbastanza generic che mi aveva un po' rotto le palle, un po' monotone nell'evoluzione, mi stavo sfavando.

Lazarus ha riacceso l'entusiasmo.  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.776
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #659 il: 26 Mag 2016, 13:58 »
E Lazarus esplode, un altro livello all'altezza della Torre Argent, con una "resistenza" finale TOP del gioco e TOP degli ultimi 10 anni, dove sudi, ti infratti, vai in giro con quad damage quando serve, che sudata.

Lì esplodi proprio di gioia.
Pensavi di aver capito da mo' quale fosse il tiro del gioco, quale potesse essere a grandi linee la sua massima ambizione, e vieni preso in contropiede da un sogno ad occhi aperti...

Spoiler (click to show/hide)

Una presa di coscienza e una di posizione di cui non pensavi id Software fosse più capace.
E probabilmente, a un certo punto tra il 2000 e il 2013, nemmeno lei.
« Ultima modifica: 26 Mag 2016, 14:09 da teokrazia »