Autore Topic: [PC][PS4][XO][NS] DOOM  (Letto 207512 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #270 il: 03 Apr 2016, 18:19 »
Il commentatore flemmatico non da fastidio fa molto telecronaca. Il tearing c'è ogni tanto ma chissene

La campagna la faccio sicuramente ma non credo diventerò un assiduo del multiplayer, cioè passare dalla complessità di cod a questo DM è troppo riduttivo.

Comunque si il paragone più adatto è quake o unreal
« Ultima modifica: 03 Apr 2016, 18:23 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.410
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #271 il: 03 Apr 2016, 18:23 »
La campagna la faccio sicuramente ma non credo diventerò un assiduo del multiplayer, cioè passare dalla complessità di cod a questo DM è troppo riduttivo.

ho pensato la stessa cosa, non tanto in riferimento a COD (un riferimento piuttosto comune) ma in riferimento ai multiplayer in generale.

L'impressione è che sia povero di contenuti, anche ludici. Cioè sembra forzare la mano sul lato prettamente arcade/action e poco sulla strategia o sulle possibilità offerte dalle build possibili.

E' anche vero che un paio d'ore sono nulla per giudicare la "profondità" di medio termine di un multi competitivo.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.131
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #272 il: 03 Apr 2016, 18:51 »
Il commentatore flemmatico non da fastidio fa molto telecronaca. Il tearing c'è ogni tanto ma chissene

La campagna la faccio sicuramente ma non credo diventerò un assiduo del multiplayer, cioè passare dalla complessità di cod a questo DM è troppo riduttivo.

Comunque si il paragone più adatto è quake o unreal

no, gli autori hanno fatto solo halo praticamente e si vede, con quake, unreal e compagnia questo multi non ha niente in condivisione, né nei movimenti, né nei power up che si trovano in giro, visto che qua ci stanno i loadout alla cod maniera e non è necessario conoscere la mappa e ricordarsi dove appaiono le armi più utili in base all'esigenza, in giro ci stanno solo recupero di armatura e di hp.

Non assomiglia per niente a quake ed unreal o quel genere di FPS lì, se non li si è giocati, basta pure vedere qualche video su youtube, che è a disposizione di tutti.
« Ultima modifica: 03 Apr 2016, 18:57 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.410
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #273 il: 03 Apr 2016, 20:44 »
nella mia ignoranza (o nella mia scarsa memoria) girando per il multi di DOOM mi son venute in mente le sessioni di Quake 3. Un senso di "deja vu" forte in quella direzione proprio.
Pare un Q3 reskinnato e tirato a lucido, ma non troppo.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #274 il: 03 Apr 2016, 20:48 »
Infatti l'impronta arena è palesemente quella di Quake3, non è solo perché ci sono le armaturine colorate e gli attacchi melee che diventa Halo, come la presenza dei loadout non lo rende COD.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.131
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #275 il: 03 Apr 2016, 20:58 »
il discorso mi appassiona giusto un filo, ma quale elemento lo rende un FPS Arena o comunque un gioco che strizza l'occhio a quel genere lì?  ;)
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #276 il: 03 Apr 2016, 21:03 »
Imho: Principalmente il level design, il ritmo di gioco, la verticalità, la presenza di medikit / armature da raccogliere, la presenza di una sorta di quad damage. Qualche concessione agli sparatutto moderni le hanno dovute mettere per forza nel tentativo di svecchiare la formula, senò i coddipendenti gli sputavano in faccia.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.131
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #277 il: 03 Apr 2016, 21:13 »
Secondo me quello che fa di un FPS Arena un FPS Arena per l'appunto, sono la necessità di conoscere le mappe e i luoghi di respawn delle armi, l'unforgiving, se sei scarso sei scarso e devi migliorare, non puoi rubacchiare kill qua e là come avviene appunto negli FPS moderni multiplayer, denominati simpaticamente da zeb se non ricordo male degli "scambia bare". Poi ovviamente la necessità di sapersi muovere e di duellare senza casualità nell'uno contro uno.

Non c'è nulla di tutto questo in questo doom, secondo me hanno voluto lasciare disseminati qua e là i pezzi di armor e di salute per dare quell'impressione, ma di fatto non è neanche lontanamente uno shooter arena.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.410
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #278 il: 03 Apr 2016, 21:22 »
Secondo me non lo hai provato.
C'è proprio quello che dici non esserci... Oppure io mi sogno le cose ;)

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #279 il: 04 Apr 2016, 00:43 »
nella mia ignoranza (o nella mia scarsa memoria) girando per il multi di DOOM mi son venute in mente le sessioni di Quake 3. Un senso di "deja vu" forte in quella direzione proprio.
Pare un Q3 reskinnato e tirato a lucido, ma non troppo.

Si esatto  :yes:
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.142
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #280 il: 04 Apr 2016, 13:58 »
Pare un Q3 reskinnato e tirato a lucido, ma non troppo.

ma con il freno a mano tirato e 4 mattoni al posto delle ruote  ;D

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.806
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #281 il: 04 Apr 2016, 14:32 »
Ma 'sti inzivurri non potevano concedersi un'estensione della beta, come fanno tutti? :no: :no:

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #282 il: 04 Apr 2016, 14:42 »
Pare un Q3 reskinnato e tirato a lucido, ma non troppo.

ma con il freno a mano tirato e 4 mattoni al posto delle ruote  ;D

:D

:yes:

:-*

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #283 il: 04 Apr 2016, 15:25 »
E' il prezzo da pagare per non venir snobbati dalla generazione COD.  :no:
"Il passo è lento, sfatto" -Zeb
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #284 il: 04 Apr 2016, 15:30 »
E' il prezzo da pagare per non venir snobbati dalla generazione COD.  :no:
"Il passo è lento, sfatto" -Zeb

che poi son cazzate, cs:go ha una media di 500k giocatori online ogni giorno... cod manco al D1 ha un afflusso del genere.
Il problema sono i controlli scimpanze' che non possono oggettivamente permettere un gameplay alla quake arena.
Purtroppo tutto questo impatta sulla base PC ormai minata da sti FPS cancerosi da console.
« Ultima modifica: 04 Apr 2016, 15:42 da alienzero »