Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 961697 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.225
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1590 il: 29 Ago 2008, 12:14 »
Per OpenOffice Writer: dove sono le impostazioni per assegnare funzioni specifiche ai tasti Funzione?

Nella versione Linux è nel menù STRUMENTI, dentro PERSONALIZZA.

Offline Shin X

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
  • L'Opinionista
    • SHINBIAGIO
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1591 il: 29 Ago 2008, 16:02 »
DOMANDONA hz e region free!   :)

Ho una PS3 con cavo RGB attaccata (ahimeè) ad un catodico. Essendo la versione PAL, gira solo a 50hz. Se prendo un gioco asiatico region free, lo vedo in bianco e nero o non ci sono problemi?
« Ultima modifica: 29 Ago 2008, 18:21 da Shin X »
<<Redattore di IGN Italia e Outcast >>
- La curiosità uccise il gatto, ma sempre meglio che morire di noia.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1592 il: 29 Ago 2008, 18:08 »
risolto!

avevo dimenticato di installare i driver della scheda di rete...

 ??? ???
Hai detto niente...

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1593 il: 29 Ago 2008, 22:33 »
DOMANDONA hz e region free!   :)

Ho una PS3 con cavo RGB attaccata (ahimeè) ad un catodico. Essendo la versione PAL, gira solo a 50hz. Se prendo un gioco asiatico region free, lo vedo in bianco e nero o non ci sono problemi?
In RGB non dovrebbero esserci problemi, l'importante è che il segnale non sia videocomposito, e anche in tal sciagurato caso se il televisore non è di più di dieci anni fa, dovrebbe mostrarti lo stesso i colori...
Comunque prima di acquistare potresti fare una prova con una vecchia console con un gioco ntsc...
...di specifico non so dirti perchè io una ps3 non ce l'ho...
Motokoooooooo!!!!!

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1594 il: 30 Ago 2008, 13:09 »
tal sciagurato caso se il televisore non è di più di dieci anni fa, dovrebbe mostrarti lo stesso i colori...


facciamo anche 30.
Ergo: non dovresti avere alcun problema.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1595 il: 31 Ago 2008, 13:41 »
Ho da poco installato il Service Pack 3 di Windows XP.

Ho fatto bene? Ho notato che il computer ci mette molto meno tempo a spegnersi. Tutto qui? Cosa aggiunge/corregge, 'sto pack?
Like a hand of God

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.156
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1596 il: 31 Ago 2008, 13:52 »
Ho da poco installato il Service Pack 3 di Windows XP.

Ho fatto bene? Ho notato che il computer ci mette molto meno tempo a spegnersi. Tutto qui? Cosa aggiunge/corregge, 'sto pack?

Il terzo mi sembra non aggiunga nulla a livello di caratteristiche, penso contenga solo una vagonata di fix. :)
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.265
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1597 il: 31 Ago 2008, 17:13 »
Continuano le mirabolanti avventure del tonypizzo e la pazza pazza rete wireless.
Allora, la situazione normale è la seguente, come già ho spiegato in passato:

- Pc di nymeria collegato ad internet via chiavetta usb.
- Pc di tonypiz collegato in lan con pc di Nymeria, con condivisione della connessione.

Ora, per evitare di dover per forza tenere accesi due pc, il sottoscritto ha comprato un'altra chiavetta usb. Orbene, la chiavetta in questione vede l'access point e (si direbbe) ci si collega pure (previo inserimento della chiave WPA). Solo che non funziona nulla a livello di navigazione/download. Ho impostato la connessione con le stesse identiche impostazioni di quella di Nymeria, cambiando solo l'ultimo numero dell'ip fisso... niente
Adesso ho impostato di nuovo la connessione condivisa, ma vorrei davvero riuscire a collegarmi in maniera autonoma. Dove ho sbagliato?
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1598 il: 01 Set 2008, 11:10 »
Così, a naso, nulla.

Però per capire dove stai sbagliando puoi provare ad effettuare innanzittutto un ping verso l'access point e vedere se ti risponde.
In caso positivo potresti provare ad effettuare un secondo ping verso, che so, www.repubblica.it. Se il dns funziona correttamente, il "nome" repubblica.it verrà convertito nel suo indirizzo IP pubblico (213.92.16.171) e verrà effettivamente pingato l'indirizzo.

Dimmi un po' se riesci a fare queste cose.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.265
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1599 il: 01 Set 2008, 11:33 »
Però per capire dove stai sbagliando puoi provare ad effettuare innanzittutto un ping verso l'access point e vedere se ti risponde.

Vale a dire, pingo l'ip del gateway?

Citazione
Dimmi un po' se riesci a fare queste cose.

Devo prima disattivare la connessione condivisa sull'altro pc o la cosa è ininfluente?
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1600 il: 01 Set 2008, 11:36 »
Però per capire dove stai sbagliando puoi provare ad effettuare innanzittutto un ping verso l'access point e vedere se ti risponde.

Vale a dire, pingo l'ip del gateway?

Citazione
Dimmi un po' se riesci a fare queste cose.

Devo prima disattivare la connessione condivisa sull'altro pc o la cosa è ininfluente?
Sì e sì (disattiva la connessione condivisa).

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.265
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1601 il: 01 Set 2008, 20:27 »
Allora, credo ci siano due problemi diversi.
Il primo, credo risolvibile, è che se disattivo la condivisione della connessione il pc di Nymeria smette di navigare, a meno che io non stacchi anche fisicamente il cavo di rete che collega i due pc. Conflitto di ip? Antipatia personale?

Il secondo, temo irrisolvibile, nonché probabile vera causa delle difficoltà del mio pc a collegarsi all'AP, è la lunghezza del cavo usb della chiavetta. Per catturare un segnale decente, infatti, la chiavetta di Nymeria è posizionata fuori la finestra (abbiamo fatto infiniti tentativi prima di arrivare a questa soluzione), e arriva al pc con una prolunga usb. Il mio pc, geograficamente più distante, necessita di un'ulteriore prolunga per arrivare allo stesso punto con la sua chiavetta. Ebbene, se provo a ridurre queste prolunghe, perdendo ovviamente un bel po' di segnale, riesco a connettermi all'AP. Ovviamente la connessione è lentissima e se provo a controllare i server di Steam mi becco dei ping intorno ai 2000ms.
Quindi, per ora mi sa che lasciamo la situazione com'è.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1602 il: 02 Set 2008, 11:28 »
Allora, credo ci siano due problemi diversi.
Il primo, credo risolvibile, è che se disattivo la condivisione della connessione il pc di Nymeria smette di navigare, a meno che io non stacchi anche fisicamente il cavo di rete che collega i due pc. Conflitto di ip? Antipatia personale?
Ma se hai entrambi i computer in rete LAN, ciascuno con la propria chiavetta, non capisco il motivo per cui dovresti mantenerli collegati anche con il cavo di rete.

Il secondo, temo irrisolvibile, nonché probabile vera causa delle difficoltà del mio pc a collegarsi all'AP, è la lunghezza del cavo usb della chiavetta. Per catturare un segnale decente, infatti, la chiavetta di Nymeria è posizionata fuori la finestra (abbiamo fatto infiniti tentativi prima di arrivare a questa soluzione), e arriva al pc con una prolunga usb. Il mio pc, geograficamente più distante, necessita di un'ulteriore prolunga per arrivare allo stesso punto con la sua chiavetta. Ebbene, se provo a ridurre queste prolunghe, perdendo ovviamente un bel po' di segnale, riesco a connettermi all'AP. Ovviamente la connessione è lentissima e se provo a controllare i server di Steam mi becco dei ping intorno ai 2000ms.
Quindi, per ora mi sa che lasciamo la situazione com'è.
Ovviamente suppongo che l'AP non lo si può spostare.

A questo punto comprate un ripetitore di segnale, così campate tranquilli e senza prolunghe: quando uno utilizza tanto uno strumento, soprattutto per lavoro, una spesa può davvero portare dei benefici talmente grandi da essere un piacere (soprattutto ora che hai comprato già una chiavetta che non utilizzeresti).

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.265
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1603 il: 02 Set 2008, 11:48 »
Mancava un'importante premessa, che adesso è necessaria. Il modem non è nostro, è dei padroni di casa di Nymeria che abitano nell'appartamento adiacente. Sfruttiamo la connessione con il loro permesso, ma non abbiamo alcun controllo sulla posizione del modem, nè tantomeno sulla sua accensione (e infatti solitamente viene acceso in mattinata e spento verso le 22-23, ma non sempre).

Ma se hai entrambi i computer in rete LAN, ciascuno con la propria chiavetta, non capisco il motivo per cui dovresti mantenerli collegati anche con il cavo di rete.

Per poter scambiare file tra i due pc in qualsiasi momento, senza sottostare ai "capricci" del modem altrui. Ad esempio, sul pc di Nym c'è una copia della mia enorme collezione di musica, che aggiorno di volta in volta che aggiungo file sulla mia.

Citazione
Ovviamente suppongo che l'AP non lo si può spostare.

Ti ho già risposto.

Citazione
A questo punto comprate un ripetitore di segnale, così campate tranquilli e senza prolunghe

Elabora. :)
Sarebbe applicabile alla nostra situazione?
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1604 il: 02 Set 2008, 11:51 »
In pratica è uno scatolotto, dall'aspetto identico ad un router, che attacchi alla corrente e lo posizioni in un punto dove si prende la rete, lui la ritrasmette aumentando il campo.
Son 40-70 euro.
Il mio funziona bene.

Per settarlo però dovresti andare più vicino possibile al segnale madre per evitare disturbi o interferenze.