Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 961715 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1410 il: 23 Giu 2008, 09:56 »
Niente da fare, ho pure trovato su Ps3 italia una guida ad "hoc" per la connessione Pc/Ps3/Cell.
Due perplessità: il telefono non si connette al Pc come quello nell'esempio del tutorial (connessione remota creata apposta) ma invece appena sincronizzato crea lui stesso una Lan (la 2) come connessione ad Internet.
Praticamente lo vede come un modem Adsl.
Ora la Lan2 appena si palesa reperisce in automatico gli indirzzi IP e quando provo a fare condividere la connessione internt ad altri PC il messaggio di errore è sempre il solito: impossbile condividere la connessione con altri computer, indirizzi IP settati automaticamente (o qualcosa del genere).
Boh!
Come però dicevo sopra la Lan3 parebbe andare (dopo avere cambiato l'IP in settaggi della conessione)..
Se si prova a fare la connessione in remoto non si riesce a connettersi..
Inoltre dop0o un pò di spippolamenti salta la connessione ad intrenet della Lan2 anche se questa sembra invece andare ancora.
Stiamo ammattendo  :o.

Nelle proprietà della lan relativa al cellulare hai spuntato nelle opzioni la casellina relativa alla condivisione della connessione?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.617
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1411 il: 23 Giu 2008, 14:25 »
Si è li che mi dà l'errore sulla condivisione internet (indrizzi ip configuarati automaticamente...).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1412 il: 24 Giu 2008, 21:02 »
Problema con router wireless della ragazza: il PC rileva la connessione wireless e si collega, però internet/msn/skype non vanno. Tutto questo è accaduto all'improvviso, da un giorno all'altro.

Dove posso andare a smanettare?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1413 il: 24 Giu 2008, 21:15 »
Problema con router wireless della ragazza: il PC rileva la connessione wireless e si collega, però internet/msn/skype non vanno. Tutto questo è accaduto all'improvviso, da un giorno all'altro.

Dove posso andare a smanettare?

A me succede con il router normale, io spengo tutto e riaccendo dopo un pò sperando che si sistemi da solo.
Mai capito cosa gli succeda, in pratica a me segna che è collegato alla rete, spia verde accesa, ma resta fissa, mentre quando navigo lampeggia.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.156
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1414 il: 24 Giu 2008, 23:21 »
Problema con router wireless della ragazza: il PC rileva la connessione wireless e si collega, però internet/msn/skype non vanno. Tutto questo è accaduto all'improvviso, da un giorno all'altro.

Dove posso andare a smanettare?

Potrebbe essere un problema di DNS. Se adesso si collega in automatico al router, potresti provare a mettere IP e DNS fissi sul PC, inserendo i server di OpenDNS.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1415 il: 25 Giu 2008, 00:28 »
Problema con router wireless della ragazza: il PC rileva la connessione wireless e si collega, però internet/msn/skype non vanno. Tutto questo è accaduto all'improvviso, da un giorno all'altro.

Dove posso andare a smanettare?

Potrebbe essere un problema di DNS. Se adesso si collega in automatico al router, potresti provare a mettere IP e DNS fissi sul PC, inserendo i server di OpenDNS.

Ho dimenticato di dare qualche dettaglio piuttosto importante, che prima ero di fretta. E' già collegata con IP e DNS fissi, nonchè chiave WEP. Inoltre non è solo il fisso a dare problemi, ma anche il portatile anch'esso perfettamente funzionante prima di quel momento.

Collegandosi invece con il cavo di rete tutto funziona perfettamente.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1416 il: 25 Giu 2008, 08:45 »
Ho necessita' di convertire un file .pst (export Inbox di outlook) in formato mbox.
In rete si trova poco, e tutto a pagamento. Al momento l'opzione migliore mi sembra questo:

http://www.techhit.com/outlook/convert_outlook_mbox.html?s=g&gclid=CJLO7_b9jpQCFQWR1QodeTy3fg

Avete qualche altro suggerimento? Mi sembra strano che non esista niente di gratis.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1417 il: 25 Giu 2008, 11:01 »
Ho necessita' di convertire un file .pst (export Inbox di outlook) in formato mbox.
In rete si trova poco, e tutto a pagamento. Al momento l'opzione migliore mi sembra questo:

http://www.techhit.com/outlook/convert_outlook_mbox.html?s=g&gclid=CJLO7_b9jpQCFQWR1QodeTy3fg

Avete qualche altro suggerimento? Mi sembra strano che non esista niente di gratis.
Ho guggolato un po' e ho trovato solo metodi che comprendono Thunderbird, ma niente a pagamento.
Io thunderbird l'ho usato per un po' e alla fine è un buon client di posta. Diventa un problema, almeno nel mio caso, riportare il tutto in ambito oulook dove le estensioni non coincidono. Alla fine mi rispedii tutte le mail su un account e da lì nuovamente su MO.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1418 il: 25 Giu 2008, 14:10 »
Ho necessita' di convertire un file .pst (export Inbox di outlook) in formato mbox.
In rete si trova poco, e tutto a pagamento. Al momento l'opzione migliore mi sembra questo:

http://www.techhit.com/outlook/convert_outlook_mbox.html?s=g&gclid=CJLO7_b9jpQCFQWR1QodeTy3fg

Avete qualche altro suggerimento? Mi sembra strano che non esista niente di gratis.
Ho guggolato un po' e ho trovato solo metodi che comprendono Thunderbird, ma niente a pagamento.
Io thunderbird l'ho usato per un po' e alla fine è un buon client di posta. Diventa un problema, almeno nel mio caso, riportare il tutto in ambito oulook dove le estensioni non coincidono. Alla fine mi rispedii tutte le mail su un account e da lì nuovamente su MO.

Quindi mi suggerisci di installare thunderbird, importare la roba con mozilla da outlook (si puo'? tra l'altro l'express e l'outlook normale esportano in formati diversi, uno in .pst, l'altro in .eml...) e poi da thunderbird mi faccio gli mbox?

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.617
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1419 il: 27 Giu 2008, 14:29 »
Niente da fare.
La mia battaglia "telefonino-pc-ps3" si è risolta con una cocente sconfitta.
Non c'è versi, le ho provate di tutte ma la Ps3 su internet non ci vuole andare.
Ho cambiato, spostato, inserito di tutto e di più.
Errore Dns 80710102 è tutto quello che ottengo.
Inizio a pensare che chi mai ci sia riuscito a fare una connessione così complicata abbia avuto un gran culo...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1420 il: 27 Giu 2008, 14:37 »
Niente da fare.
La mia battaglia "telefonino-pc-ps3" si è risolta con una cocente sconfitta.
Non c'è versi, le ho provate di tutte ma la Ps3 su internet non ci vuole andare.
Ho cambiato, spostato, inserito di tutto e di più.
Errore Dns 80710102 è tutto quello che ottengo.
Inizio a pensare che chi mai ci sia riuscito a fare una connessione così complicata abbia avuto un gran culo...

Prova a seguire questa GUIDA.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1421 il: 27 Giu 2008, 16:00 »
No, già provato.
Per riavvio intendevo restart forzato della macchina successivo ad impallamento involontario.
Mi tocca controlare le finestre dal task manager.

ma poi hai risolto o sei ancora in questa grottesca situazione?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.617
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1422 il: 27 Giu 2008, 16:53 »
Niente da fare.
La mia battaglia "telefonino-pc-ps3" si è risolta con una cocente sconfitta.
Non c'è versi, le ho provate di tutte ma la Ps3 su internet non ci vuole andare.
Ho cambiato, spostato, inserito di tutto e di più.
Errore Dns 80710102 è tutto quello che ottengo.
Inizio a pensare che chi mai ci sia riuscito a fare una connessione così complicata abbia avuto un gran culo...

Prova a seguire questa GUIDA.

Già, ti ringrazio Peppe ma quella è prorpio la guida che avevo scovato e mi pare segnalato pagine addietro.
Mi viene da chiudere con il buon Kurtz: l'orrore  :).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1423 il: 01 Lug 2008, 15:16 »
Ok, mi serve aiuto. Ho appena comprato un masterizzatore interno. Vado a sostituire il vecchio e scopro che gli attacchi sono diversi.

Il nuovo è un Pioneer 212 (code dvr-215bk)
L'alimentazione ha dieci dentini piccoli, il connettore 2 attacchi (nello stesso slot) leggermente separati

Il vecchio è un TS-h552
L'alimentazione ha quattro dentini (pin?) grandi, il connettore 2 file di venti dentini (nella fila inferiore ne manca 1)

La scheda madre è un Asus P5

Ho cannato l'acquisto? Esistono adattatori? Insomma, cosa devo fare?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1424 il: 01 Lug 2008, 16:21 »
Dal sito leggo che ha un'interfaccia SATA. Di ASUS p5 ce ne sono un'infinità, non so dirti se pure la tua ha attacchi SATA.