Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 961900 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1395 il: 21 Giu 2008, 00:17 »
Credo di avere un prob con il router Dlink G624T o la PSP.
Allora, la psp prima si collegava wi-fi senza problemi. Ho ripristinato il sistema, reimpostato tutte le varie cosette, ma al test di connessione c'è il timeout per la ricezione dell'IP.
Nel caso la PSP ha un firm 3.90 M33-3
Non l'ho risolto, aspettavo sempre una mano. :cry:

Hai provato ad attivare l'UPnP sul router? A volte risolve un sacco di problemi. :)
Risolto risolto. Ora il problema successivo è connettersi al PSnetowrk da Wipeout Pulse.
Mi tira fuori errore 80550442.
Che roba sarebbe?

"si è verificato un errore, la sessione di playstation network
è stata interrotta (80550502)"

questo è quello che dice a me. non sono mai riuscito ad andare online con Pulse.
col browser sì, ho anche postato sul forum.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.617
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1396 il: 21 Giu 2008, 12:10 »
Mi sposto quì (dal topic ps3).
Problema non mio ma di un mio amichetto senza adsl e con telefono Samsung Umts hdscp (600i mi pare sia il modello).
Muniti di cavo cross, PC, telefonino e Ps3 abbiamo provato a condividere la connessione internet del PC con PS3.
Nada.
Continua a dare errorre Dns 80710102.
La cosa strana è che la Lan parebbe funzionare anche se quando gli viene detto di condividere la connessioe con altri computer si ribellucchia...
Comunque da risorse di rete ho: connessione Pc/telefonino "abilitata", connessione Pc/Ps3 abilitata.
Ho settato i parametri in maniera credo valida dando alla Ps3 un'IP diverso da quello del Pc e impostandogli come router predefinito l'IP del PC.
La maschera di sottorete l'ho copiata paro paro dal valore che mi dava sul Pc (255 255 255 0).
Dove toppo?
La connessione internet da Pc a telefonino va benissimo....boh
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1397 il: 21 Giu 2008, 12:18 »
Prova a mettere, come DNS primario (su PS3), l'IP del PC.
Altrimenti prova questa guida. Fa riferimento ad un modem usb, ma credo non cambi nulla. Il problema non è il Samsung, ma l'impostazione del PC e/o di PS3.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.883
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1398 il: 21 Giu 2008, 12:30 »
Da un mese a questa parte, ogni volta che stampo, la stampante mi stampa un foglio completamente bianco. Per evitare ciò, ogni volta che devo stampare, devo cliccare su proprietà, colore e spuntare "stampa in scala di grigi". C'è un modo per mettere questa 'opzione' di default? Grazie. :)
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1399 il: 21 Giu 2008, 12:55 »
Da un mese a questa parte, ogni volta che stampo, la stampante mi stampa un foglio completamente bianco. Per evitare ciò, ogni volta che devo stampare, devo cliccare su proprietà, colore e spuntare "stampa in scala di grigi". C'è un modo per mettere questa 'opzione' di default? Grazie. :)
Sono andato su Stampanti e Fax, proprietà e settato da lì la stampa in scala di grigi. Ho aperto Word, fatto stampa ed ho trovato l'opzione già spuntata.
Dovrebbe andare.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.617
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1400 il: 21 Giu 2008, 13:59 »
Prova a mettere, come DNS primario (su PS3), l'IP del PC.
Altrimenti prova questa guida. Fa riferimento ad un modem usb, ma credo non cambi nulla. Il problema non è il Samsung, ma l'impostazione del PC e/o di PS3.

Mmm grazie Atchoo ci riprovo ma così ad occhio e croce mi sa di avere effettuato più o meno gli stessi passaggi della guida...
Infatti la scheda di rete del Pc e la Ps3 "dialogavano", dalla schermata dello stato della connessione infatti la Ps3 spediva "pacchetti" dati al Pc quando provavao a fare il test della connessione (che poi si risolveva nell'errore Dns di cui sopra).
Oggi pomeriggio torno dall'amichetto e rispippolo...vediamo che succede.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.883
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1401 il: 21 Giu 2008, 14:09 »
Da un mese a questa parte, ogni volta che stampo, la stampante mi stampa un foglio completamente bianco. Per evitare ciò, ogni volta che devo stampare, devo cliccare su proprietà, colore e spuntare "stampa in scala di grigi". C'è un modo per mettere questa 'opzione' di default? Grazie. :)
Sono andato su Stampanti e Fax, proprietà e settato da lì la stampa in scala di grigi. Ho aperto Word, fatto stampa ed ho trovato l'opzione già spuntata.
Dovrebbe andare.
Ok, grazie mille, ora funziona. :)
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline kadio

  • Avviato
  • *
  • Post: 467
    • http://www.blackpoint.tk
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1402 il: 22 Giu 2008, 12:24 »
Ho provato a riaccendere il mio vecchio pc ma appena schiaccio power sento un bip e sul monitor lcd escepower saving mode, ho provato ad attaccare il suddetto monitor anche al portatile ma esce sempre la stessa scritta, è andato il monitor???
 alone settle
I alone peddle in the mud I alone, I condone rebel zone planting I alone stand in a social coma All up to your dome, follow I alone  "Coma" by Aesop Rock

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1403 il: 22 Giu 2008, 13:51 »
Sembra che il monitor non percepisca segnali in entrata... Magari sono solo i contatti un po' sporchi.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1404 il: 22 Giu 2008, 13:51 »
Causa riavvio improvviso del PC, mi è sparita la barra di Win.
No, non si è nascosta è proprio sparita, perché se ci vado sopra con il mouse non riappare.
Come la ripristino?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.277
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1405 il: 22 Giu 2008, 14:21 »
Mi sposto quì (dal topic ps3).
Problema non mio ma di un mio amichetto senza adsl e con telefono Samsung Umts hdscp (600i mi pare sia il modello).
Muniti di cavo cross, PC, telefonino e Ps3 abbiamo provato a condividere la connessione internet del PC con PS3.
Nada.
Continua a dare errorre Dns 80710102.
La cosa strana è che la Lan parebbe funzionare anche se quando gli viene detto di condividere la connessioe con altri computer si ribellucchia...
Comunque da risorse di rete ho: connessione Pc/telefonino "abilitata", connessione Pc/Ps3 abilitata.
Ho settato i parametri in maniera credo valida dando alla Ps3 un'IP diverso da quello del Pc e impostandogli come router predefinito l'IP del PC.
La maschera di sottorete l'ho copiata paro paro dal valore che mi dava sul Pc (255 255 255 0).
Dove toppo?
La connessione internet da Pc a telefonino va benissimo....boh
E' il mio stesso problema, identico errore
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline kadio

  • Avviato
  • *
  • Post: 467
    • http://www.blackpoint.tk
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1406 il: 22 Giu 2008, 14:45 »
Sembra che il monitor non percepisca segnali in entrata... Magari sono solo i contatti un po' sporchi.

uhm ho provato con un altro monitor, ho provato a pulire il tutto e ho provato ad accendere senza monitor, sempre questo maledetto biiiiiip sto impazzendo :cry:
 alone settle
I alone peddle in the mud I alone, I condone rebel zone planting I alone stand in a social coma All up to your dome, follow I alone  "Coma" by Aesop Rock

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1407 il: 22 Giu 2008, 14:49 »
Causa riavvio improvviso del PC, mi è sparita la barra di Win.
No, non si è nascosta è proprio sparita, perché se ci vado sopra con il mouse non riappare.
Come la ripristino?

Ma se riavvi non ricompare?

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.617
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1408 il: 22 Giu 2008, 15:06 »
Niente da fare, ho pure trovato su Ps3 italia una guida ad "hoc" per la connessione Pc/Ps3/Cell.
Due perplessità: il telefono non si connette al Pc come quello nell'esempio del tutorial (connessione remota creata apposta) ma invece appena sincronizzato crea lui stesso una Lan (la 2) come connessione ad Internet.
Praticamente lo vede come un modem Adsl.
Ora la Lan2 appena si palesa reperisce in automatico gli indirzzi IP e quando provo a fare condividere la connessione internt ad altri PC il messaggio di errore è sempre il solito: impossbile condividere la connessione con altri computer, indirizzi IP settati automaticamente (o qualcosa del genere).
Boh!
Come però dicevo sopra la Lan3 parebbe andare (dopo avere cambiato l'IP in settaggi della conessione)..
Se si prova a fare la connessione in remoto non si riesce a connettersi..
Inoltre dop0o un pò di spippolamenti salta la connessione ad intrenet della Lan2 anche se questa sembra invece andare ancora.
Stiamo ammattendo  :o.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1409 il: 22 Giu 2008, 15:57 »
Causa riavvio improvviso del PC, mi è sparita la barra di Win.
No, non si è nascosta è proprio sparita, perché se ci vado sopra con il mouse non riappare.
Come la ripristino?

Ma se riavvi non ricompare?
No, già provato.
Per riavvio intendevo restart forzato della macchina successivo ad impallamento involontario.
Mi tocca controlare le finestre dal task manager.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."