Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 964504 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1305 il: 23 Mag 2008, 12:05 »
Nemo, che Mac hai? Io con l'iMac ho avuto problemi con un UPS poco potente (300 VA). Ora ne ho comprato uno nuovo più potente e vado tranquillo.

Ho letto che in giro c'è un Trust da 1200VA sotto i 90 Euro. Con quello vai sul sicuro.
Ho un iMac da 24", penultimo modello.
Ecco, io non so niente riguardo la potenza dell'UPS, mi consiglieresti quindi di cercare un 1200VA?
Ma poi ci potrei collegare anche stampante e, soprattutto, Hd esterno?
Più informazioni mi dai e più son contento!
Grassie.
In realtà basterebbe anche un 600 VA per il solo iMac (è quello che ho io ora), ma visto che c'è il 1200 VA ad un prezzo abbordabile, puoi prendere quello e collegarci anche tutto il resto. E così hai anche un'autonomia maggiore dei classici 10 minuti.

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1306 il: 23 Mag 2008, 12:20 »
In realtà basterebbe anche un 600 VA per il solo iMac (è quello che ho io ora), ma visto che c'è il 1200 VA ad un prezzo abbordabile, puoi prendere quello e collegarci anche tutto il resto. E così hai anche un'autonomia maggiore dei classici 10 minuti.
Ottimo. Faccio le mie valutazioni e poi procedo all'acquisto.
Grazie mille!

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1307 il: 23 Mag 2008, 12:45 »
Io ho questo: http://www.apc.com/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=BE400%2DIT&total_watts=200

Tutte le 8 prese sono occupate... finora le poche volte che è saltata la luce, il gruppo di continuità ha retto bene... l'unico difetto è che emette un fastidioso rumore che di notte può disturbare, un rumore acuto tipo fischio molto leggero che però all'inizio non faceva... devo capire, magari il problema è qualcosa attaccato all'UPS...

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1308 il: 23 Mag 2008, 12:51 »
Io ho questo: http://www.apc.com/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=BE400%2DIT&total_watts=200

Tutte le 8 prese sono occupate... finora le poche volte che è saltata la luce, il gruppo di continuità ha retto bene... l'unico difetto è che emette un fastidioso rumore che di notte può disturbare, un rumore acuto tipo fischio molto leggero che però all'inizio non faceva... devo capire, magari il problema è qualcosa attaccato all'UPS...
Forse qualche condesatore. Lo fa appena lo accendi o dopo qualche minuto che lavora?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1309 il: 23 Mag 2008, 13:26 »
Io ho questo: http://www.apc.com/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=BE400%2DIT&total_watts=200

Tutte le 8 prese sono occupate... finora le poche volte che è saltata la luce, il gruppo di continuità ha retto bene... l'unico difetto è che emette un fastidioso rumore che di notte può disturbare, un rumore acuto tipo fischio molto leggero che però all'inizio non faceva... devo capire, magari il problema è qualcosa attaccato all'UPS...
Non metto in dubbio che sia valido, però l'iMac ha una tensione di spunta molto elevata e può mettere in crisi gli UPS meno potenti. Per dire, quello che ho dovuto cambiare reggeva tranquillamente il vecchio PC con trasformatore da 300W oppure la mia tastiera al massimo del volume.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1310 il: 23 Mag 2008, 15:35 »
Azureus credo lo avesse consigliato prophet eoni fa.
Probabilmente quando utorrent era ancora in fascie  8)
Ora uso anche io uTorrent, su windows è sacrilegio usare qualsiasi altra cosa. :)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1311 il: 23 Mag 2008, 17:46 »
Utorrent anche io!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1312 il: 24 Mag 2008, 12:22 »
Io ho questo: http://www.apc.com/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=BE400%2DIT&total_watts=200

Tutte le 8 prese sono occupate... finora le poche volte che è saltata la luce, il gruppo di continuità ha retto bene... l'unico difetto è che emette un fastidioso rumore che di notte può disturbare, un rumore acuto tipo fischio molto leggero che però all'inizio non faceva... devo capire, magari il problema è qualcosa attaccato all'UPS...
Forse qualche condesatore. Lo fa appena lo accendi o dopo qualche minuto che lavora?

Il rumore lo fa se attivo il pulsante della batteria... in pratica 4 prese sono solo filtrate e 4 sono coperte dalla batteria... alla fine il rumore è quasi impercettibile, però essendo l'UPS nella stanza da letto, che è molto piccola, diciamo 4x3 metri, durante le notte se tipo ho mal di testa mi da fastidio e preferisco spegnerlo...

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1313 il: 24 Mag 2008, 12:39 »
Problemino con portatile.
Acer bla bla bla che dopo un 3 anni e mezzo si meritava un bel format.
Con i cd di ripristino ho imprecato in anglicano ma niente, non partono.
L'unico sprazzo me l'ha dato un recovery da qualche parte che mi chiede di inserire un disco. io lo faccio, ma questo no parte e non succede nulla. Lo stesso disco 1.2 inserito a pc acceso non viene nemmeno riconosciuto, mentre quello 2.2 si.
Comunque dopo aver smanettatno alla meno peggio ho preso di forza e istallato XP con un altro cd.
Ho fatto una cazzata però. Dato che il portatile ha due HD ho fatto confusione e l'ho istallato sul secondo. poco male se non fosse un risibile 10GB. Ok, ricomincia da capo e istalla tutto di nuovo su C.
Sembra risolto, ma adesso mi vede due sistemi operativi anche se ho formattato completamente il secondo HD. Non è un dramma, ma ogni volta che avvii ti chiede quale devi far partire. (ovviamente il secondo non parte)
C'è modo dal boot di togliere questa scelta o devo formattare in modo selvaggio e istallare nuovamente da capo?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.353
    • Retro Engine HD
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1314 il: 24 Mag 2008, 15:05 »
Il file di boot si chiama boot.ini e lo trovi solitamente sotto c:
Normalmente (nel caso di un pc Windows XP con so installato nella prima o unica partizione del primo disco), il file di boot è così:

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect

Nel tuo probabilmente troverai un'altra riga sotto l'ultima qua sopra.
Se lo modifichi occhio a non fare errori, comunque dovrebbe bastare un cut&paste di quello qua sopra.

« Ultima modifica: 24 Mag 2008, 15:33 da rule_z »

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1315 il: 25 Mag 2008, 15:29 »
Il file di boot si chiama boot.ini e lo trovi solitamente sotto c:
Normalmente (nel caso di un pc Windows XP con so installato nella prima o unica partizione del primo disco), il file di boot è così:

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect

Nel tuo probabilmente troverai un'altra riga sotto l'ultima qua sopra.
Se lo modifichi occhio a non fare errori, comunque dovrebbe bastare un cut&paste di quello qua sopra.
Haiku della gratitudine

Ottimo
Funziona
Grazie


Altro quesito.Il suddetto apparecchio ha un problema ben più grave. Cosa vuol dire quando la CPU lavora costantemente al 100%?
Dal task manager risultano 28 processi attivi, che dovrebbero essere nella norma però.
Che potrebbe essere?
LA RAM forse?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1316 il: 25 Mag 2008, 15:34 »
Non credo. Quando lo fa a me ho appurato che è colpa di varie schifezzuole nel pc.
Passata di adaware+antivirus, eliminazione delle schifezze, riavvio e torna tutto ok.

Prova prima così, se il problema persiste sarà...qualcos'altro.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1317 il: 25 Mag 2008, 15:46 »
Non credo. Quando lo fa a me ho appurato che è colpa di varie schifezzuole nel pc.
Passata di adaware+antivirus, eliminazione delle schifezze, riavvio e torna tutto ok.

Prova prima così, se il problema persiste sarà...qualcos'altro.
Il pc è fresco di format e deve ancora andare su internet.
Dato che è un portatile con 3 anni sulle spalle di vita media intensa, pensavo fosse qualche componente desideroso di pensione.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.392
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1318 il: 25 Mag 2008, 15:47 »
A proposito di antivirus, a fine mese AVG 7.5 free smetterà di essere supportato (senza aggiornamenti, dunque), a favore della versione 8.0 (che si paga, però).
Siccome la tirchieria scorre potentissima (anzi, di più) in me, sapete mica consigliarmi un antivirus free leggero ed efficace?

Grazie (from my wallet).
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1319 il: 25 Mag 2008, 15:48 »
Io ho il problema opposto a quello di stone:
Avendo la necessità ho partizionato parte del disco fisso in modo di istallare XP in quella partizione. Oggi decido di creare una nuova partizione nella parte residua del disco fisso (lasciando intatta la prima istallazione) per avere così due partizioni differenti entrambe con XP.
Premetto che non è la prima volta che faccio un'operazione del genere ma, stavolta, mi sono ritrovato senza la schermata di selezione di partizione: il computer avvia deliberatamente solo l'ultima istallazione di winxp.
Ora me ne importerebbe poco dei file presenti nell'altra partizione (a cui non posso accedere dalla attuale poichè protetti da password) ma mi sono ricordato di avere dei file importanti di un mio amico.
Come posso accedere all'altra partizione?
Specifico che:
-ho provato a fare un fixmbr, nessun risultato
-la partizione a cui non posso accedere c'è, non è stata cancellata

Sono disperato, prenderò una sonora inculata se non riesco a recuperare quei file. :(
Se potete aiutarmi ve ne sarò molto grato, per ulteriori chiarimenti non esitate a chiederli...
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677