Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 964531 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1185 il: 29 Apr 2008, 18:27 »
Un mio amico ha il modem  di alice della pirelli, alice gate 2 con wifi, e con carta con chip.  è rettangolare bianco.

Per andare su internet tramite ethernet o usb non ci sono problemi, ma quando usa il wifi, nonostante i portatile riesca a collegarsi alla rete perfettamente, internet non funziona. ho provato con una litro portatile ed ho la stesso problema. entrambi i portatili invece con altri rete wifi non danno problemi.
Non ci sono impostazioni da settare, come è possibile che non funzioni? ho provato anche a cambiare da wep a wap e rendere la rete sprotetta senza risultati. :(

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1186 il: 30 Apr 2008, 10:35 »
Un mio amico ha il modem  di alice della pirelli, alice gate 2 con wifi, e con carta con chip.  è rettangolare bianco.

Per andare su internet tramite ethernet o usb non ci sono problemi, ma quando usa il wifi, nonostante i portatile riesca a collegarsi alla rete perfettamente, internet non funziona. ho provato con una litro portatile ed ho la stesso problema. entrambi i portatili invece con altri rete wifi non danno problemi.
Non ci sono impostazioni da settare, come è possibile che non funzioni? ho provato anche a cambiare da wep a wap e rendere la rete sprotetta senza risultati. :(
Non ho capito il fatto di cambia di chiave, ma quando ti mandano quel modem ti danno anche un foglio con la WPA preimpostata da telecom. Apri il browser e inserisci 192.168.1.1 che dovrebbe essere la "pagina" del modem e smanetta da lì. Nel caso chiamali da un cellulare. (sempre gratis, ma rispondo in genere  prima)


Io invece ho un problema come non succedeva da tempo.
Si blocca il PC quando tento di vedere un video, sia in streaming da internet che da supporto ottico o hard disk.
Quelli in streaming si blocca quasi subito, gli altri ci mette qualche minuto di più, ma poi si pianta lo stesso.
Il PC continua a funzionare perché se apro il task manager la finestra la visualizza, ma un decimo di secondo dopo diventa parte integrante del desktop senza possibilità di smanettare.
Non ho cambiato nulla al pc, salvo che ogni tanto ci collego il 360, ma questa è l'unica "modifica" che comunque riguarda solo il monitor. In questo caso il pc nemmeno lo accendo.
Altra cosa da sapere è che giorni fa il computer si è riavviato da solo tipo un 3 volte di fila, mentre smanettavo con file pdf/word/excel e la consueta navigazione internettinica. Ovvio che le cose sono correlate, ma rimane il fatto che non ho toccato nulla a livello di componentistica.
Al momento sembra funzionare, ma non per i video.
Cè quialche utility di supporto?
Win XP
Pent D 3.4GHz
2GB ram
Radeon superSucks
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1187 il: 30 Apr 2008, 10:50 »
Prova con vlc, che ha i codec per fatti suoi.

Con il modem wifi alice cacca ho risolto. Leggendo sul web ho visto che di fabbrica è settato su bridge e non su router. quindi per accedere ad internet oltre che collegarsi alla rete bisogna immettere anche nome utente e passsword, anche tramite wifi. Mi domandavo se stando così le cose posso anche collegare un altro pc in ethernet contemporaneamente al wifi.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1188 il: 30 Apr 2008, 11:14 »
Prova con vlc, che ha i codec per fatti suoi.
VLC mi sta sulle palle. Al momento uso Klite codec pack, ma per dire che 30sec fa si è spento da solo.
In genere si riavvia anche , ma stavolta solo spento.
Credo dipenda dalla temeperatura che si aggira oltre sui 41°, ma il case è aperto con una ventola che soffia aria fresca all'interno. (ventola già compresa nel case)
Ho riavviato subito e adesso segna 31°
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1189 il: 30 Apr 2008, 11:55 »
Prova con vlc, che ha i codec per fatti suoi.

Con il modem wifi alice cacca ho risolto. Leggendo sul web ho visto che di fabbrica è settato su bridge e non su router. quindi per accedere ad internet oltre che collegarsi alla rete bisogna immettere anche nome utente e passsword, anche tramite wifi. Mi domandavo se stando così le cose posso anche collegare un altro pc in ethernet contemporaneamente al wifi.
No.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1190 il: 30 Apr 2008, 12:17 »
Prova con vlc, che ha i codec per fatti suoi.

Con il modem wifi alice cacca ho risolto. Leggendo sul web ho visto che di fabbrica è settato su bridge e non su router. quindi per accedere ad internet oltre che collegarsi alla rete bisogna immettere anche nome utente e passsword, anche tramite wifi. Mi domandavo se stando così le cose posso anche collegare un altro pc in ethernet contemporaneamente al wifi.
No.

In galera, ma sono matti?
Cmq leggevo che bisogna cabiare l'impostazione da bridge a router sul modem chiamando il servizio clienti. Confermi?

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1191 il: 02 Mag 2008, 11:56 »
Io invece ho un problema come non succedeva da tempo.
Si blocca il PC quando tento di vedere un video, sia in streaming da internet che da supporto ottico o hard disk.
Quelli in streaming si blocca quasi subito, gli altri ci mette qualche minuto di più, ma poi si pianta lo stesso.
Il PC continua a funzionare perché se apro il task manager la finestra la visualizza, ma un decimo di secondo dopo diventa parte integrante del desktop senza possibilità di smanettare.
Non ho cambiato nulla al pc, salvo che ogni tanto ci collego il 360, ma questa è l'unica "modifica" che comunque riguarda solo il monitor. In questo caso il pc nemmeno lo accendo.
Altra cosa da sapere è che giorni fa il computer si è riavviato da solo tipo un 3 volte di fila, mentre smanettavo con file pdf/word/excel e la consueta navigazione internettinica. Ovvio che le cose sono correlate, ma rimane il fatto che non ho toccato nulla a livello di componentistica.
Al momento sembra funzionare, ma non per i video.
Cè quialche utility di supporto?
Win XP
Pent D 3.4GHz
2GB ram
Radeon superSucks

Mi cito aggiungendo un paio di domanduole.
Il test sulla memoria che ti fa scarica M$ quando si blocca il pc com'é?
http://oca.microsoft.com/en/windiag.asp
Molto probabilmente ho il pc infetto. NOD32 chiude/termina/blocca le varie minacce, ma credo che sia il caso di mandarlo in pensione che forse c'è di meglio in giro.
Ecco, che c'è di meglio? (considerando che NOD non pesa un cavolo)
Vorrei evitare di formattare su... :no:
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1192 il: 02 Mag 2008, 13:57 »
Prova Antivir.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.164
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1193 il: 03 Mag 2008, 15:43 »
A quanto sapevo NOD32 è il meglio in circolazione, e comunque nei test risultava meglio di Antivir (che rimane il migliore tra i gratuiti e superiore alla maggior parte di quelli a pagamento, eccetto NOD, Kaspersky e pochi altri).

Non può essere un problema hardware, visto che si impalla con i video e nel corso di operazioni che richiedono un minimo di potenza in più (tipo aprire un word processor)?
« Ultima modifica: 03 Mag 2008, 15:45 da Luv3Kar »
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1194 il: 04 Mag 2008, 18:03 »
A quanto sapevo NOD32 è il meglio in circolazione, e comunque nei test risultava meglio di Antivir (che rimane il migliore tra i gratuiti e superiore alla maggior parte di quelli a pagamento, eccetto NOD, Kaspersky e pochi altri).

Non può essere un problema hardware, visto che si impalla con i video e nel corso di operazioni che richiedono un minimo di potenza in più (tipo aprire un word processor)?
Guarda ho risolto: è la ventola che raffredda la CPU che non parte o al massimo va a singhiozzo.
La temperatura sale dai 29°C in accensione fino a picchi di 43°C (a quanto dice la sondina interna)e penso che vada in una sorta di blocco preventivo.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1195 il: 07 Mag 2008, 09:57 »
AIUTATEMI!

Ieri, dopo uno sbalzo di corrente, si è fottuto l'alimentatore del pc. Ne ho comprato un altro, da 25 euro, ho controllato se fosse tutto ok e me ne sono tornato a casa. Stamane, dopo circa unamezzora di utilizzo, il pc si è impallato costringendomi al riavvio dal tastino apposito sl case. Ora, una volta effettuato il login, il pc si impallanuovamente. Il desktop, in pratica, diventa una foto. In modalità provvisoria, invece, il pc lavora normalmente. Che è? Che devo fare? ;__;
The World's Not Set in Stone

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1196 il: 07 Mag 2008, 10:04 »
Da ignorante ti dico cosa mi è successo pochi mesi fa. Mi si brucia l'alimentatore, lo sostituisco da solo come hai fatto tu. e dopo un'ora di test mi si brucia pure il nuovo alimentatore. Pare che il problema non fosse l'alimentatore, ma la scheda madre...
La parola agli esperti...

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1197 il: 07 Mag 2008, 10:20 »
Yep, l'ali si è tirato dietro la scheda madre, molto probabilmente.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline lozioste

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.332
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1198 il: 07 Mag 2008, 10:25 »
Dovrebbe esserci Il SP3 per XP.
Dovrebbe perché qui le cose sono bizzarre: mi é apparsa la notifica di possibili aggiornamenti (SP3, per l'appunto), clicco per scaricare e tutto svanisce, il buio.
Windows Update va in freeze, non riesco a scaricare alcun aggiornamento, men che meno l'SP3.
Qualcun'altro?

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1199 il: 07 Mag 2008, 10:29 »
So che  il sp3 era stato prima rilasciato ufficialmente e poi bloccato per alcune incompatibilità. Magari è ancora bloccato.