Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 961672 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5640 il: 14 Apr 2015, 14:12 »
Chiamato il tecnico, mi ha detto di chiedere a Fastweb un aggiornamento del firmware, e che comunque gli sembra assurdo non poter svolgere una funzione del genere.
Lui è un tecnico Telecom e mi ha detto che più di questo non può fare, anche perchè non configura/ha mai configurato Fastweb.

Non so più cosa fare, che giramento di coglioni.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5641 il: 14 Apr 2015, 14:25 »
Scusa, qualcosa non è chiara... ma perché chiami un tecnico Telecom quando il router è Fastweb?

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5642 il: 14 Apr 2015, 16:28 »
Perchè la cabina/linea a cui sono attaccato è Telecom.
Il tecnico che ho chiamato non è proprio di Telecom, fa parte di un'azienda che ha una collaborazione "ufficiale" con Telecom, e siccome la cabina è di Telecom a sua volta è a disposizione anche per me.
Io non posso chiamare nessun tecnico Fastweb di fatto (se non quei così lì del call center che ne capiscono meno di mia nonna).

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5643 il: 14 Apr 2015, 16:34 »
Ho fatto qualche ricerca, in passato ho smanettato con hag/router Fastweb, ma pare che tu non possa attivare DMZ sull'Argo. Lo dicono qua, per esempio, ma ho trovato altri post: http://www.fastweb.it/forum/servizi-rete-fissa-tematiche-tecniche/aiuto-configurazione-netgear-r7000-su-hag-fastweb-t461.html

Ti servono così tante porte?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5644 il: 14 Apr 2015, 16:37 »
Madron, a parte quello che ha scritto il pupo, tu hai un contratto con fastweb ed è fastweb che ti gestisce il collegamento: devi necessariamente sentire loro.

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5645 il: 14 Apr 2015, 17:47 »
@Atchoo: Grazie mille, non lo sapevo, almeno mi metto l'anima in pace, come ovviamente non lo sapevano neanche i pseudotecnici di FW che rispondono al telefono.
Non è che me ne servono così tante, però mi secca aprire le porte apposite per ogni dannato gioco.

@Shape: Me lo hanno detto loro stessi, essendo la cabina di proprietà di Telecom ad OGNI santa cosa da fare richiedono l'intervento congiunto, e qui entra in gioco il tecnico (che ha un contratto con Telecom) che difatti è ANCHE il mio tecnico.
Le barzellette.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5646 il: 14 Apr 2015, 17:57 »
Che cosa assurda.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.344
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5647 il: 17 Apr 2015, 10:36 »
più che help

un quesito:

hdd esterno usb western digital venduto sigillato ma senza scontrino né fattura.

il venditore dice

"trattandosi di materiale informatico se non sbaglio vale la garanzia* del produttore verificabile attraverso il seriale."

c'é da crederci?

c'é il portale su western digital dove inserire il seriale per verifica,ma poi in caso di assistenza non chiedono anche la prova di acquisto?Anche per capire da quando parte la garanzia...


(*non certo per il recupero dati,ma se si guasta l'hdd o l'elettronica  giusto per magari avere un hdd in sostituzione senza aver buttato via soldi)

qualche esperienza diretta?
« Ultima modifica: 17 Apr 2015, 10:39 da Tetsuo »

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5648 il: 17 Apr 2015, 11:54 »
Telo ha venduto in nero, però.
E non vale la garanzia in tal caso. Se non è in nero non vedo perchè non mandarti uno scontrino o una fattura a seconda, valevole appunto come documento pro garanzia.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.385
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5649 il: 17 Apr 2015, 12:10 »
Per gli hard disk funziona solo col seriale (ho mandato in RMA un disco di cui non avevo prove d'acquisto, ma che risultava ancora in garanzia da controllo del seriale online su sito del produttore).

Chiaramente - però - il venditore é un paraculo che si crede furbo :D
Pretendi lo scontrino.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5650 il: 17 Apr 2015, 12:10 »
Ti ha detto una minchiata.
Senza fattura/scontrino non puoi richiedere niente.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5651 il: 17 Apr 2015, 12:13 »
Tramite seriale il produttore potrebbe anche riconoscerti la propria garanzia commerciale, non è impossibile, ma quella legale del venditore?

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5652 il: 17 Apr 2015, 12:16 »
Scusate ma io produttore posso sapere che il mio prodotto Cod.12345 è stato consegnato al venditore Pinco il data 1/1/2015 ma poi, se questo se lo vende il 31/12/2015 io, produttore, come faccio a capirlo e a valutare se sia ancora o no in garanzia?

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5653 il: 17 Apr 2015, 12:20 »
Se il seriale 12345 indica un lotto di produzione del 1/1/2015 e sul prodotto riconosco una garanzia commerciale di tre anni, fino al 31/12/2017 non ti chiedo nulla perché sei per forza di cose coperto.
Non so quanti lo facciano, ma qualcuno che lo fa c'è.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5654 il: 17 Apr 2015, 12:22 »
Ho dei dubbi anche io in merito a quanto esposto da Kabuto.
Per sapere che il prodotto è stato venduto tale giorno, quanto meno il disco dovrebbe essere "strisciato" quindi suppongo che il sistema del venditore si interfacci con fornitore/produttore.
Ma se non emetto lo scontrino è perchè probabilmente lo vendo a nero... quindi decade tutto il discorso.

E poi se compro, io voglio lo scontrino (salvo casi specifici...) ad ogni modo per legge un bene nuovo venduto deve essere accompagnato da scontrino e/o fattura.
E per due anni a cambiarlo deve essere il venditore, non il produttore, quindi senza scontrino quest'ultimo ti può fare una leva gargantuesca.
Pretendi sto cippa di scontrino.