Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 956038 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5610 il: 30 Mar 2015, 12:49 »
Forse ti avranno assegnato un ip "pubblico" e non uno statico  :yes:
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5611 il: 31 Mar 2015, 15:29 »
Per 100 euro, di meglio non ho trovato
http://www.amazon.it/HyperX-Cloud-Cuffie-Gaming-Mobile/dp/B00SAYCXWG/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1427807403&sr=8-2&keywords=hyperx+cloud
Fungono su tutto e sono confortevoli.
Ma ho un problema, se problema lo è davvero.

Non ho capito perchè sembra non attivo il pulsante del dolby 7.1 sul modulo usb se attacco le cuffie direttamente alla PS4 via, appunto, usb.]
Sarà attivo di default e quindi non disattivabile  questo dolby?
Anche senza modulo usb, attaccate direttamente al pad ps4, il suono è lo stesso direzionale (quindi sarebbe in dolby?)


Scusate la confusione  :)




« Ultima modifica: 31 Mar 2015, 15:56 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.327
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5612 il: 31 Mar 2015, 18:39 »
c'è scritto nella descrizione che offre Amazon
le cuffie supportano il 7.1 VIRTUALE a mezzo sound card (emulazione posizione) su PC

inoltre

Citazione
Compatibilitá Stereo con PS4, Xbox One (Adattatore Xbox One Stereo richiesto, non incluso) dispositivi mobili

se l'intenzione era quella di sfruttarle anche su PS4, probabilmente non è stata la scelta migliore.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5613 il: 31 Mar 2015, 20:44 »
 😞Mmm stai dicendo che su ps4 e one non ho il 7.1? E perché sento il suono direzionale destra/sinistra? A sto punto chiedo se c'è un headset con dolby da usare attaccato al pad delle console. No wireless. Grazie.
« Ultima modifica: 31 Mar 2015, 21:16 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5614 il: 31 Mar 2015, 21:09 »
Quelle ufficiali PS4 funzionano da dio e costano pure 10€ in meno... Col 7.1 vero.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5615 il: 31 Mar 2015, 21:14 »
Ma non ho capito bene, vanno attaccate alla console via usb per avere il 7.1 quelle che dici te? A me serve un headset che vada col 7.1 su ps4 e one...
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5616 il: 31 Mar 2015, 21:16 »
Alla console si attacca solo il ricevitore Bluetooth, il 7.1 è automatico. Per attaccarle a XboxOne serve un adattatore che costa una ventina di euro.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5617 il: 31 Mar 2015, 21:26 »
Come si chiamano? Io le cerco col cavo e non wireless, per una migliore qualità. Siamo sicuri che mi daranno il 7.1? Ho già tappato con le mie Hyperx Cloud 2...😞
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5618 il: 31 Mar 2015, 21:31 »
È l'headset ufficiale playstation 2.0.
Sono wireless e il 7.1 è garantito per tutti i titoli che lo supportano.
Con il cavo invece le puoi attaccare a tutto il resto (io le uso anche su WiiU e tablet) e con l'adattatore a XboxOne.
Gli 89€ meglio spesi da un po' di tempo a questa parte.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5619 il: 31 Mar 2015, 21:34 »
Ok ho capito quindi vanno anche su One con il 7.1. Grazie comunque...
« Ultima modifica: 31 Mar 2015, 21:43 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.327
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5620 il: 31 Mar 2015, 21:43 »
Il 7.1 a che standard viene ricondotto? Il Dolby Digital é tradizionalmente 5.1 - si intende per caso il DTS?

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5621 il: 31 Mar 2015, 21:57 »
Non me ne intendo. Mi basta capire da che direzione mi sparano da uno sparatutto ad esempio. Davanti, dietro, destra, sinistra, sopra, sotto. Non so se mi sono spiegato.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5622 il: 31 Mar 2015, 22:06 »
No, aspetta: 7.1 solo su Playstation.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5623 il: 31 Mar 2015, 22:13 »
Vabbé mi va bene anche un surround finto qualsiasi, basta che funzioni come ho scritto su. Perché credo che neanche quelle Sony 2.0 abbiano un vero surround. Per un vero surround ci vogliono ben più di 100 euro. E leggendo ora questo
http://www.dday.it/redazione/14907/miglior-cuffia-pc-xbox-one-ps3-ps4
forse le cuffie mie e quale citate Sony 2.0 hanno tutte un surround finto. Correggetemi se sbaglio.
« Ultima modifica: 31 Mar 2015, 22:59 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.327
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5624 il: 01 Apr 2015, 00:04 »
Vabbé mi va bene anche un surround finto qualsiasi, basta che funzioni come ho scritto su. Perché credo che neanche quelle Sony 2.0 abbiano un vero surround. Per un vero surround ci vogliono ben più di 100 euro. E leggendo ora questo
http://www.dday.it/redazione/14907/miglior-cuffia-pc-xbox-one-ps3-ps4
forse le cuffie mie e quale citate Sony 2.0 hanno tutte un surround finto. Correggetemi se sbaglio.

infatti, quello delle "cuffie da gioco" è un mondo abbastanza opaco e indefinito. E' difficile capire (al volo, almeno) cosa si sta comprando e l'estensione di compatibilità di quel che si sta comprando.

Le cuffie Sony "originali" wireless sono tecnicamente delle cuffie stereo con riproduzione virtuale di ambienti sonori multicanale. Fra i vantaggi rispetto ad altre soluzioni c'è la disponibilità software di profili preimpostati per gli specifici giochi (ad esempio Bloodborne, se non ricordo male una recente discussione). Attacchi le cuffie, scarichi il profilo ed ecco che - almeno in linea teorica - hai già l'ambiente virtuale multicanale perfettamente impostato per rendere al meglio con quel gioco.
Compresi i limiti dell'implementazione software, è cmq un bel pro se uno non vuole diventare matto con settaggi et similia.

L'unico modo - invece - per sfruttare in hardware la codifica multicanale che esce dalle console è quella di veicolare il tutto attraverso il connettore ottico: questo viene solitamente inviato ad una "scatoletta" che accompagna le cuffie che abbiamo acquistato e che incorpora di fatto un "decoder", la cui funzione è quella di separare i canali codificati e spedirli *fisicamente* ai varii altoparlanti discreti contenuti nei padiglioni delle proprie cuffie "realmente" 5.1 (un po' quello che fa l'amplificatore che manda i varii segnali separatamente ai singoli diffusori nella stanza).

un esempio di cuffie di questo tipo sono le mie (gloriose) Sharkoon X-Tatic 5.1, che sto usando con grande soddifazione sin dai tempi dell' X360. Per loro natura sono compatibili trasversalmente con qualsiasi fonte ottica (quindi X360, PS3, PS4, XONE) e anche con fonti "coassiali" (più tipiche sui PC) che veicolano in ogni caso dati digitali.

Il rovescio della medaglia di questa specifica soluzione (oltre al fatto di non poter gestire flussi DTS ma "solo" Dolby Digital) è l'implementazione non nativa del microfono: mentre su PC basta entrare con un cavetto nell'apposito jack e sei a posto, su console ci sono implementazioni proprietarie che limitano o impediscono l'operatività nativa.

Morale della favola: se non hai pretese audiofile e vuoi una soluzione no-frills facile e ben supportata procurati un paio di Sony Wireless 2.0 e vivi felice.
« Ultima modifica: 01 Apr 2015, 00:06 da babaz »