Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 961729 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.471
  • Mellifluosly Cool
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3150 il: 26 Mag 2010, 09:28 »
Quante prese HDMI ha la TV? Hai provato in un'altra presa?
Prova PS3 su un'altra TV con HDMI, se puoi, almeno circoscrivi il problema.
Professional Casual Gamer

Offline Aries.Shion

  • Navigato
  • **
  • Post: 608
    • Gabriele Brombin Personal Portfolio
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3151 il: 30 Mag 2010, 00:03 »
la tv ha 2 prese, nada.
provato su un'altra tele, nada.
ho comprato un altro cavo hdmi, nada.

cazzo è la ps3 T_T
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
 

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.471
  • Mellifluosly Cool
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3152 il: 31 Mag 2010, 10:25 »
A questo punto direi di sì. :(
Professional Casual Gamer

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3153 il: 03 Giu 2010, 13:23 »
Il mio NAS è dotato di due slot per HDD. Attualmente c'è dentro un disco da 1TB, quasi pieno.
Ho comprato un disco nuovo da 2TB.
Voglio fare il mirror del disco da 1TB su quello da 2TB, estrarre dal NAS il disco da 1TB e regalarlo a mio fratello.

Attualmente, il disco da 1TB è formattato come volume BASE. Se ho capito bene il problema, per fare quello che interessa a me devo passare ad una configurazione RAID1.

Bene, ho inserito il disco da 2TB non formattato nel NAS.

Adesso, esattamente cosa devo fare?
Cambiare il disco 1TB da BASE a RAID1 (ma così non mi brasa il disco da 1TB?!), poi formattare il secondo disco in RAID1? Così mi fa il mirroring in automatico? Se poi tolgo dal RAID il disco da 1TB continua a funzionare tutto?

Non ci sto capendo un c***o...
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3154 il: 04 Giu 2010, 17:37 »
Problemino con il mio monitor/tv Samsung 2032MW a cui sono collegati ps3, xbox360 e pc scrauso.
Da qualche giorno collegando roba in HDMI l'immagine è disturbatissima, tremolante e spostata a caso per lo schermo, oltre che piena di righine molto decorative qua e là.

Collegando in VGA, invece, il problema si pone (ma in maniera molto più limitata) solo alla risoluzione nativa del pannello (1680x1050), mentre sparisce del tutto a risoluzioni più basse.

E' un problema comune e/o risolvibile con qualche stratagemma casereccio o è meglio che ammetta la mia totale ignoranza in materia e lo porti a riparare?

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3155 il: 06 Giu 2010, 12:12 »
Di punto in bianco, il lettore bluray della mia PS3 (fat - 40GB) ha tirato le cuoia (o almeno così sembra):
inserisco il disco, la PS3 mi dice che sta caricando (orologio in alto che gira) ma nothing happens.
Per cambiare il lettore mi hanno chiesto 120 €, sapete:
- se posso provare a rianimare il lettore in qualche modo;
- se mi convenga comprarne una nuova (price cut imminente?);
- se la cifra chiesta per il cambio di lettore è un furto?

thx.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3156 il: 06 Giu 2010, 13:45 »
Aspetta l'E3, forse cala e di conseguenza potrebbero calare anche le riparazioni.
Imho ti conviene o comprarne una con YLOD e cannibalizzare il lettore, se la trovi davvero a poco, altrimenti aspetta il price cut e prendi la slim che sembra più robusta, consuma meno e fa meno rumore.

120 euro per il lettore non ce li spenderei: se non sbaglio ti danno solo qualche mese di garanzia, considerato che le slim si trovano anche in offerta a meno di 300 ma con 2 anni di garanzia mi sembra esagerato. Probabilmente però non è un furto, sono prezzi ufficiali.
« Ultima modifica: 06 Giu 2010, 13:48 da Konron »

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3157 il: 06 Giu 2010, 13:51 »
aspetta che entro l'anno (autunno ?) il prezzo scende.

se non vuoi aspettare, prenditene un'altra usata, non dovrebbe essere troppo difficile trovarne una a poco.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3158 il: 10 Giu 2010, 22:11 »
Il mio NAS è dotato di due slot per HDD. Attualmente c'è dentro un disco da 1TB, quasi pieno.
Ho comprato un disco nuovo da 2TB.
Voglio fare il mirror del disco da 1TB su quello da 2TB, estrarre dal NAS il disco da 1TB e regalarlo a mio fratello.

Attualmente, il disco da 1TB è formattato come volume BASE. Se ho capito bene il problema, per fare quello che interessa a me devo passare ad una configurazione RAID1.

Bene, ho inserito il disco da 2TB non formattato nel NAS.

Adesso, esattamente cosa devo fare?
Cambiare il disco 1TB da BASE a RAID1 (ma così non mi brasa il disco da 1TB?!), poi formattare il secondo disco in RAID1? Così mi fa il mirroring in automatico? Se poi tolgo dal RAID il disco da 1TB continua a funzionare tutto?


No, non funziona, da un errore di corruzione del Volume, che comunque continua a restare accessibile sepurre monco (c'è su solo mezzo RAID 1). Me la sono fatta parecchio sotto, e siccome so che eravate tutti lì col fiato sospeso perchè mi volete bene, vi dico che per cavarsi dalle grane si fa così, almeno sui Synology:

How_to_downgrade_a_RAID_1_Volume_to_Non-RAID.

In generale, l'utility di riferimento è Mdadm, naturalmente sotto Linux.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3159 il: 11 Giu 2010, 12:26 »
esiste un modo di "registrare" un video da iutubb?
in pratica mettiamo che voglia "estrarre" una puntata di report spezzettata in 5 video youtube in un solo file avi, mkv, qualunque cosa.

sistema operativo può essere windows o ubunDu

thanks!
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3160 il: 11 Giu 2010, 12:35 »
Puoi usare delle estensioni per firefox per scaricare i filmati. Per unirli, boh, qualche software di editing video.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3161 il: 11 Giu 2010, 12:52 »
esiste un modo di "registrare" un video da iutubb?
in pratica mettiamo che voglia "estrarre" una puntata di report spezzettata in 5 video youtube in un solo file avi, mkv, qualunque cosa.

sistema operativo può essere windows o ubunDu

thanks!
IO per grabbarli uso Jdownloader (consigliato dal buon Zel). Volendo ti tira fuori direttamente solo l'MP3.
Copi il link e da solo le mette a scaricare.
http://jdownloader.org/

Per montarli virtualdub penso posso andare bene.
http://www.virtualdub.org/
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3162 il: 11 Giu 2010, 13:43 »
Ma essendo Seppia pane e salame immagino che una volta che ha i 5 file e se li mette in fila nella playlist del lettore video e' contento lo stesso senza stare a passare da virtualdub :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Jack in the Mox

  • Navigato
  • **
  • Post: 742
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3163 il: 15 Giu 2010, 19:56 »
Posto anche qua sperando in una tutela improbabile.
Ho una PS3 cicciona 40g presa usata 2 anni fa (da un tizio che l'aveva da un tot, quindi fuori garanzia). Fino a una settimana fa la usavo collegata in HDMI a un tv Philips 32PFL5522D/12. Da qualche giorno collegandola in hdmi ottengo solo un blank screen e sono costretto a vederla con la scart. Ho provato sia a collegarla a un'altra tv (niente di fatto) sia a provare (comprare, tsé) un altro cavo hdmi, senza risultati. Ho anche fatto il reset delle impostazioni video (quello che devi tener premuto tot secondi il pulsante) e continua a non vedersi.

Vi chiedo:
che diavolo è successo? È riparabile con qualche impostazione o è hw e son cazzi? Si può far aggiustare o mi conviene comprarne una nuova?

che io sappia il reset delle impostazioni video la porta alla modalita' scart classica, dovresti provare a settare manualmente le impostazioni video ad hdmi  :yes:

se ci avevi gia' provato... allora sentite condoglianze  :cry:

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3164 il: 16 Giu 2010, 17:46 »
Non un vero problema tecnico, ma un consiglio. Devo prendere un hard disk esterno per il MacBook Pro (principalmente per Time Machine). Per problemi di spazio ne preferirei uno da 2,5". Non mi servono mostri di capacità: 250GB/350GB sono più che sufficienti. Ci sono marche da preferire o da evitare?
Io ho messo gli occhi su un Western Digital e su due LaCie, uno piccoletto e uno di design (un pelo più grande, ma con cavo USB integrato). I LaCie costano 20-30 euro in più, a parità di capacità.