Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 961689 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.470
  • Mellifluosly Cool
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2850 il: 01 Ott 2009, 15:00 »
I freeze così di solito sono dati da problemi di lettura da (uno degli) hard disk.
Si inchioda tutto, a volte persino il mouse.
Professional Casual Gamer

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2851 il: 01 Ott 2009, 17:17 »
oltre hdtune, ci son altri programmi per vedere se sono integri?
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.470
  • Mellifluosly Cool
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2852 il: 01 Ott 2009, 17:29 »
Per quanto ne sai potrebbe essere anche la scheda che gestisce gli accessi al disco.
Dovresti provare a staccarli uno alla volta e vedere che succede.
Professional Casual Gamer

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.470
  • Mellifluosly Cool
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2853 il: 02 Ott 2009, 13:46 »
Ho due router wireless, vorrei utilizzare quello più vecchio come ripetitore per allungare il range a tutta la casa. Ho visto che nelle opzioni "wireless" di quello vecchio c'è la funzione "repeater", l'ho abilitata ma non riesco a far funzionare la rete (cioè mi connetto con la PSP all'ap "ripetitore" ma non esco di lì). Ho disabilitato il DHCP sul vecchio (il ripetitore), mentre è ancora attivo sulla LAN del nuovo (ma ho solo il pc ad esso collegato). Devo configurare il nuovo in qualche modo?
Grazie.
Professional Casual Gamer

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.709
    • The First Place
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2854 il: 02 Ott 2009, 15:06 »
Ho due router wireless, vorrei utilizzare quello più vecchio come ripetitore per allungare il range a tutta la casa. Ho visto che nelle opzioni "wireless" di quello vecchio c'è la funzione "repeater", l'ho abilitata ma non riesco a far funzionare la rete (cioè mi connetto con la PSP all'ap "ripetitore" ma non esco di lì). Ho disabilitato il DHCP sul vecchio (il ripetitore), mentre è ancora attivo sulla LAN del nuovo (ma ho solo il pc ad esso collegato). Devo configurare il nuovo in qualche modo?
Grazie.
Non è una risposta precisa, ma:
Avevo un vecchio Access Point con questa funzione di ripetitore nel menu. Non riuscendo a farla funzionare, ho scandagliato Internet, per scoprire che tale funzione era nel menu ma, in realtà, non era abilitata\abilitabile.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.470
  • Mellifluosly Cool
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2855 il: 02 Ott 2009, 15:36 »
Ah, cappero. Grazie, cercherò maggiori info rispetto al mio AP. :)
Professional Casual Gamer

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2856 il: 04 Ott 2009, 17:43 »


provato. Visto che oggi, dopo l'ennesimo freeze e al riavvio i soliti beep della motherboard, non si riprendeva. Ho provato a cambiare la porta sata, per capire se era un problema della mobo, e lì la scitto, dopo il caricamento dellle periferiche e delle impostazioni "error read disk occured, restart" e ho provato a cambiare porte sata, a formattare, eliminare le partizioni, cazzi. Tentanto di reinstallare win7, al primo riavvio per completare l'installazione, sempre errore di lettura disco.  A quel punto, con dolore, ho staccato l'hd, e formattato quello da 320 giga dei giochi, perdendo tutti i save. Sono qua, ha funzionato, nessun problema di lettura disco.

Quindi in teoria, son tranquillo, e penso fosse il vecchio hd di 3 anni. Grande Wis  :-[ vedrò se non avrò più problemi se il problema era proprio quello.
[/quote]

bene,dopo 13 giorni di tranquillità, lo ha fatto di nuovo.
« Ultima modifica: 17 Ott 2009, 23:25 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.470
  • Mellifluosly Cool
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2857 il: 05 Ott 2009, 09:02 »
Avevo un vecchio Access Point con questa funzione di ripetitore nel menu. Non riuscendo a farla funzionare, ho scandagliato Internet, per scoprire che tale funzione era nel menu ma, in realtà, non era abilitata\abilitabile.
Headshot.
Il mio AP è come il tuo. :yes:
Accie.

Nel frattempo ho scoperto che il nuovo s'è messo a coprire molto più spazio rispetto ai primi momenti in cui l'ho installato, quindi non ho più bisogno di un repeater. Urrà.
Professional Casual Gamer

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2858 il: 05 Ott 2009, 10:40 »
c'e qualche anima buona (ed esperta di reti) che mi può aiutare a capire se è colpa della conf attuale del mio router se in alcuni giochi ps3 non riesco a connettermi con alcuni (non tutti..) utenti per giocare ? (mentre misteriosamente con altri giochi si connette con qualsiasi utente).

qua qualche screen della mia attuale configurazione (con tutte le porte aperte..) Ho netgear 834g v2 se può interessare






considerate che il creatore e l'amministratore della mia piccola reta casalinga è il sottoscritto (lol),e che non ho nessun altro problema di sorta (a parte che mi sembra strano che con i dns di alice per aprire i siti.. devo refreshare un paio di volte.. cosi uso sempre opendns che va perfetto)

un dotheroico grazie a chi mi risponderà :(

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2859 il: 05 Ott 2009, 10:52 »
Ti posso rispondere sui dns di alice (gli screen non posso vederli, in ufficio mi hanno bloccato imageshack), che fanno veramente ma veramente schifo, quindi quel comportamento è normale.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2860 il: 05 Ott 2009, 11:06 »
Ti posso rispondere sui dns di alice (gli screen non posso vederli, in ufficio mi hanno bloccato imageshack), che fanno veramente ma veramente schifo, quindi quel comportamento è normale.

Usa gli open dns

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2861 il: 05 Ott 2009, 11:09 »
due quesiti riguardo a ps3/film
l'uno riguarda l'audio (1), l'altro il video (2)
(1) guardando i dvd di solito il volume è bassissimo (devo regolare il volume a 25-30, mentre coi giochi a 15 tremano i vetri) ma immagino dipenda da come è registrata la traccia. tuttavia noto anche il problema del parlato sensibilmente più basso rispetto ai canali surround: ieri guardavo il milionario e sembrava bisbigliassero, poi partivano musichette o altri effetti sonori e sembrava di avere il carnevale di rio in salotto. che posso fare? (collegato tramite cavo ottico a sintoampli 5.1 di modesta qualità)
(2) mentre i br sono da applausi, il dvd si vede blocchettoso e sgranato. peggio di molti divx, per dire
quali settaggi dovrei modificare/impostare?
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.156
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2862 il: 05 Ott 2009, 11:11 »
Floyd, mi pare di capire che hai aperto il firewall solo sull'indirizzo IP che finisce in 2, ovvero il PC, ma non per quello che finisce in 5, ovvero PS3. Ti consiglio inoltre di attivare l'UPnP, che in quel menu non compare ma da qualche parte dovresti trovarlo, perché dovrebbe far sì che il router apra da solo tutte le porte necessarie a PS3.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2863 il: 05 Ott 2009, 11:16 »
Floyd, mi pare di capire che hai aperto il firewall solo sull'indirizzo IP che finisce in 2, ovvero il PC, ma non per quello che finisce in 5, ovvero PS3. Ti consiglio inoltre di attivare l'UPnP, che in quel menu non compare ma da qualche parte dovresti trovarlo, perché dovrebbe far sì che il router apra da solo tutte le porte necessarie a PS3.

ho già provato ad aprire il firewall anche con l'indirizzo della ps3.. il risultato è che misteriosamente (per l'ignoranza del sottoscritto) la mia
connessione comincia ad avere strani problemi (per esempio le porte di emule
risultano bloccate..), cosi ho rimesso tutto come era prima.

con upnp invece devo provare, grazie

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.156
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2864 il: 05 Ott 2009, 11:27 »
Allora attiva solamente l'UPnP, comunque dovrebbe bastare quello per sbloccare qualsiasi porta necessaria.

L'alternativa sarebbe cercare su internet quali siano le porte usate dal PSN e aprirle singolarmente sia sul NAT che sul firewall. E' un po' noiosa come procedura, ma non è complicata. Sul firewall sai già mettere mano, per il NAT ti può aiutare portforward.com
Yearbook 2021 2022 2023 2024