Però non capisco come facciano i noVsyncer a sopportare la non perfetta fluidità a V-Sync disattivato. Perché io ho giocato vari racing, quando avevo il monitor 120 Hz, ma con qualsiasi configurazione, escluso il V-Sync (che comunque a 120 Hz ha un input lag di massimo 8.33 ms), affrontare le curve lunghe era un "tormento".
Io non ho nessun problema in quel senso.
Tante volte le variazioni 70/90/110/sarcazz le noto tranquillamente, ma a meno di performance anomale di per loro, quella fluidità la percepisco "perfetta". E col termine non mi riferisco alla costanza di un 120/120, ma a una roba che scorre in maniera naturale tra quei valori e che entro certe sfere si mantiene assolutamente di mio gusto [nel caso di Horizon anche 50 FPS, come dicevo fresco fresco nel topic].
E per mio gusto una roba variabile è tutta la vita preferibile a come si vedono e si sentono sotto le mani 60 FPS a 16.67.
Ah, fatto il giochino di settare il monitor a 60Hz e sperimentare un po' di scenari con DOOM e Dying Light [che gioco col pad].
Valgono tutte le considerazioni fatte per la TV [tearing, stutter, blurroni e 60 FPS
più brutti, in caso di cap]
A meno di giochi che si comportano di merda e quindi tocca syncare a 60 o che lo impongono in-engine, ricorro al V-Sync solo in quei titoli che mi presentano tearing [che, statisticamente, saran 2 su 10 tra quelli che mi superano i 120 FPS]. E solo se non posso cappare altrimenti i frame.
Per quanto mi riguarda Sync e compagni sono delle robe che vanno a inserire anomalie nel flusso naturale di un gioco. E son robe che vanno a titillare lo stutter. Più ne posso stare alla larga e meglio è.