Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 723272 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.734
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7575 il: 04 Nov 2016, 11:20 »
Io mio sogno sarebbe attaccare il PC al plasma nel salone e vedere che succede ma non faccio neanche una prova altrimenti poi non torno più indietro, già so  :(

E fai bene.
Son passato mio malgrado ad un LED qualche mese addietro dopo quasi 10 anni di plasma Panasonic, tutto sommato mi trovo bene, ma la differenza non si può non notare, in primis sulla resa cromatica. E poi vabbè, scie zero e neri come si deve.

Il giorno in cui ho messo su il sistemino, tenendo collegati entrambi i display uno accanto all'altro, ero tentatissimo di impacchettare tutto e fare il recesso. :cry:

Col tempo le cose si aggiustano e non ci si fa troppo caso, adesso noto "solo" una leggera scia (l'input lag non è malaccio, se la memoria non m'inganna era accreditato di circa 28ms)

Mannaggia, che gran tecnologia che era il plasma... :-\
« Ultima modifica: 04 Nov 2016, 11:22 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7576 il: 04 Nov 2016, 11:28 »
Io mio sogno sarebbe attaccare il PC al plasma nel salone e vedere che succede ma non faccio neanche una prova altrimenti poi non torno più indietro, già so  :(

E fai bene.
Son passato mio malgrado ad un LED qualche mese addietro dopo quasi 10 anni di plasma Panasonic, tutto sommato mi trovo bene, ma la differenza non si può non notare, in primis sulla resa cromatica. E poi vabbè, scie zero e neri come si deve.

Il giorno in cui ho messo su il sistemino, tenendo collegati entrambi i display uno accanto all'altro, ero tentatissimo di impacchettare tutto e fare il recesso. :cry:

Col tempo le cose si aggiustano e non ci si fa troppo caso, adesso noto "solo" una leggera scia (l'input lag non è malaccio, se la memoria non m'inganna era accreditato di circa 28ms)

Mannaggia, che gran tecnologia che era il plasma... :-\
Eh, infatti mi ci godo PS4 quando posso, la combo Ratchet & Clank - Uncharted 4 è stata devastante  :hurt:

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7577 il: 04 Nov 2016, 11:39 »
Mannaggia, che gran tecnologia che era il plasma... :-\
Vabbeh, dai, tempo un paio di anni e i pannelli OLED "veloci" saranno abbordabili e buonanotte al plasma. :yes:
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7578 il: 04 Nov 2016, 11:44 »
Ed infatti io non smentisco questa casistica  :D :D :D :D

Ricordati che e' inciso sulla pietra
"se per il raduno non hai un PC ti prendo a sberle".

R
I
C
O
R
D
A
T
I
.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7579 il: 04 Nov 2016, 11:53 »
Ed infatti io non smentisco questa casistica  :D :D :D :D

Ricordati che e' inciso sulla pietra
"se per il raduno non hai un PC ti prendo a sberle".

R
I
C
O
R
D
A
T
I
.

 :hurt: :hurt: :cry:
Temevo il tuo reply... Ma giuro che ci sto lavorando. Sto lavorando sul lavoramento di prendere un pc.
E lavoro su me stesso, come un percorso psicanalitico.  :yes:
Ma cristo dio... io mi incazzo per PS4 PRO, e ora che Naked compra il pc escono i nuovi processori  :D
Ciao Cav:-*

Che faccio? Vado di vecchio, attendo un attimo un calo dei prezzi, o attendo il nuovo? :-[

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.734
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7580 il: 04 Nov 2016, 11:56 »
Vabbeh, dai, tempo un paio di anni e i pannelli OLED "veloci" saranno abbordabili e buonanotte al plasma.

Sperem. :yes:

Sinceramente non mi sono interessato più di tanto alla faccenda proprio per motivi economici, ma a prescindere da questo non ho mica capito se l'invecchiamento precoce/disomogeneo sia una leggenda metropolitana o un reale problema tecnologico degli OLED. :-\

infatti mi ci godo PS4 quando posso, la combo Ratchet & Clank - Uncharted 4 è stata devastante 

Eheh... :)
videoGIOCATORE

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7581 il: 04 Nov 2016, 12:03 »
Che faccio? Vado di vecchio, attendo un attimo un calo dei prezzi, o attendo il nuovo? :-[

Fissi il budget, compri quello che il budget permette nel momento dell'acquisto. Se aspetti, aspetterai per sempre.

Io mi sono fatto un pc all'alba delle 9XX di nvidia lasciandomi margini di crescita su CPU e GPU, prendendo una 770 con 4giga di ram che mi ha servito benissimo, appena ho trovato l'occasione (il pupo che vendeva la 980ti) ne ho approfittato, poi ho cambiato processore dopo un altro po', adesso gioco a the Witcher 3 con tutto sparato al massimo (tranne i peli) a 60 fps fissi, con la vecchia configurazione stavo oltre i 30, comunque.
Ma se non cominci a comprare qualcosa su cui metterci le mani rimarrai nel limbo del "eh ma esce/cala/SBERLE"
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7582 il: 04 Nov 2016, 12:07 »
Ma se non cominci a comprare qualcosa su cui metterci le mani rimarrai nel limbo del "eh ma esce/cala/SBERLE"

 :D :D :D

Vabbè, almeno mi hai fatto ridere  :-*

Il fottuto socket sarà lo stesso?  :|
Sto fine settimana vedo un po' cosa imbastire e poi posto lunedì.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7583 il: 04 Nov 2016, 12:14 »
Sì, Kaby Lake->socket 1151.
Ma chissene, sono praticamente le stesse CPU dal 2012 e lo resteranno imho per altri 3 anni almeno (Icelake 2019, che dovrebbe essere l'ultima evolzuzione del 10nm).
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7584 il: 04 Nov 2016, 12:15 »
Aspetti Kaby Lake, lo monti su una scheda madre chipset serie 100, aggiorni l'UEFI e ti fai una GPU nVidia serie 1000 o equivalente AMD
Like a hand of God

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7585 il: 04 Nov 2016, 12:33 »
Ma se non cominci a comprare qualcosa su cui metterci le mani rimarrai nel limbo del "eh ma esce/cala/SBERLE"

 :D :D :D

Vabbè, almeno mi hai fatto ridere  :-*

Il fottuto socket sarà lo stesso?  :|
Sto fine settimana vedo un po' cosa imbastire e poi posto lunedì.
Prendi un i3,  poi ti vendo il mio i7 :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7586 il: 04 Nov 2016, 14:20 »
Si ma ragazzi TrinusVR da oggi supporta SteamVR, uso il mio fido HMD cinese e fanculo a PS VR  :D

(solo finchè non escono i driver ufficiali o un nuovo oculus)

edit: ho scoperto vridge. aggiornerò se interessa :D
« Ultima modifica: 04 Nov 2016, 14:47 da alterbang »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7587 il: 04 Nov 2016, 14:58 »
Un giocatore abituato su console, comunque, non dovrebbe percepire granché.

Infatti.
Naked, stai sereno!

Piuttosto, aspetto post-flusso di coscienza sulle prime impressioni nel mondo piccì. :yes:
Suggerisco qualche appetizer per acclimatarsi, tipo PS4 connessa allo stesso pannello e switch veloce tra Dark Souls 3 cataratta Edition e Dark Souls 3 regolare, DOOM demo appannanza edition/DOOM demo glory version, Dying Light demo choppy, zozzy, pop-up da schif edition e Dying Light demo Romero Edition. :evil: :masterrace:
Già fatto da Alterbang. E' lui l'artefice di questa mia conversione. Mannaggia.  :evil:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.784
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7588 il: 04 Nov 2016, 16:40 »
Hai già vissuto l'epifania, insomma.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7589 il: 04 Nov 2016, 19:49 »
Teo, ho letto a spizzichi e bocconi.
In sintesi attaccare il pc alla tv é un clamoroso fail?
 :(
Coda geforce  :D


Prime info commerciali su Kaby Lake: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/online-le-specifiche-tecniche-dei-processori-intel-core-della-famiglia-kaby-lake_65428.html
Azz. Ho preso un processore già vecchio :(
Nì.
Kaby Lake prima di gennaio-febbraio non lo trovi a prezzi giusti, in più cambia poco da skylake. Sì insomma potendo scegliere è ovviamente meglio il kaby ma dubito valga la pena attendere 3 mesi+
Inoltre non mi pare che le cpu intel scendano di prezzo, semplicemente escono i nuovi e i vecchi non convengono più. Altrimenti oggi starebbero tutti a comprarsi i7-4xxx a prezzi ridicoli.