Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 721728 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.698
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7155 il: 20 Ago 2016, 13:03 »
SSD influisce sul pc gaming?
No, per ora.

Sì.

Fosse anche solo per i tempi di caricamento ridotti che migliorano necessariamente la fruizione del gioco.
Ci sono giochi che riescono comunque ad andar lenti anche su ssd, ma è evidente che il problema non è di questi ultimi...
Di certo non capita mai che su ssd si carichi più lentamente.
Siam d'accordo? Non mi pare una cosa trascurabile.


In secundis: seek time inesistente (0). Frammentazione inesistente (0).
http://www.pc-facile.com/glossario/seek_time/

Volente o nolente 'sta roba qua aiuta eccome in un gioco. Banalmente: l'applicazione ha due occasioni in meno per incespicare. Poi magari incespica comunque, ma non certo per via del disco (a meno di difetti, ovviamente).

In caso di problemi, avere anche solo la certezza che i cazzi sono del sw e non dell'hw per me è una cosa senza prezzo : S.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7156 il: 20 Ago 2016, 13:20 »
Tale da definirlo rivoluzione da cui non si può tornare indietro?
Ora?

No, per me. Sbaglio, fa nulla (ma non fa nulla per presa di posizione, ci mancherebbe, pronto a cambiare idea, fa nulla inteso come [sono cazzi miei che non lo capisco])

Ragazzi state leggendo come le razze aliene di No Man's Sky.


Ravanok SSD non servono ramanello bartolos palotto marv cazzo lello gibbolo utilità penulto raspacchio.

Traduzione dopo aver trovato le pietre della conoscenza (non come offesa, ci mancherebbe :) )

Gli SSD non servono necessariamente per certe cose mentre per altre sono di una cazzo di utilità allucinante. Ma non li reputo una rivoluzione tale da non poter tornare indietro.
« Ultima modifica: 20 Ago 2016, 13:22 da _LordByron_ »

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.116
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7157 il: 20 Ago 2016, 13:33 »
La questione è tutta lì, ci sono ambiti specifici dove cambia l'esperienza, con chi lavora veramente su PC, usare il pacchetto office non rientra in questa casistica. Si contesta, ma ci si è rotto pure i coglioni a riguardo , questo 'cambia la vita'
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.698
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7158 il: 20 Ago 2016, 13:47 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7159 il: 20 Ago 2016, 13:48 »
QoL
Quello che ho io, uno spettacolo  :yes:

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.698
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7160 il: 20 Ago 2016, 13:59 »
La questione è tutta lì, ci sono ambiti specifici dove cambia l'esperienza, con chi lavora veramente su PC, usare il pacchetto office non rientra in questa casistica. Si contesta, ma ci si è rotto pure i coglioni a riguardo , questo 'cambia la vita'

Ma il bello è che proprio tu hai testimoniato la grandezza di questo cambiamento, che ci rende un po' meno schiavi della macchina. Non solo necessariamente sul lavoro...

"Andare in bagno e accendere il Pc anziché viceversa"

Non è la soluzione alla fame nel mondo ok, ma chiedi ti perchè non ti è venuto nemmeno l'impulso di chiedere il rimborso.
Fai un esperimento e prova a installare win sul meccanico, invece : ). Poi se ne riparla.

Chicca: senza memorie a stato solito il telefono come avrebbe mai potuto trasformarsi in Pc? E quanto ha influito il mobile gaming sull'industria, nel bene e nel male.
Indirettamente, ma un po' rivoluzionario...
« Ultima modifica: 20 Ago 2016, 14:02 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.116
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7161 il: 20 Ago 2016, 14:31 »
Dai Andrea, ti voglio bene, ma no, è una cazzata, se prima accendevo il computer e andavo a pisciare, adesso piscio lo stesso e poi accendo il PC, faccio esattamente le due cose che dovevo fare e non ho guadagnato nulla.

Lo stesso avere già pronto openoffice o quel che è anzichè aspettare 8 9 secondi. E' figo? Sì, mi cambia la produttività? Ma non prendiamoci per il culo.  :-*

Capisco a chi invece uso il proprio device per lavorare e che ci sono ambiti specifici dove il vantaggio è notevole ed è davvero un "non si torna indietro".

Ma per l'uso quotidiano no, non mi è cambiata la vita. Per la questione refund, avevo tempo un mese, ma dopo un mese che uso il PC anche a reinstallare tutto e rifare backup, anche no, che tu ci creda o meno è stata quella la maggiore spinta, la pigrizia, non il percepire un vantaggio nell'uso di tutti i giorni.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7162 il: 20 Ago 2016, 14:48 »
Per giocare io non lo consiglierei, onestamente.
Acquistare una dimensione che tenga conto dell'occupazione in Gb dei giochi moderni è ancora una spesa senza senso. E non voglio poter installare massimo 2 giochi alla volta, sinceramente.
Professional Casual Gamer

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7163 il: 20 Ago 2016, 15:39 »
Per giocare io non lo consiglierei, onestamente.
Acquistare una dimensione che tenga conto dell'occupazione in Gb dei giochi moderni è ancora una spesa senza senso. E non voglio poter installare massimo 2 giochi alla volta, sinceramente.

infatti la combinazione smart è 256GB SSD + 1/2TB per storage vario e rimestamenti...
100 euro in tutto, a spanne

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7164 il: 20 Ago 2016, 15:50 »
Qui ci sono i test di Digital foundry
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2016-is-it-worth-upgrading-your-ps4-with-an-ssd


Alla fine si conferma che non è indispensabile

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7165 il: 20 Ago 2016, 15:56 »
infatti la combinazione smart è 256GB SSD + 1/2TB per storage vario e rimestamenti...
100 euro in tutto, a spanne

Se consideri che di quei cento euro (che sono comunque pochi, a meno di comprare robaccia) settanta se ne vanno per il solo ssd e che il pc medio costa notevolmente meno di mille non so quanto la combinazione possa considerarsi smart.




Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7166 il: 20 Ago 2016, 15:56 »
Metto anche quelli di Xbox One
http://www.eurogamer.it/articles/digitalfoundry-2016-xbox-one-aggiornare-hard-disk-installare-ssd-articolo

(Da cui emerge che ps4 carica più velocemente di One, quindi potrebbe essere che più veloce è l'hardware meno interessante è l'upgrade a SSD)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7167 il: 20 Ago 2016, 16:22 »
infatti la combinazione smart è 256GB SSD + 1/2TB per storage vario e rimestamenti...
100 euro in tutto, a spanne

Se consideri che di quei cento euro (che sono comunque pochi, a meno di comprare robaccia) settanta se ne vanno per il solo ssd e che il pc medio costa notevolmente meno di mille non so quanto la combinazione possa considerarsi smart.

notevole come qualsiasi cosa o sia FINE DI MONDO oppure una merdaccia, pare che le vie di mezzo proprio non si addicono ai gamer...
basta non vivere sotto una roccia o in una caverna per poter recuperare un SSD da 256 per 55/60 euro, a volte meno. Col resto recuperi un HDD da 1TB facile, e non serve un RAPTOR

@alexross
ambedue gli articoli, invece, fanno capire che un semplice upgrade Meccanico > SDD porta a dimezzare i tempi di caricamento in un titolo come Bloodborne (nel quale uno vede la scritta YOU DIED piuttosto spesso...) portandoli da 30 a 15
Certo non muore nessuno (lol) se deve aspettare 15 secondi in più, ma allora non lamentiamoci più dei tempi di caricamento eh... In questo caso è un salto netto e senza alcun tipo di ottimizzazione a monte (perchè le console - nel caso specifico e tipico di tutti gli hardware chiusi - nascono con determinate caratteristiche tecniche)

Che è anche un discorso abbastanza sterile, alla fine: i tagli primari (quelli da "sistema operativo" e mainstream, da 1TB in giù) stanno vedendo un progressivo ed inesorabile allineamento coi prezzi dei modelli tradizionali, lasciando solo le versioni storage (2/3/4 oltre TB) ai prezzi/MB ancora vantaggiosi su meccaniche tradizionali.

Quando un HDD tradizionale costerà PIU di uno SDD, mi raccomando... continuate a consigliarli agli amici per quell'ineffabile e tradizionale frullio di sottofondo :)
« Ultima modifica: 20 Ago 2016, 16:34 da babaz »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.698
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7168 il: 20 Ago 2016, 17:08 »
Ricapitolo le ultime puntate: nessuno lo consiglia, ma tutti lo comprano anche se è inutile.

Mitico!
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.116
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7169 il: 20 Ago 2016, 17:22 »
io l'ho comprato e non ne comprerò altri in futuro, nemmeno si rompesse, questa può essere la sintesi. Ma lo sport nazionale di questa discussione ormai è piegare alla propria "ragione" le opinioni altrui, quindi che due coglioni  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.