Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 724045 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3870 il: 05 Giu 2013, 20:50 »
Mah, a me pare sempre la stessa tiritera degli ultimi anni, con il modello immeditamente inferiore a quello di punta (670-770, 680-780 senza voler considerare Titan & dual gpu che fanno mercato a sé) con differenze troppo, troppo risicate per giustificare un upgrade, anche perché alla fine l'architettura è quella, se non sbaglio. Credo che qui sul forum chi ha le 670 sta bello comodo fino alla fine dell'anno/inizio dell'anno prossimo, quando dovrebbero uscire i "veri" modelli nuovi. Chi invece deve partire da zero, beh, è un'altra storia, ma conviene sempre aspettare che i prezzi calino.
Poi oh, far uscire ora ancora schede da 2 giga di ram mi sembra un po' una fregatura, considerando che già alcuni giochi odierni (tipo Max Payne o Crysis 3) a risoluzioni elevate e filtri a manetta stanno ai limiti, con l'arrivo delle nuove console IMHO i 2 giga saranno davvero troppo stretti.
Infine, la 780 è tipo un 15% più veloce della mia 7970 GE e costa un botto di più... ora come ora, conviene concentrarsi sui benchmark dei singoli giochi e regolarsi in base alle preferenze.
"Ice Cream!"

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3871 il: 05 Giu 2013, 21:47 »
Upgrade è una cosa, brand new è un altra..Nel primo caso è logico starsene buoni, ma anche fino alla serie 800 quasi.
.

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3872 il: 08 Giu 2013, 09:37 »
Comunque i negozi online stanno iniziando a darsi battaglia.
I prezzi sono già calati di un cinquantino buono, ormai si trovano tranquillamente le 2GB a 330€ [da prokoo, ottimo negozio da cui ho preso tutta la componentistica del mio attuale pc e con un servizio assistenza impeccabile*] e le prime 4gb intorno ai 400€.  :yes:

Assurdo e fuori mercato il prezzo delle 680, che rimane ancora superiore di una cinquantina di euro.

*anche questo già sperimentato ^^
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3873 il: 08 Giu 2013, 12:17 »
in ottica di tenere la vga per qualche anno almeno, meglio la 680 4 gb a 500 € o la 770 a 400 €??

sono serio, a parte i 100 €, ad ora (assurdo che non scenda la 680!), qualè potrebbe essere meglio, una ex top di gamma oppure una piu nuova mid-hi ?

Offline OniTakeda

  • Navigato
  • **
  • Post: 518
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3874 il: 08 Giu 2013, 12:24 »
Arrivato il nuovo case

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3875 il: 08 Giu 2013, 12:25 »
in ottica di tenere la vga per qualche anno almeno, meglio la 680 4 gb a 500 € o la 770 a 400 €??

sono serio, a parte i 100 €, ad ora (assurdo che non scenda la 680!), qualè potrebbe essere meglio, una ex top di gamma oppure una piu nuova mid-hi ?
Sto leggendo parecchie review ultimamente.
La cosa ancora più assurda di questi prezzi è che la 770 di fatto è un rebrand della 680.
Sono praticamente la stessa scheda, solo che la 770... va meglio.

Qui alcune comparative:
http://gpuboss.com/gpus/GeForce-GTX-770-vs-GeForce-GTX-680
http://news.softpedia.com/news/GeForce-GTX-770-Tests-Result-in-Benchmark-Score-List-354818.shtml
http://www.tomshw.it/cont/articolo/nvidia-geforce-gtx-770-lancia-la-sfida-alla-radeon-hd-7970-ghz-edition/46203/1.html
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3876 il: 08 Giu 2013, 12:45 »
Tra l'altro leggo in giro di una GTX 770 Zotac da 4GB prezzata 385€ prima, ora scesa a 379€.
Ma non sono ancora riuscito a trovarla da nessuna parte, non riesco a capire se è vera o è una voce incontrollata tipo gol di Dino Zoff su calcio d'angolo...  :D
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3877 il: 08 Giu 2013, 13:18 »
sto leggendo anche io le comparative  :D

onestamente pensavo che con le nuove schede la vecchia serie si sarebbe svalutata un po di piu, così di poter pensare di fare uno sli di 670 comodo, oppure prendere una 680 e poi fare sli fra un po..

invece sta cosa della 770 a minor prezzo della 680 destabilizza un po i negozi che non sanno dove piazzare gli sconti.

Gli usati sulle vga non mi piacciono tanto, senza conoscere la persona che vende.. e quindi..
magari attendo ATI cosa combina..

oltrettutto su alcuni bench la 7970 ghz pare rullare parecchio anche in confronto ad una 680..

bho.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3878 il: 15 Giu 2013, 11:42 »
Mi sa che con The Witcher 3 la mia 660Ti andrà solo buttata no?
Devo scegliere accuratamente il periodo in cui venderla prima che si svaluti eccessivamente.

Sul fronte cpu invece in che direzione sta andando il mondo gaming? Il fatto che PS4-One utilizzino 8-core inciderà secondo voi sul modo di creare le versioni PC (ottimizzazioni per 8-core anche qui?)
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3879 il: 19 Giu 2013, 16:37 »
E' buono come dissipatore il CoolerMaster 412s? Me lo chiede un amico che ha i5 3750. Grazie mille? PS: se avete suggerimenti dite pure.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3880 il: 19 Giu 2013, 17:23 »
Ultimamente stavo pensando al nuovo picchio ma se vado prendo roba usata. Chi me lo fa fare di buttar via il 20% di iva quando su forum e baia si trovano schede con meno di un anno di vita a prezzi fortemente scontati...

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3881 il: 19 Giu 2013, 19:48 »
Ultimamente stavo pensando al nuovo picchio ma se vado prendo roba usata. Chi me lo fa fare di buttar via il 20% di iva quando su forum e baia si trovano schede con meno di un anno di vita a prezzi fortemente scontati...


l'usato su componentistica interna pc non lo prenderei nemmeno al 50%
.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3882 il: 19 Giu 2013, 19:49 »
E' buono come dissipatore il CoolerMaster 412s? Me lo chiede un amico che ha i5 3750. Grazie mille? PS: se avete suggerimenti dite pure.

Teoricamente ha le carte in regola, l'ho visto in qualche configurazione..ma dati alla mano non è che sia un granchè. Quando torno a casa faccio un giro su due siti e ti ridico meglio.
.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
R: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3883 il: 19 Giu 2013, 19:54 »
Io negli ultimi anni ho comprato solo schede video usate. In passato Ram e processori. Mai avuto problemi.
Professional Casual Gamer

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3884 il: 19 Giu 2013, 19:57 »
Ben per te :) E' che quando si fa un pc e lo si usa per giocare/lavorare serimente ci sono così tante variabili 'che mettere in conto anche quelle di un hardware difettoso mi farebbe uscire di testa.
.