Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 723964 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3450 il: 05 Dic 2012, 19:02 »
Domanda veloce.

Come detto poco più su nel topic, sostituisco il case dal Cooler Master Elite 371 col Silencio 650.

Nelle specifiche del primo leggo che come alimentatore devo usare uno Standard ATX PS2, in quelle del secondo Standard ATX PS2 / EPS 12V.

Non devo cambiare anche alimentatore, vero?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3451 il: 05 Dic 2012, 19:28 »
Non rispondo che non ne so niente, ma mi sa che fai prima a dire anche che alimentatore hai.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
R: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3452 il: 05 Dic 2012, 19:59 »
Visto che ho il primo case, ho un alimentatore del primo tipo. Devo aprirlo e trovare informazioni o pensi possa bastare questa osservazione?

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3453 il: 06 Dic 2012, 00:29 »
Vai tranquillo Shape, se hai un al nuovo sono la stessa cosa: http://en.wikipedia.org/wiki/ATX#EPS12V
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3454 il: 06 Dic 2012, 13:14 »
fraps ieri ha misteriosamente smesso di funzionare... ho provato tutto, da reinstallare i driver grafici a disistallare il programma cercando di eliminare qualsiasi file dal registro, ma nada... non mi visualizza piu i fps in alto e le foto e i video che produce sono sempre neri....

ho cercato un'alternativa a fraps scaricando inutilmente un sacco di programmi ma

1) non facevano screenshot dei giochi/emu (direct x) oppure
2) non mi facevano scegliere completamente le hotkey (io uso un singolo tasto che poi tramite joytokey faccio corrispondere ad un tasto del pad xbox 360) oppure
3) non mi facevano gli screenshots in maniera silenziosa senza un fastidioso menu

consigli ?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3455 il: 06 Dic 2012, 14:25 »
Purtroppo so solo consigliarti il thread giusto:
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=15185.0
Professional Casual Gamer


Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3457 il: 06 Dic 2012, 23:18 »
Prove tecniche di hackintosh, prima accensione "stabile":

Ci sono voluti un paio di giorni di smadonnamento ma direi che il grosso è fatto.
Anche il primo aggiornamento [da 10.8.0 a 10.8.2 + aggiornamento iTunes] è filato liscissimo.

Ora mi restano da risolvere:
- Scheda audio integrata, che già sapevo dare dei problemi e per cui ho trovato un paio di soluzioni da provare.
- Scheda Wi-Fi. Su Win7 usavo una chiavetta usb belkin, qui dovrò cercare una scheda PCI supportata, magari con la doppia funzione WiFi/bluetooth così gli piazzo un magic trackpad.
Per il momento sto usando un ripetitore di segnale wifi settato in modalità "ricevitore" tramite la porta LAN.

Per il resto sembra fungere tutto, ma non ho ancora fatto test approfonditi.

Tra l'altro mi è appena arrivata una mail dalla apple in cui mi avvisano che il mio ID è stato di recente associato a un MacPro.
Certo, credici. :yes:
« Ultima modifica: 06 Dic 2012, 23:23 da piwi »
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3458 il: 06 Dic 2012, 23:26 »
Grande! Tienici aggiornati...
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3459 il: 07 Dic 2012, 00:08 »
fraps ieri ha misteriosamente smesso di funzionare... ho provato tutto, da reinstallare i driver grafici a disistallare il programma cercando di eliminare qualsiasi file dal registro, ma nada... non mi visualizza piu i fps in alto e le foto e i video che produce sono sempre neri....

ho cercato un'alternativa a fraps scaricando inutilmente un sacco di programmi ma

1) non facevano screenshot dei giochi/emu (direct x) oppure
2) non mi facevano scegliere completamente le hotkey (io uso un singolo tasto che poi tramite joytokey faccio corrispondere ad un tasto del pad xbox 360) oppure
3) non mi facevano gli screenshots in maniera silenziosa senza un fastidioso menu

consigli ?

msi afterburner

1 = done
2 = done
3 = done

gratis
« Ultima modifica: 07 Dic 2012, 00:11 da Melchio »
.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3460 il: 07 Dic 2012, 00:10 »
Bello l'hackintosh, che c'è dentro al case? Lo volevo provare anch'io, mi sono informato e l'hw dovrebbe andare.
.

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3461 il: 07 Dic 2012, 01:06 »
Dunque, come scheda madre una Gigabyte GA-Z77-D3H, processore i5 sandy bridge da 3ghz, 16gb di ram, meravigliuosa nvidia quadro come scheda video (riconosciuta subito senza problemi in quanto è la stessa usata sui veri Mac Pro, già testata e funzionante su doppio monitor 1080p). Come hard disk al momento ho fatto tutti i test su un normalissimo seagate da 2,5" 5400rpm, ma a breve passo il tutto sull'ssd su cui al momento ho installato win7.
S.O. Mac Osx Mountain Lion aggiornato all'ultima versione.

Alla fine i problemi più grossi me li ha dati proprio l'hard disk, su cui avevo fatto qualche prova appena assemblato il pc e che mi aveva fatto rimandare il tutto a data da destinarsi. In pratica riuscivo a far partire Osx usando come boot la chiavetta di installazione ma poi non caricava 'na beata quando avviavo normalmente il pc da hard disk. Ho poi scoperto che è un problema abbastanza diffuso (random a seconda di marca e modello di hdd soprattutto su quelli un po' grandi) in realtà facilmente risolvibile.
Superato lo scoglio del boot l'altra cosa su cui ho fatto un po' di esperimenti sono la configurazione del bootloader e delle varie supercazzole ad esso legate, visto che mi partiva solo in modalità provvisoria. In tutto avrò formattato e reinstallato 5/6 volte.
A parte quello di cui parlavo su (audio e wireless) devo cmq capire se c'è un modo di velocizzare l'avvio, non ho cronometrato ma a spanne ci mette circa due anni e mezzo per partire, giorno più giorno meno.
Poi una volta caricato è una scheggia, ma anche li devo metterlo alla prova con i miei simpatici file Photoshop da 40.000 livelli a 1200 dpi per capire come si comporta.
« Ultima modifica: 07 Dic 2012, 01:09 da piwi »
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3462 il: 07 Dic 2012, 11:00 »
Tony ieri mi ha segnalato la beta di geforce experience.
Se funziona bene è il mio sogno bagnato di pcista fallito.

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3463 il: 07 Dic 2012, 11:56 »
Ultimi aggiornamenti: sono riuscito a far funzionare l'audio [anche tramite uscita ottica] e la chiavetta wifi belkin [mi è bastato scaricare dei driver realtek generici]. Ora mi basta trovare un bluetooth per collegarci il magic trackpad e sono a posto :)

[fino al prossimo aggiornamento software che mi sputtanerà tutto costringendomi a dare fuoco a computer e monitor prima di buttarli giù da una finestra]
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3464 il: 07 Dic 2012, 20:23 »
Bel lavoro piwi..ci vuole passione perchè solo a parlarne è un mezzo suicidio tra tentativi e wtf improvvisi
.