Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 723251 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3435 il: 04 Dic 2012, 16:22 »
Diciamo che il dubbio grosso è i3+660TI e cambio tra due anni ma risparmiando 250€ o i5+670 e cambio tra 3anni e rotti.
Mah, alla luce della prossima gen di console forse è meglio la prima ipotesi.

pedro, ecco ad esempio, secondo te, a parità di prezzo (300-310€) rende meglio a 1080p un i3-3220+GTX 660 o un Pentium G860 + GTX 660 Ti?
« Ultima modifica: 04 Dic 2012, 16:29 da Konron »

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3436 il: 04 Dic 2012, 16:35 »
Secondo me è una bellisma config a prezzo budget: ti giochi gli attuali mulitpiatta con una grafica va un po' oltre i limiti delle attuali console, alla frutta da un pezzo.
Però tra sei mesi non ti gira nulla oltre i 40fps, quindi direi che non è quello che cerco dovendo fare un PC "da zero". Personalmente mi accontento al massimo dei framerate della 660Ti, ma pure quelli mi stanno quasi stretti\non mi sembrano molto future proof (per quanto si possa parlare di future proof trattandosi di GPU, eh).
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3437 il: 04 Dic 2012, 16:54 »
Mah, non saprei sul future proof. Tra 6 mesi cosa dovrebbe cambiare? non credo una scheda da 150-180 euro possa diventare obsoleta così in fretta. Anche con le nuove console, non credo ci sarà un salto enorme, anche perché a quel punto il 75% dei PC gaming andrebbe aggiornato.
Poi ok, se vuoi il mostro e hai il budget ci sta che pretendi almeno la 660 Ti. Però a quel punto non ha senso stare a farsi i conti per 80 euro di differenza sulla CPU: prendi un i5 quad e stop.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3438 il: 04 Dic 2012, 17:03 »
Beh, è per capire. Se poi si tratta di "buttare" 100€, budget o no, piuttosto me li tengo. ^^'

EDIT: il G vs 2500k è un 20% sotto, btw: http://www.tomshardware.com/reviews/gaming-fx-pentium-apu-benchmark,3120-10.html
« Ultima modifica: 04 Dic 2012, 17:19 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3439 il: 04 Dic 2012, 17:23 »
Oddio, -20% in prestazioni a -66% in prezzo non è mica male :)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3440 il: 04 Dic 2012, 17:34 »
Dipende se hai l'obiettivo dei 60fps o no.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.474
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3441 il: 04 Dic 2012, 17:39 »
L'unico HDMI streamer che trovo con rapporto qualità/prezzo decente è il Brite-View Hdelight. Qui in Italia però non si trova da nessuna parte, e i prezzi di quelli nostrani variano tra i 250 e i 350 euro.

Questo post però forse è più da HT. O boh.
Professional Casual Gamer

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3442 il: 04 Dic 2012, 17:43 »
Qui (è dove vado di solito) penso abbiano anche roba del genere: manda una mail.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.474
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3443 il: 04 Dic 2012, 17:54 »
Li ho chiamati, mi fanno sapere. Grazie.
Professional Casual Gamer

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3444 il: 04 Dic 2012, 19:49 »
Secondo me è una bellisma config a prezzo budget: ti giochi gli attuali mulitpiatta con una grafica va un po' oltre i limiti delle attuali console, alla frutta da un pezzo.
Però tra sei mesi non ti gira nulla oltre i 40fps, quindi direi che non è quello che cerco dovendo fare un PC "da zero".

Imho no, i pcisti seri (non io!) si fanno tante menate e forse (FORSE) una gpu ad annata potrebbe andargli bene. Ma in generale, rimanendo con i piedi per terra, un gpu buona ti darà soddisfazioni per tanto tanto tempo. Togliere fumo dalle impostazioni risolve sempre.
.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3445 il: 05 Dic 2012, 16:12 »
Old, ma l'ho scoperto solo oggi.

WTF?!

AMD dice che non lo farà.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.474
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3446 il: 05 Dic 2012, 16:24 »
Il buon Teo mi ha orientato verso Nvidia piuttosto che ATI, e visto anche il mio desiderio di PhysX direi che a questo punto ho decretato che la mia prossima GPU non sarà ATI.
Una roba parallela alla Redeon HD7850 mi dicono dalla regia possa essere una GTX640 Ti che mi andrebbe bene. Esiste anche un taglio con 2gighi di ram della Gainward, che parrebbe essere la più silenziosa del lotto, potrebbe valerne la pena.
Voi che dite?
Professional Casual Gamer

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3447 il: 05 Dic 2012, 16:51 »
Ma si trova la 640Ti?

Per stare in zona 7850,direi meglio la 650Ti, che su e-key sta sui 140€.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.474
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3448 il: 05 Dic 2012, 17:02 »
Sono bollito. Ho scritto 640 ma volevo dire 560Ti (che è meglio della 650Ti).
Professional Casual Gamer

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3449 il: 05 Dic 2012, 18:04 »
io in fascia media resterei su AMD, e pur amando il video di borderlands 2 fuffix di Teo, imho fuffix resta sempre fuffix, perchè è una soluzione che non ti assicura mai al 100 per cento i 60 frame in ogni situazione.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi