Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 724015 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.287
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2775 il: 30 Dic 2011, 14:18 »
Allora, ho fatto 4-5 volte il benchmark di Arkham City designando la 8800GT come scheda PhysX e altrettante volte assegnando il compito alla GTX 570. Ebbene, in tutti i casi la GTX da sola si è comportata meglio, con una differenza intorno ai 5 fps. Le opzioni PhysX era impostate su Normal, e non su High, per la cronaca.
Ergo mi sa che è una perdita di tempo, almeno in questo caso. Non mi vengono in mente altri benchmark in cui venga sicuramente usato PhysX, però.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2776 il: 30 Dic 2011, 20:28 »
Allora, ho fatto 4-5 volte il benchmark di Arkham City designando la 8800GT come scheda PhysX e altrettante volte assegnando il compito alla GTX 570. Ebbene, in tutti i casi la GTX da sola si è comportata meglio, con una differenza intorno ai 5 fps. Le opzioni PhysX era impostate su Normal, e non su High, per la cronaca.
Ergo mi sa che è una perdita di tempo, almeno in questo caso. Non mi vengono in mente altri benchmark in cui venga sicuramente usato PhysX, però.

Ma non ho capito.
Per "designare il compito alla GTX 570" intendi usando di fatto solo quella per tutto? :o
Perché comunque non provi con PhysX Alto?
Il medio è leggerino per una singola GPU, alla fin fine. :)

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.287
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2777 il: 30 Dic 2011, 22:40 »
Intendo andare nelle opzioni dei driver e selezionare una scheda o l'altra alla voce "PhysX" (o giù di lì).
Le altre scelte sono "Automatico" (che è quella di default) e "CPU".
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2778 il: 01 Gen 2012, 03:32 »
Nonnò, lo supporta

Scusa, avevo letto 6800GT, una scheda che mi pare avessi ai tempi andati.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2779 il: 02 Gen 2012, 14:08 »
Amici, concittadini, dato che il mio occhietto marcio sta lentamente riprendendosi stavo facendo un pensiero sul kit 3d.
Io ho una 580 + 2500k + 8 Gb di RAM

Serve un occhiale (con filo o senza) più una base di qualche tipo, giusto?
Vito, tu che hai gli occhi stroboscopici, aiutami. ^^
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2780 il: 02 Gen 2012, 17:48 »
Allora, per 3d vision serve:
- monitor 120hz
- occhiale 3d vision (quelli del 3d vision 2 sono un filino meglio)
- emettitore 3d vision
Diapositiva: http://www.amazon.co.uk/NVIDIA-GeForce-3D-Vision-Kit/dp/B003JEPO64/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1325522513&sr=8-1

Per il 3d vision 2 serve:
- monitor 120hz che supporta il 3d vision 2 (mi risulta solo l'asus vg278h che ha l'emettirore e un paio di occhiali incorporati) http://www.tomshw.it/cont/news/asus-vg278h-monitor-da-27-pollici-nato-per-3d-vision-2/34356/1.html
- Occhiali 3d vision 2 http://www.amazon.co.uk/NVIDIA-Vision-Wireless-Glasses-Kit/dp/B005WKFT18/ref=sr_1_1?s=computers&ie=UTF8&qid=1325522856&sr=1-1
- emettitore 3d vision (buono anche il primo)

Per le console e sky il monitor deve supportare anche l'hdmi 1.4


Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2781 il: 03 Gen 2012, 08:58 »
Dico una cazzata o l'occhiale 3D Vision con cavo non ha bisogno di trasmettitore IR?

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2782 il: 03 Gen 2012, 11:09 »
Dico una cazzata o l'occhiale 3D Vision con cavo non ha bisogno di trasmettitore IR?


Dici bene. Colleghi tramite USB e via. Il cavo è lunghissimo, puoi giocare anche a diversi metri di distanza dal(la) monitor/TV.
« Ultima modifica: 03 Gen 2012, 12:44 da Giuseppedr »

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2783 il: 03 Gen 2012, 12:04 »
secondo me è ancora abbastanza roba da ricchi e non ne vale la pena, visto che non esiste una gpu singola scheda ad esempio che faccia girare in ultra3D chessò, battlefield3. C'è la 7970 che costa 500 sacchi e lo fa girare tipo a 40 frame.

E sotto i 50 frame nessuno dovrebbe giocare mai.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2784 il: 03 Gen 2012, 13:11 »
secondo me è ancora abbastanza roba da ricchi e non ne vale la pena, visto che non esiste una gpu singola scheda ad esempio che faccia girare in ultra3D chessò, battlefield3. C'è la 7970 che costa 500 sacchi e lo fa girare tipo a 40 frame.

E sotto i 50 frame nessuno dovrebbe giocare mai.

Come ho già scritto a suo tempo, per apprezzare i vantaggi del 3D, direi che addirittura i 60 fps sono indispensabili. In termini pratici, nel valutare l'acquisto degli occhiali e di un monitor 3D bisogna vedere con quali impostazioni l'hardware in proprio possesso riesce a far girare un gioco a 120 fps in 2D. Nei giochi più esigenti (o programmati male) questo si traduce quasi sempre in una riduzione o eliminazione dell'anti-aliasing. Poi potrebbe volerci un abbassamento della risoluzione.
Con la configurazione di Ezahn, comunque, difficilmente avrà bisogno di accontentarsi di qualcosa che scenda al di sotto di 1280x720x2AAx60fps, la cui resa in 3D annichilisce qualsiasi esperienza bidimensionale con il doppio della risoluzione.
The Witcher 2 e Tomb Raider Underworld compiono uno scatto che li porta avanti di almeno due generazioni, non riesco più a guardarli in 2D. La scena della pianta carnivora in Bulletstorm va vissuta per crederci. C'è però anche da dire che molti videogiochi non sono ottimizzati per il 3D e presentano notevoli sbavature grafiche, come Dead Space, mentre per i nuovi è spesso necessario attendere update o patch degli utenti.
Il mio consiglio per Ezahn è quello di dare un'occhiata alla lista dei giochi compatibili disponibile sul sito NVidia e vedere se tra i giochi valutati positivamente ci sono alcune esperienze irrinunciabili che vorrebbe fare. Chi ha intenzione di giocarci parecchio, poi, non farebbe male a cercarsi una delle televisioni da almeno 40" compatibili con il 3D Vision. Lì davvero non ce ne sarebbe per nessuno. E se si ha intenzione di vantarsi dell'acquisto o di giocare con qualcuno vicino, comprate anche un secondo paio di occhialini. Vi assicuro che gli "oooohhhh" "aaaahhh" di stupore si sprecheranno.
Sì, insomma, la spesa da fare è considerevole e non è tutto rose e fiori, va ponderata bene.

All of the above imho.
« Ultima modifica: 03 Gen 2012, 13:38 da Giuseppedr »

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2785 il: 03 Gen 2012, 13:21 »
sì beh, alla fine dipende dalle proprie esigenze, io con schermi lcd scarsi come quelli TN non mi smuovo dalla res nativa per nessuna ragione. Per questo penso in un'ottica 1080p, che in 3D diventa pesante da sostenere. Poi si accelera anche l'invecchiamento dell'hardware, visto che una volta che inizi col 3D, non è che in seguito ti accontenti o abbassi i dettagli dei giochi per averli comunque in 3D. E' una cosa comunque da ponderare MOLTO. 

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2786 il: 03 Gen 2012, 15:12 »
Intanto oggi mi hanno spedito il vg278h.
L'ho già detto che rullo?

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2787 il: 03 Gen 2012, 15:42 »
Lenti shutter? No uei!
Ho avuto modo di provare quelle polarizzate di LG e sono comodissime, riposanti e non ti si incrociano gli occhi. E dire che non mi fidavo dei semplici occhialini da 5 euro ed invece dopo averli provati non credo tornerò indietro, è anche il motivo per cui aspetto che Samsung, Sony e soci facciano lo stesso con le loro tv. Fino a che non faranno occhiali passivi su PC inutile persino chiedersi che scheda montarci per giocare in 3D.


Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2788 il: 04 Gen 2012, 08:15 »
Posto qui anche se si tratta di un notebook, che il consiglio mi serve sull'upgrade.

Ho un Sony Vaio con i3 (M370, 2,40Hgz), 4Gb di RAM e la solita schedina grafica mobile, nel mio caso una ATI Mobility Radeon HD5650, con 1Gb di memoria dedicata.

Ora, l'unico intervento fattibile è ovviamente l'aumento della RAM: sostituendo i due banchi da 2Gb con altrettanti da 4Gb, avrò non dico un significativo, ma almeno un percepibile aumento delle prestazioni in ambito videoludico?

No, perchè Train Simulator 2012 mi va troppo piano, che cacchiarola.

Nel caso la risposta fosse affermativa, premesso che il pc monta delle PC3-8500 (ho visto: Kingston al momento), queste potrebbero fare al caso mio? Se poi conoscete altri siti altrettanto affidabili e più economici (includendo le s.s., che su Amazon sono gratis), la segnalazione è più che gradita.
« Ultima modifica: 04 Gen 2012, 08:19 da FreeDom »

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2789 il: 04 Gen 2012, 16:01 »
Ragassuoli, sul 3D siete stati completi e cortesi più di una brochure farmaceutica. Denghiu!
Ci penso su e mi informo sulle varie opzioni.
Pare di capire che con il mio LG W2363D sarei confinato al 3D vision UNO e che mi basterebbero gli occhiali cablati.
Mumble...
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)