Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 724141 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1755 il: 09 Mar 2011, 06:58 »
Dici che non vale la pena spendere 90 euro in più per una GTX 570?
Mmm, per ora no. La GTX560ti è la migliore in rapporto qualità/prezzo e riesce a tirare ad un buon framerate giochi anche a 2560*1400, che non userò mai ma fa bene saperlo.

L'Ali lo volevo modulare, voglio tenere il case pulito, motivo per cui ho preso il Corsair semi-liquid come dissipatore. Dovrebbe essere un 700w ma sul sito delle certificazioni 80+ lo da a 600w, che per me dovrebbero bastare. Il Corsair modulare 650 costava 40 euro in più. Poi io ho sempre avuto ali scrausi da 20 euro che mi sono durati una vita.

Ero indeciso sull'HDD, a maggio escono i monster OCZ Vertex 3 ma immagino costeranno un botto, quindi per ora il C300 va benissimo.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1756 il: 09 Mar 2011, 10:16 »
vedi che succede a non mettere le descrizioni complete? si perde un cliente. anche questo e' marketing :D
...dai incoraggiatemi e ditemi che ho fatto bene (e perche', cosi me ne posso bullare con gli amici)
In realtà i S.O. sono praticamente identici, cambia la skin grafica. Qnap lo chiama "embedded", Syno dice direttamente qual'è il nome commerciale del SO (Diskstation manager).

A me piace Syno perchè aggiornano il fw molto spesso, e il download HTTP supporta rapidshare, megaupload ecc... Il QNAP all'epoca era un filo indietro in materia, mi pare. Ci sarebbe anche la predisposizione wireless e il supporto per i dischi da 2,5" a favore del Syno.

Comunque, se avevi cannato gli HDD direi che per te Syno o QNAP è uguale. :D  :-*
« Ultima modifica: 09 Mar 2011, 10:18 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1757 il: 09 Mar 2011, 10:38 »
Il qnap pure lo aggiornano spessissimo.

Il so e' linux, ovviamente per tuttie due.

Pure il qnap ha applicazioni gia istallate e altre istallabili, per quanto riguarda torrent emule ecc.

Torrent gia c'e'  controllabile con Qget.

Ora, non credo ci siano fortissime differenze, sono produttori da quel che ho eltto ambedue affidabili per home e soho.
Io non ricordo perche' optai per il qnap ma non perche' l'altro mi paresse scarso eh, non ricordo qualcosa mi fece scattare.

Di sicuro, fin'ora, non mi posso lamentare.
« Ultima modifica: 09 Mar 2011, 10:44 da Daimon »
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.492
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1758 il: 10 Mar 2011, 23:45 »
Ho deciso i componenti del mio nuovo pc:

-cpu intel Core i5 2500k 3,30ghz
-scheda madre Asus p8p67 LE rev 3
-dissipatore Corsair Hydro Series H70
-pasta Arctic Silver 5
-HDD ssd Crucial 128giga C300
-alimentatore LC Metatron Hyperion 700W (600 reali certificati 80+)  
-8 giga ram ddr3 gskill ripjaws 1600
-case Enermax Staray ATX  
-scheda video Palit GTX560TI
-masterizzatore BR LG
-bluetooth 9€

Indeciso sul monitor.
La cpu molto buona, anche se io non avrei preso il "k", ma perchè non frega nulla di overclock; presumo anche che la scheda madre supporti un eventuale overclock. Poi sbavo per l'ssd soprattutto per quella capacità.
L'alimentatore non lo conosco, sopra i 100 c'è anche l'Enermax modu 87+ 500W, ottimo come efficienza e stabilità delle tensioni. Poi magari, a te, non bastano 500w.
Per la scheda video la questione è sempre molto soggettiva, dipende se sei un "teokrazia" o meno. In questo caso è comunque valida ( a me non dispiace nemmeno una 6950)

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1759 il: 11 Mar 2011, 15:20 »
Settimana prossima tiro fuori la carta di credito.
Per l'SSD è appena uscito l'OCZ Revodrive 2 che al confronto il c300 c'ha il pisellino corto: 700MEGABYTE in lettura con punte fino a 800. Al modico prezzo di 400€ per il modello da 100giga.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1760 il: 11 Mar 2011, 15:26 »
Io intanto ho completato la config delle pagine dietro con un Noctua NH-U12P SE2. :evil:

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1761 il: 11 Mar 2011, 18:47 »
Nelle comparative il Notua NHd14 vince su ogni cosa. Per 3 euro in più prenderei quello.

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1762 il: 11 Mar 2011, 19:59 »
Io ho il Noctua NH-U12P, che è poi l'SE2 visto che ho aggiunto la seconda ventola. Se posso dire, senza oc, con turbo attivato, dalle 12.00 circa ad ora (giocando a Bad Company 2 in DX11, Mafia 2 solo test ed Age Of Conan solo test):


Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1763 il: 11 Mar 2011, 21:12 »
L'NH-D14 è troppo ingombrante. :no:

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1764 il: 11 Mar 2011, 21:45 »
Differenza G9-G9X: mi pare solo i dpi, passati da 3200 a 5000.
Considera che io sto a 1000...
Sto studiandomi le configurazioni del mouse proprio in questi giorni...
Avere un mouse che arriva a 5000 dpi e non sfruttarlo è un peccato. Se il problema è una velocità troppo alta è sufficiente diminuire la sensibilità in maniera tale da mantenere il movimento di base simile, ma con una precisione nei micro-spostamenti decisamente superiore.
Incredibile poi quanto danni faccia Aumenta precisione puntatore (Enable mouse acceleration in inglese), opzione attivata di default in Windows.
« Ultima modifica: 11 Mar 2011, 22:04 da atchoo »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1765 il: 11 Mar 2011, 21:57 »
Se il problema è una velocità troppo alta è sufficiente diminuire la sensibilità in maniera tale da mantenere il movimento di base simile, ma con una precisione nei micro-spostamenti decisamente superiore.

Già provato, chiaramente, ma non mi ci trovo. :no:

Ma che mouse c'hai?
Poco ma sicuro un Razer... :P

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1766 il: 11 Mar 2011, 22:10 »
Temo che non ci siano abbastanza step di sensibilità per pareggiare i conti con un aumento da 1000 a 5000 DPI. Se il valore di sensibilità ottimale con 1000 è 5 su 10, per esempio, è possibile che 1 sia troppo poco e 2 troppo. Dovrebbero mettere valori di sensibilità in centesimi. :yes:
Comunque più DPI riesci a sfruttare e meglio è, hai provato anche qualche valore intermedio (che so, 2 e 2500*)?

* sparo cifre a caso, non so quali DPI possa sfruttare il tuo mouse.

Ma che mouse c'hai?
Poco ma sicuro un Razer... :P
No, un Roccat Pyra. Mobile, tra l'altro, i mouse gaming "classici" sono troppo grandi per le mie mani, non mi ci trovo proprio. :(
Non mi dispiaceva neppure il Razer Orochi, ma il Roccat Pyra l'ho trovato al MediaWorld di Bassano, per cui ho preso quello. E poi costa la metà ed è solo wired. :yes:

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1767 il: 11 Mar 2011, 22:34 »
Temo che non ci siano abbastanza step di sensibilità per pareggiare i conti con un aumento da 1000 a 5000 DPI. Se il valore di sensibilità ottimale con 1000 è 5 su 10, per esempio, è possibile che 1 sia troppo poco e 2 troppo. Dovrebbero mettere valori di sensibilità in centesimi. :yes:

Vabbé, Pupo, i dpi li puoi regolare al max 100 alla volta e alla fine i valori di quell'equazione combaciano con l'altro lato, anzi: i giochi Source hanno sensibilità da 1 a 10, con decimali. 100 valori contro 50.


Comunque più DPI riesci a sfruttare e meglio è,

Il concetto di "meglio" è relativo.
Avrai sicuramente sentito parlare di hi-sense e lo-sense, no?
Ecco, già la soggettività crea una discrepanza tanta nell'accezione del termine, a monte della questione.

C'ho provato a più riprese, no way, il modo con cui scorre il mouse a tanti dpi-poca sens lo sento molto meno mio rispetto a un... pochi dpi-sens media.
 

hai provato anche qualche valore intermedio (che so, 2 e 2500*)?

Hai provato con qualche gioco? :D
Ho determinati FPS-'bench', grazie a cui so qual è la mia soglia di tolleranza circa cambiamenti, anche importanti, nel modo di mirare. In seguito a svariati test, condotti anche in periodi diversi, la combo tanti dpi-poca sens ha ottenuto pessimi punteggi. :no:


non so quali DPI possa sfruttare il tuo mouse.

Troppi per le mie esigenze. :(


No, un Roccat Pyra. Mobile, tra l'altro,

O_o


Non mi dispiaceva neppure il Razer Orochi

:no: :no:

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1768 il: 11 Mar 2011, 22:43 »
Hai provato con qualche gioco? :D
Pensavo che il problema nascesse dal fatto che non riuscissi a riprodurre la velocità finale desiderata, non da una questione di mancato feeling.

Non mi dispiaceva neppure il Razer Orochi

:no: :no:
Che ha che non va? È un problema dei mouse mobile, di Razer o dell'Orochi in particolare?

E per la questione Aumenta precisione puntatore/Enable mouse acceleration che mi dici?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1769 il: 11 Mar 2011, 22:55 »
Pensavo che il problema nascesse dal fatto che non riuscissi a riprodurre la velocità finale desiderata, non da una questione di mancato feeling.

Nono, come suggeriscono le tue teorie/esperimenti, la 'resa' è diversa.
Anche trovando una velocità della mira/sguardo a me congeniale il tipo di scorrimento che ottengo non riesco a mandarlo proprio giù o comunque non è di mio gradimento come l'altro.

Tra l'altro, giusto per aggiungere un po' legna sull'argomento: si dice [e a rigor di logica dovrebbe essere così] che dpi più elevati siano anche più impegnativi per il sistema, dato che deve tracciare i movimenti molte più volte. Ma è un aspetto che non ho mai minimamente approfondito, viste le mie preferenze. :P


Che ha che non va? È un problema dei mouse mobile, di Razer o dell'Orochi in particolare?

Tutto. ;D


E per la questione Aumenta precisione puntatore/Enable mouse acceleration che mi dici?

Che c'hai solo ragione. :yes: