Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 723250 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1725 il: 05 Mar 2011, 18:11 »
Per ora i Sandy Bridge hanno tutti la gpu integrata. Credo che nel secondo semestre 2011 comincerà ad arrivare la roba seria. Anche perchè, fino a quando il controller PCIex sarà dentro la CPU, avrai sempre e comunque 16 linee totali per 2 slot PCIex, test alla mano il drop rispetto alla piattaforma 1136 è minimo, ma è un passo indietro anzichè avanti, ovviamente solo per soluzioni multiGPU, se monti scheda singola, Palit, per giunta, non avrai problemi.  :whistle:

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.784
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1726 il: 05 Mar 2011, 19:07 »
Per la gioia di Teokrazia: http://www.youtube.com/watch?v=9qqKK4OPK9U

 :o :o :o

1 - Perché lui cell'ha e io no?  :cry:
 
2 - Giuseppe sempre con contributi di alto gameplay            

3 - Eh... che vor dì 'sta frase?

Citazione
"El guerrero no busca estetica in belleza, tan solo la herramienta que le ofrezca una ventaja en el combate"  Muoio :D  :D

Vojo morì anch'io! :(


Ma poi perché non hai aspettato zambeZi teo? eri così scimmiato per il fiume africano!

Perché ziocaro>:(

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1727 il: 08 Mar 2011, 16:56 »
miei prodi!

a seguito della Mardi Gras Promotion di Newegg ho finalmente deciso di farmi un fiero NAS

in pratica quello che vorrei e':
- un mega HD da 2tb in RAIDsalvaculo (non ricordo qual'e' ^^) che sia condivisibile da ogni calcolatore io possegga
- una rete wifi casalingUa che mi permetta di accedere a tutto.

contate che
a) la mia casa e' minuscola
b) il mio router attuale non e' wifi, quindi me ne servirebbe uno
c) il NAS deve essere immortale, cioe' voglio dischi capienti e di una buona marca (senza stare a prendere robe uberpro)

mi fate una combo voi?

come siete carini

NB: la promo vale solo per oggi ^^
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1728 il: 08 Mar 2011, 16:58 »
in cambio otterrete la mia completa riconoscenza, e una stanza a NY
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1729 il: 08 Mar 2011, 17:18 »
nas qnap o synologi con un budget di tipo 200 euri, per gli hd buh prendi i wd buoni e non sbagli mai, oddio ci sono pure dei modelli
di samsung gagliardi.

Io nel mio caso ho questo : http://www.qnap.com/pro_detail_feature.asp?p_id=135
Mi sta soddisfacendo per ora robusto bella interfaccia, firmware aggiornati.

Poi hai almeno un pc lan o vai solo in wifi, se vai pure di lan ti conviene avere un router gigabit ethernet, no tutti i modem router
hanno le porte gigabit ethernet. se vai solo wifi beh le velocita' son minori.

Al qnap poi ci attacchi dietro un atro hd, piu piccolo e programmi il nas per fare un ulteriore backup che io chiamo PARANOIA BACKUP,
per i dati proprio importantissimi (nel mio caso e' un piccolo samsug da 2.5" da 500GB).

Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1730 il: 08 Mar 2011, 17:22 »
I samsung f3 spinpoint non so pero' se ci sono da due tera.

Poi per il resto vedi man mano che hai il nas, se abilitare oltre samba pure ftp o altri servizi, anche esterni al router
per accederci quando sei in giro.

L'interfaccia web e' semplicissima in tutte le lingue.

Mi pare ti accennai gia la mia configurazione cloud, nel mio caso il pc desktop e i pc portatili hanno come disco di rete una cartella
del nas, quindi quando salvo qualcosa nella mia cartella documenti, in realta' la sto gia salvando nel nas, pure firefox mi gira sul nas
cosi se bookmarko qualcosa istallo estensioni faccio cambiamenti so che pure se mi va a fuoco il pc o i pc ho tutto li.

Pero' questa e' un po spinta, alla fine puoi pure montare una cartella de nas sui vari pc come cartella di rete e poi programmi i backup dei dati.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1731 il: 08 Mar 2011, 17:24 »
Tra l'altro vedo dalla brochure de qnap che ho "Q mobile, listen to the music from iphone ipad android" ....

che dispositivi avanti.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1732 il: 08 Mar 2011, 17:28 »
mmmh
quindi in pratica dovrei comprare questo
http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16822107035&cm_re=qnap_ts-_-22-107-035-_-Product
+ due dischi HDD a caso della WD tipo questi
http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16822136514

ma poi dovrei prendere anche un router wireless giusto? o il nas della qnap fa gia' wireless?

Poi per il resto vedi man mano che hai il nas, se abilitare oltre samba pure ftp o altri servizi, anche esterni al router
per accederci quando sei in giro.

L'interfaccia web e' semplicissima in tutte le lingue.

questa sembra una cosa gagliardissima ma non capisco esattamente.
in pratica con questi due ridicoli acquisti posso avere una specie di maxicartella da 2tb online cui posso accedere da qualunque dispositivo abbia una connessione (ex: sono nel deserto, accendo il netbook e recupero film sul nas di casa)?

mioddio che trvezza
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1733 il: 08 Mar 2011, 17:45 »
Ovvio si ti serve un router wifi, a cui attacchi il qnap.

Esatto puoi accedere al tuo qnap, dopo aver opportunamente aperto le varie porte sul router e configurati i servizi, quello fallo
con calma dopo per non rendere meno sicuro il server devi starci un po' attento.

Praticamente nell'interfaccia c'e' gia una voce per il dinamic dns
http://www.dyndns.com/

questo servizio, gratis per le cose base.

Praticamente metti i dati nel nas, e lui si collega a sto servizio e associa il tuo ip numerico che ti da il provider a un host
tipo: seppia-trve@dyndns.org

cosi se ti trovi in africa prendi il tuo smartphone android, apri un client ftp metti quell'indirizzo, il tuo id la tua pass,  e scarichi le robe sul tuo microelaboratore, o le carichi.

Puoi altresi' accederci anche per interfaccia web, e scaricare i vari file tramite http, o webdav (che non ho capito bene che e'
ma deve essere sempre un modo per gestire i file in remoto da interfacce web)

Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1734 il: 08 Mar 2011, 17:48 »
gli hd direi che e' ok, considera che te ne servono due da 2tb non puo andare, ed e' in fondo inutile, andare su cose piu performanti.

In speculare e' difficile che perdi dati, devono fallire ambedue, veramente difficile.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1735 il: 08 Mar 2011, 17:55 »
compro tutto subito

dimmi solo se questo router va bene
http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16833127288
edit: c'e' pure questo che sembra piu' pro http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16833124190

una cosa specifica: io ho attualmente un router NON wireless dal mio provider, che e' attaccato via cavo (quello che sembra il cavo dell'antenna) e che ha 1 sola uscita ethernet

non e' che ho bisogno, se voglio sostituirlo, di un router specifico? o ho forse un modo di collegare il router wifi a quello non wifi via l'unica porta ethernet e poi far passare il segnale wireless da quest'ultimo?
« Ultima modifica: 08 Mar 2011, 17:57 da Seppia »
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1736 il: 08 Mar 2011, 18:02 »
ultima cosa: riguardo al NAS power supply, questo
Citazione
External Power Adapter, 60W, 100-240V
significa che eventualmente funziona pure in europa vero?
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1737 il: 08 Mar 2011, 18:05 »
No quello e' il modem router basico, che chiamarlo router gli fai un piacere, praticamente tu attacchi la porta WAN di questo che ti compri a quella unica ethernet
del modem che va in coassiale alla rete.

E tutti i dispositivi si attaccano a questo che compri ora e per uscire fuori in internet usano quello attuale.

Questo dlink in particolare, e' economico, potrebbe bastarti se non hai una casa gigante, e li non la hai, e se non hai esigenze di lan veloce, che le porte sono 10/100
non gigabit ethernet, quindi vai, se ti dice culo a 12Mb/s nei trasferimenti NAS - dispositivi attaccati in ethernet.

Ma non e' mai cosi', io col router dlink pc nas andavo a massimo 7 8 Mb/s, chiaramente poi dipende dalla natura dei file e altri fattori, con il sitecom gaming
con le porte ethernet arrivo a 18 Mb/s.

(ricorda che il wifi e' ancora piu lento)

Se non hai bisogno di spostare spesso grandissime quantita' di dati, pero', va bene uguale.

Mmm si, dovrebbe significare che va bene pure in europa.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1738 il: 08 Mar 2011, 18:15 »
favoloso, ho preso tutto, placando finalmente la mia sete di tecnologia.
in questa geniale maniera mi sono in pratica costruito un miniserver che autobackuppa tutto il possibile per la ridicola cifra, al cambio attuale, di 336 euro, ovvero meno di un iPad 16gb wifi
grande Daimon grazie mille, appena arriva il tutto tormenterovvi con domande sui setup ecc.

ah visto che oramai sto attaccando circa 18000 cose alla stessa presa, mi consigliate anche di prendere uno di quei curiosi aggeggi che mantengono sicura la corrente?
non so come chiamarli sono delle specie di cassoni che si attaccano alla presa... mmmmh forse gruppi di continuita'?

"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1739 il: 08 Mar 2011, 18:20 »
Si ups, minimo.

Ce ne sono pure di piccoli a forma di ciabattona tipo questo




attenzione non e' una ciabatta con la sicurezza, ma proprio un ups, con batteria per autonomia (limitatissima ovviamente) in caso di fallimento della rete.
Poi ce ne sono anche di piu grossi che hanno direttamente dietro l'entrata dei cavi da pc ecc ecc.

Ah io ho proprio questo della foto.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni