Autore Topic: Vizi e virtù della nuova Unione Europea  (Letto 124509 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #1005 il: 30 Set 2008, 19:28 »
queste cose succedono tutti i giorni. naturalmente l'episodio fa notizia solo perchè l'arrestato è nero.

Allora, ricapitoliamo

1) Avviene spesso che qualcuno venga arrestato ingiustamente, picchiato, ed etichettato dalle forze dell'ordine come "negro". Solo che fa notizia perché l'arrestato è nero. Immagino lo stupore di tutti i bianchi arrestati: "Come mai mi hanno scritto NEGRO sul foglio? Boh"

2) Se una cosa avviene spesso, vuol dire che è giusta.

...

No, sul serio: ci sei o ci fai?
E allora Mozart?

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.303
Re: Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #1006 il: 30 Set 2008, 19:34 »


2) Se una cosa avviene spesso, vuol dire che è giusta.


Lo sai che ci hai quasi preso?.
Di fronte alla denuncia del professor Auriti al Procuratore della Repubblica Ettore Torri sul reato di frode bancaria perpetrato dal signoraggio(primario e secondario), il Procuratore ha testualmente risposto ""Professor Auriti, lei ha dimostrato l'elemento materiale del reato. Manca il dolo perché… è stato sempre così".

La consuetudine come esimente del crimine, non come aggravante.
Eh si...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Re: Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #1007 il: 30 Set 2008, 19:37 »
queste cose succedono tutti i giorni. naturalmente l'episodio fa notizia solo perchè l'arrestato è nero.

Allora, ricapitoliamo

1) Avviene spesso che qualcuno venga arrestato ingiustamente, picchiato, ed etichettato dalle forze dell'ordine come "negro". Solo che fa notizia perché l'arrestato è nero. Immagino lo stupore di tutti i bianchi arrestati: "Come mai mi hanno scritto NEGRO sul foglio? Boh"

2) Se una cosa avviene spesso, vuol dire che è giusta.

...

No, sul serio: ci sei o ci fai?

Dio, ferruccio ci sei o ci fai tu ?
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #1008 il: 30 Set 2008, 19:40 »
Ma che diavolo voleva dire il tuo commento?
Certo che fa notizia perché è nero! Se si riporta un episodio di razzismo violento da parte delle forze dell'ordine, certo che è fondamentale il fatto che sia nero.
E allora Mozart?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #1009 il: 30 Set 2008, 20:37 »
Ma che diavolo voleva dire il tuo commento?
Certo che fa notizia perché è nero! Se si riporta un episodio di razzismo violento da parte delle forze dell'ordine, certo che è fondamentale il fatto che sia nero.

Nell'episodio l'unico dubbio è che fosse cmnq un cliente del pusher.

Tutto il resto é cmnq pessimo e da censurare.

Ma non credo fossero soli vigili quelli, prob. c'erano agenti in borghese (dico solo per non tirare la croce solo ai vigili come da alcuni commenti).

Vedrò le reazioni domani e che aria respirerà il (destrorso) giornale locale.


Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Re: Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #1010 il: 30 Set 2008, 22:40 »
Ma che diavolo voleva dire il tuo commento?
Certo che fa notizia perché è nero! Se si riporta un episodio di razzismo violento da parte delle forze dell'ordine, certo che è fondamentale il fatto che sia nero.

non mi sembra affatto. Quel che conta non è la scritta negro, è il pestaggio. Ipocrisia e buonismo.
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #1011 il: 30 Set 2008, 22:56 »
Quindi, sintetizzando il tuo pensiero, pestaggi decisi ad libitum dalle forze dell'ordine sono nella normalità, visto che succedono tutti i giorni, da quel che dici?
Nel senso che è "abitudinale", ed è una prassi conosciuta?

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #1012 il: 30 Set 2008, 23:12 »
Ma che diavolo voleva dire il tuo commento?
Certo che fa notizia perché è nero! Se si riporta un episodio di razzismo violento da parte delle forze dell'ordine, certo che è fondamentale il fatto che sia nero.

non mi sembra affatto. Quel che conta non è la scritta negro, è il pestaggio. Ipocrisia e buonismo.

Forse nella tua visione del mondo una forza di polizia che dà del negro per iscritto non conta. Per il mondo civile si tratta di un atto vergognoso.
E allora Mozart?

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Re: Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #1013 il: 01 Ott 2008, 07:32 »
Ma che diavolo voleva dire il tuo commento?
Certo che fa notizia perché è nero! Se si riporta un episodio di razzismo violento da parte delle forze dell'ordine, certo che è fondamentale il fatto che sia nero.

non mi sembra affatto. Quel che conta non è la scritta negro, è il pestaggio. Ipocrisia e buonismo.

Forse nella tua visione del mondo una forza di polizia che dà del negro per iscritto non conta. Per il mondo civile si tratta di un atto vergognoso.

Si, è vero, non dovrebbe succedere.  In ogni caso sono arcisicuro che, nei prossimi giorni, il ghanese verrà denunciato per il rifiuto di fornire le proprie generalità. L'episodio, comunque, è poco chiaro. Naturalmente io, al contrario dei miei compagni di sinistra, sono un garantista per cui, al momento, presumo che il ghanese sia innocente (che non fosse al parco per comperare droga e che non sia scappato quando hanno cercato di identificarlo) e non nego che abbia oggetivamente un occhio pesto.
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #1014 il: 01 Ott 2008, 11:00 »
Mah, letta la vicenda a me la versione dei vigili sembra piu' realistica. Questo faceva il palo ad un pusher, l'hanno beccato, ha inziato a divincolarsi e sono iniziati i ceffoni. Tra l'altro due agenti feriti, mica e' stato fermo a prenderle. Anche la storia della busta...Non so, non pensiate che gli immigrati siano stupidi, se trovano il modo di cavalcare la polemica razzista lo fanno senza scrupoli.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.165
Re: Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #1015 il: 01 Ott 2008, 11:44 »
http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/sport/calcio/calciatori-fascisti/calciatori-fascisti/calciatori-fascisti.html?ref=hpspr1

Fortuna che c'è lo sport a educare le giovani generazioni.
Comunque, avendo giocato a calcio e calcetto per alcuni anni, devo dire che non ho mai trovato un ambiente così pregno di ignoranza, frustrazione e aggressività repressa. Soprattutto ai livelli bassi ci si picchia selvaggiamente, e affronti squadre di 30enni e 40enni falliti che scendono chiaramente in campo per fare a schiaffi e raccontarlo al bar la sera dopo. Non mi meraviglia che anche tra la tifoseria viga una mentalità di questo tipo.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #1016 il: 01 Ott 2008, 11:57 »
http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/sport/calcio/calciatori-fascisti/calciatori-fascisti/calciatori-fascisti.html?ref=hpspr1

Fortuna che c'è lo sport a educare le giovani generazioni.
Comunque, avendo giocato a calcio e calcetto per alcuni anni, devo dire che non ho mai trovato un ambiente così pregno di ignoranza, frustrazione e aggressività repressa. Soprattutto ai livelli bassi ci si picchia selvaggiamente, e affronti squadre di 30enni e 40enni falliti che scendono chiaramente in campo per fare a schiaffi e raccontarlo al bar la sera dopo. Non mi meraviglia che anche tra la tifoseria viga una mentalità di questo tipo.

oggettivamente inquietante

io temo comunque per il futuro prossimo

se guardiamo all'europa degli anni 20, le similitudini oggi sono parecchie

- politici incapaci di dare una sterzata alla situazione
- crescente psicosi verso lo straniero un po' ovunque
- ceto medio che diventa sempre meno medio e più povero: oramai un ingegnere guadagna quanto (se non meno) diun operaio
- campagne politiche (e in generale tutto cio' che é comunicazione) che fanno sempre più leva su slogan basici ed animaleschi

mancava solo la gravissima crisi economica, sai mai che ste banche...
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #1017 il: 01 Ott 2008, 12:01 »
Non so, non pensiate che gli immigrati siano stupidi, se trovano il modo di cavalcare la polemica razzista lo fanno senza scrupoli.
E' la prima cosa che imparano una volta varcata la frontiera.
Fosse stato un "palo" bianco ad aver preso due calcinculo non saremmo qui a parlarne, anzi ne godremmo tutti. A meno che tra voi non ci sia chi difende ANCHE gli spacciatori. Non mi stupisco piu' di niente, ormai.
Chiedo scusa per la vena polemica, oggi so' incazzato.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #1018 il: 01 Ott 2008, 12:11 »
http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/sport/calcio/calciatori-fascisti/calciatori-fascisti/calciatori-fascisti.html?ref=hpspr1

Fortuna che c'è lo sport a educare le giovani generazioni.
Comunque, avendo giocato a calcio e calcetto per alcuni anni, devo dire che non ho mai trovato un ambiente così pregno di ignoranza, frustrazione e aggressività repressa. Soprattutto ai livelli bassi ci si picchia selvaggiamente, e affronti squadre di 30enni e 40enni falliti che scendono chiaramente in campo per fare a schiaffi e raccontarlo al bar la sera dopo. Non mi meraviglia che anche tra la tifoseria viga una mentalità di questo tipo.

oggettivamente inquietante

io temo comunque per il futuro prossimo

se guardiamo all'europa degli anni 20, le similitudini oggi sono parecchie

- politici incapaci di dare una sterzata alla situazione
- crescente psicosi verso lo straniero un po' ovunque
- ceto medio che diventa sempre meno medio e più povero: oramai un ingegnere guadagna quanto (se non meno) diun operaio
- campagne politiche (e in generale tutto cio' che é comunicazione) che fanno sempre più leva su slogan basici ed animaleschi

mancava solo la gravissima crisi economica, sai mai che ste banche...


E' la mia stessa paura. C'è il concreto rischio di una spirale di sfiducia e povertà, unita a un bel po' di psicosi (semi)ingiustificata e di totale idiozia della politica. Si respira un'aria da anni '20 un po' in tutta Europa. Ice age is coming?
E allora Mozart?

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.778
    • The First Place
    • E-mail
Re: Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #1019 il: 01 Ott 2008, 12:14 »
http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/sport/calcio/calciatori-fascisti/calciatori-fascisti/calciatori-fascisti.html?ref=hpspr1

Fortuna che c'è lo sport a educare le giovani generazioni.
Comunque, avendo giocato a calcio e calcetto per alcuni anni, devo dire che non ho mai trovato un ambiente così pregno di ignoranza, frustrazione e aggressività repressa. Soprattutto ai livelli bassi ci si picchia selvaggiamente, e affronti squadre di 30enni e 40enni falliti che scendono chiaramente in campo per fare a schiaffi e raccontarlo al bar la sera dopo. Non mi meraviglia che anche tra la tifoseria viga una mentalità di questo tipo.

oggettivamente inquietante

io temo comunque per il futuro prossimo

se guardiamo all'europa degli anni 20, le similitudini oggi sono parecchie

- politici incapaci di dare una sterzata alla situazione
- crescente psicosi verso lo straniero un po' ovunque
- ceto medio che diventa sempre meno medio e più povero: oramai un ingegnere guadagna quanto (se non meno) diun operaio
- campagne politiche (e in generale tutto cio' che é comunicazione) che fanno sempre più leva su slogan basici ed animaleschi

mancava solo la gravissima crisi economica, sai mai che ste banche...


E' la mia stessa paura. C'è il concreto rischio di una spirale di sfiducia e povertà, unita a un bel po' di psicosi (semi)ingiustificata e di totale idiozia della politica. Si respira un'aria da anni '20 un po' in tutta Europa. Ice age is coming?
Pardon se, per stavolta, quoto e basta.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]