Autore Topic: Vizi e virtù della nuova Unione Europea  (Letto 123729 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« il: 04 Mag 2007, 13:42 »
Siccome bisogna essere, per forza, degli ipocriti - altrimenti moderatori (?) della pasta di Freedom censurano l'altrui libero pensiero - apro un thread apposta per discutere dei pregi e dei difetti, dei vizi e delle virtù della nuova Unione Europea allargata anche agli Stati dell'Est.
naturalmente, io mi soffermerò di più sui vizi e sui difetti di questa nostra unione europea ma, credo che ognuno sia libero di indicare - se ve ne sono - anche i grandi vantaggi che l' U.E. e la sua recente estensione agli amici dell'est ha arrecato alla propria vita o a quella della nazione in cui vive.

personalmente, per esempio, ho sempre trovato assai comodo entrare in autostrada ad Amsterdam ed uscire a Milano con qualche pacco di farina non proprio doppio zero....
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #1 il: 04 Mag 2007, 13:55 »
Oh, ma che bravo! Hai visto che non era difficile?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #2 il: 04 Mag 2007, 19:55 »
ehi, acciarone, visto che il tuo topic non se lo caga nessuno, te lo ravvivo io: pare che qualcuno abbia accolto il tuo invito! non sei contento? tanto macedone o rumeno, sempre da quelle parti stiamo.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #3 il: 04 Mag 2007, 21:30 »
Citazione da: "FreeDom"
ehi, acciarone, visto che il tuo topic non se lo caga nessuno, te lo ravvivo io: pare che qualcuno abbia accolto il tuo invito! non sei contento? tanto macedone o rumeno, sempre da quelle parti stiamo.


Adesso bisogna vedere se la casa di qualche inglese residente in Macedonia verrà bruciata. Non è così che si risolvono le cose in Italia?
E allora Mozart?

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #4 il: 04 Mag 2007, 22:18 »
Citazione da: "ferruccio"
Citazione da: "FreeDom"
ehi, acciarone, visto che il tuo topic non se lo caga nessuno, te lo ravvivo io: pare che qualcuno abbia accolto il tuo invito! non sei contento? tanto macedone o rumeno, sempre da quelle parti stiamo.


Adesso bisogna vedere se la casa di qualche inglese residente in Macedonia verrà bruciata. Non è così che si risolvono le cose in Italia?


caro Ferruccio,
credo che stare ad oziare in Svezia, paese, me lo consentirai, tra i più noiosi del tropico, ti rende molto - ma proprio molto - distante dagli eventi italiani di queste ultime settimane. proprio questa sera, quel fascista di Ferrara ha dedicato l'intera puntata di otto e mezzo al problema Romania.
già, perchè, banalità a parte - e, lo ammetto, provocazioni a parte - un problema Romania, in Italia, esiste davvero ed, in particolare, a Roma. Fingere di non vedere che, ora, con lo sciagurato inserimento di questa regione nell'Europa cade anche quel - labilissimo - confine costituito dal permesso di soggiorno non è scandaloso, è stupido e, dunque, non da te.
in una sola settimana il popolo rumeno si è macchiato: di un quadruplice omicidio colposo di  minorenni dovuto alla guida in stato di ebrezza di un nomade ventiduenne, di un omicidio doloso aggravato da futili motivi (e commesso in pubblico con un attrezzo orrendo quale è l'ombrello), di un altro duplice omicidio a Cosenza del quale sono rimaste vittime due persone anziane trucidate nel letto. Senza contare - stranamente questa settimana solo una delle assassine era minorenne - che questa criminalità rumena - violentissima - è, di solito, posta in essere proprio da minori e, dunque, da soggetti che, ahinoi, sfuggono con incredibile facilità alle maglie della giustizia.
La presidentessa del Tribunale dei Minori di Roma ha raccontato a Porta a Porta che ci sono alcuni minori rumeni arrestati - udite udite - cento volte. sapete che  cosa significa? Significa che, se sono stati beccati cento volte, hanno, come minimo, compiuto 10.000 delitti perchè, te lo può dire chiunque - tranne, forse, uno svedese - la percentuale di delinquenti catturata rispetto ai crimini effettuati è, in linea di principio, proprio quella: uno a cento.
Non fingiamo di non vedere. Non diamo retta alla Iene - programma ottimamente confezionato ma ipocrita e superficiale - quando fa vedere la frontiera rumena vuota a capodanno del 2007. Siamo invasi da questa gente e lo saremo ancor di più: un popolo che quando non è nomade è, comunque, suddiviso in clan, restio a qualsiasi possibilità di integrazione e di assimilazione. E sono convinto che, se adesso va male - molto - andrà anche peggio perchè sono tante le fabbriche italiane che hanno spostato la produzione in Romania creando, inevitabilmente e sciaguratamente, un ponte tra questi due paesi. come diceva il mio amico Bob Dylan: an hard rain is gonna fall...
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #5 il: 04 Mag 2007, 22:20 »
Citazione da: "FreeDom"
ehi, acciarone, visto che il tuo topic non se lo caga nessuno, te lo ravvivo io: pare che qualcuno abbia accolto il tuo invito! non sei contento? tanto macedone o rumeno, sempre da quelle parti stiamo.


non c'è bisogno dei tuoi interventi.
ti pregherei di non cercare il contraddittorio con me.
fai la tua vita, io faccio la mia.
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #6 il: 05 Mag 2007, 01:33 »
acciarone, ti prego soltanto di chiarire una cosa: di che cosa vuoi che si parli, esattamente, in questo thread? Per come l'hai intitolato, il discorso che porti avanti è un po' a senso unico e contrasta col titolo. E poi spero davvero che tu non stia unificando rom e rumeni, che non sono esattamente la stessa cosa.
Per il resto è un discorso che si può benissimo fare, se appunto si smettesse di voler fare sempre i "civili" a tutti i costi. Essere impauriti, astiosi, preoccupati e/o incazzati nei confronti di stranieri criminosi non vuol dire essere razzisti, per quanto mi riguarda. Razzista vuol dire pensare e credere che TUTTI gli appartenenti ad un popolo siano uguali e inferiori; non vuol dire ammettere che una buona fetta degli appartenenti a certe popolazioni, in Italia, è dedita ad attività criminose e non contribuisce né punto né poco alla crescita economica (o culturale, visto che si tira sempre fuori la storia della cultura) del Paese.

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #7 il: 05 Mag 2007, 07:18 »
Citazione da: "EGO"
E poi spero davvero che tu non stia unificando rom e rumeni, che non sono esattamente la stessa cosa.


sì, questo è vero. ci sono rom di molte nazionalità (persino in Irlanda) ma lo zoccolo duro sai bene che è rumeno.
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #8 il: 05 Mag 2007, 07:20 »
chissà perchè quando atterro a Madrid barrajas con un biglietto da 1 euro la metro mi porta a Puerta del Sol e, a Roma, da Termini a Fiumicino un cazzo di treno mi costa fino a 9 euro ?

va meglio, Ego?
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #9 il: 05 Mag 2007, 07:28 »
Citazione da: "acciarone"

non c'è bisogno dei tuoi interventi.
ti pregherei di non cercare il contraddittorio con me.
fai la tua vita, io faccio la mia.


punto 1: fino a ieri sei stato tu a cercarli/provocarli. a proposito di ipocrisia.
punto 2: prega quanto ti pare, nei miei limiti faccio quello che voglio senza chiederti il permesso.
punto 3: è scontato, non la scambierei per nulla al mondo. con la tua, poi...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #10 il: 05 Mag 2007, 08:25 »
Citazione da: "acciarone"
chissà perchè quando atterro a Madrid barrajas con un biglietto da 1 euro la metro mi porta a Puerta del Sol e, a Roma, da Termini a Fiumicino un cazzo di treno mi costa fino a 9 euro ?

fai come i rumeni: spostati e vai a vivere in spagna.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #11 il: 05 Mag 2007, 09:38 »
Citazione da: "naked"
Citazione da: "acciarone"
chissà perchè quando atterro a Madrid barrajas con un biglietto da 1 euro la metro mi porta a Puerta del Sol e, a Roma, da Termini a Fiumicino un cazzo di treno mi costa fino a 9 euro ?

fai come i rumeni: spostati e vai a vivere in spagna.


sto benissimo qui in Unione Sovietica.
la tua risposta - oltre a denotare poca intelligenza (perchè del tutto fuori contesto) dimostra  inequivocabilmente la incapacità di tollerare le diversità. e, sono anche certo, che tu,  naked, credi anche di essere uno aperto ed illuminato...
sbaglio?
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #12 il: 05 Mag 2007, 10:36 »
Non è che abbia grande simpatia per la romania, ma ho un amico che ha un collega ingegnere romeno e dice che è un genio e una benedizione per l'azienda visto che da due lattine di cola cola e un rotolo di filo interdentale crea rotaie a levitazione. Questo per rimarcare che generalizzare è sempre una stronzata. Citi 4 delitti romeni in una settimana, peraltro tutti atroci. Sarebbe carino vedere quanti delitti ITALIANI ci sono stati nella stessa settimana, ad opera di mafia, camorra o signor nessuno. Quelli chiaramente non fanno notizia, ma non è che non ci sono stati.

Detto questo: la mia ragazza è polacca, grazie a lei ho viaggiato molto e sto un po' alla volta esplorando l'est europa. Quello che posso dirti è che, per esempio, le nuove generazioni polacche sono mediamente molto più istruite delle nostre (per due ragioni secondo me: hanno una università molto seria che fa pagare per tutti a quelli che non passano esami. Più temporeggi - o più sega sei - più paghi, e se sei proprio scarso vieni espulso e non puoi laurearti; e per il motivo che essendo usciti da poco dall'orbita sovietica hanno un fermento culturale mostruoso, assolutamente evidente anche solo andando in giro per strada).

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #13 il: 05 Mag 2007, 10:38 »
se per intolleranza, intendi xenofobia hai ragione.
e comunque la mia era una semplice battuta: o bisogna necessariamente mettere un faccina per far capire le cose? :wink: (piccolo aiuto)

e poi sinceramente pensavo che avessi aperto questo topic al solo fine di far incazzare mezzo forum, o sbaglio?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #14 il: 05 Mag 2007, 12:44 »
Citazione da: "acciarone"

la tua risposta - oltre a denotare poca intelligenza (perchè del tutto fuori contesto) dimostra  inequivocabilmente la incapacità di tollerare le diversità.


Il problema è che la tua, più che diversità, è solo una nauseabonda abbondanza di malafede.
Un topic aperto in questi termini non porta a discussioni serie, ma solo a litigi.

Quandi caro xmusu/acciarone il tuo intento è ben chiaro.

Sadness.