Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 607495 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5670 il: 28 Set 2012, 08:44 »

ps: c'è da dire che costa anche sensibilmente meno! 599€ contro gli 839€ dell'iphone 32gb.

(A)greed  :D

In effetti in Italia l'iPhone costa un occhio della testa...

Però con gli abbonamenti è decisamente appetibile (almeno se Vodafone conferma l'offerta Relax)...

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5671 il: 28 Set 2012, 08:46 »
OK, lo schermo di iPhone è/sarà superiore.


Lo dico? Lo dico: personalmente, tra i top di gamma per me ormai un display vale l'altro. Vorrei solo togliermi la curiosità di vedere l'Oppo Find 5 per constatare se quel ppi esagerato fa davvero la differenza.
A conti fatti possono anche valere tutti allo stesso modo ma se metti un S3 vicino ad un 4s ti accorgi eccome della differenza (sopratutto nella resa dei colori).

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5673 il: 28 Set 2012, 09:25 »
il display del Nexus non ha nulla da invidiare a quello di iPhone 4S (iPhone 5 ancora non l'ho visto, dal vivo), per quanto mi riguarda.

Per quanto riguarda me giocano proprio in campionati diversi, invece.
E a me il Nexus piace.

Se intendi invece che un utente casuale può non far troppo caso alle differenze, marketing a parte, posso essere d'accordo.
Ma non se li vedi fianco a fianco, lì anche Omero sarebbe grato al Retina.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5674 il: 28 Set 2012, 09:28 »
Vabbè, continuate pure a guardare il dito.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5675 il: 28 Set 2012, 09:31 »
Mmmm...dall'articolo sembrerebbe che non ci sia anticipo per l'Iphone5 con 3...sto pensando alla follia, dato che non solo non mi costerebbe niente, ma anzi, ci andrei a guadagnare qualcosa.
Ovvero, spostare il mio abbonamento Top 800 rifacendo il vincolo di 30 mesi (che ora non ho più, ovviamente) sull'IPhone5 e vendermi il 4.
Alla fin fine non ho nessuna intenzione di andarmene da 3, perchè dopo 3 anni mi trovo ancora bene...and so...ci penso...

[EDIT] Fine pensiero...non ho intenzione di far la carta di credito per questo, indi, mi tengo il 4 XD
« Ultima modifica: 28 Set 2012, 09:33 da Kabuto »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5676 il: 28 Set 2012, 09:42 »
E' quello che feci io passando dal 3gs al 4. Ci guadagnai, mi pare, 350€ vendendo il 3gs! Per il resto, l'offerta di Vodafone è buona per uno che spende tanto in chiamate, però ha poco traffico dati (a me è successo, in alcune occasioni, di consumare i 2gb di 3). In ogni caso è rivolta ad un certo tipo di utenza, mentre manca del tutto una buona offerta entry level come, ad esempio, quella di 3 a 29€ mensili.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5677 il: 28 Set 2012, 09:50 »
La vodafone è troppo cara e la escluderei a priori. Rimangono 3 e Tim.
L'offerta 3 è la migliore ma c'è il solito problema che se non c'è rete 3 allora la connessione dati non va.
Rimane quella Tim che però in assoluto non è che costi poco...

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5678 il: 28 Set 2012, 09:54 »
il display del Nexus non ha nulla da invidiare a quello di iPhone 4S (iPhone 5 ancora non l'ho visto, dal vivo), per quanto mi riguarda.

Per quanto riguarda me giocano proprio in campionati diversi, invece.
E a me il Nexus piace.

Se intendi invece che un utente casuale può non far troppo caso alle differenze, marketing a parte, posso essere d'accordo.
Ma non se li vedi fianco a fianco, lì anche Omero sarebbe grato al Retina.

Pur essendo globalmente un estimatore dei Superamo, devo riconoscere che, effettivamente, i Super Laminated  IPS Plus II Copyleft Is Mine dell'iPhone e dell'HTC one X sono migliori, globalmente, a vedersi. I superamo ti stordiscono la retina con quei powerful colors, ma mi capita spesso, ad esempio, di postare foto con instagram dal GN che poi, viste su schermo del PC hanno tutt'altra resa proprio perche' il display del GN me le mostrava con colori poco naturali.

Ecco, il display dell'HTC One X non ha nulla da invidiare a quello dell'iPhone, secondo me (in realta' potrebbero essere anche lo stesso display, a quanto ne so).
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5679 il: 28 Set 2012, 10:36 »
@Konron: Beh, dipende. Come tariffa base 39+5 euro (mi pare) per l'iphone 5 è tantissimo. Ma per chi usa molto il telefono è comunque più conveniente di una top 800 o top 1600 perchè ha sms e chiamate flat.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5680 il: 28 Set 2012, 11:23 »
Intanto qualche brutta sorpresa per chi non ha controllato il telefono appena comprato:

http://www.ispazio.net/356514/attenzione-anche-gli-iphone-5-neri-italiani-presentano-ammaccature-sulla-scocca

Una percentuale del 70% mi sembra eccessiva, però più che altro mi viene il dubbio che questa nuova scocca possa essere un po' troppo delicata...

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5681 il: 28 Set 2012, 11:45 »
Dai drop test che ho visto direi piuttosto il contrario, e anzi tra retro in alluminio, maggiore sottigliezza e soprattutto calo ponderale, dal punto di vista della resistenza mi pare indubbio che sia molto meglio di 4 e 4S.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5682 il: 28 Set 2012, 12:13 »
Il 5 si spacca meno (ovvio, non c'è il vetro e pesa meno), però l'alluminio è più morbido dell'acciaio quindi si segna/ammacca molto più facilmente

Si piega ma non si spezza.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5683 il: 28 Set 2012, 12:14 »
Mi sa che è questa, quindi, la spiegazione degli spigoli ammaccati.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5684 il: 28 Set 2012, 12:35 »
Sì vabbè ma non è che in UK te li regalino...

Io la differenza ce la vedo eh...