Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 351742 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.134
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2610 il: 20 Set 2014, 12:45 »
Giobbi pensi che possa essere la volta buona? Un sacco di case stanno lanciando prodotti che supportano l'audio di alta qualità (e c'è l ritorno di technics con un impianto niente male da appena 40.000€) e spero non faccia la fine del SACD. Molto, molto interessante la nuova codifica Dolby per il cinema (ma non solo). Peccato che bisogna cambiare l'amplificatore per goderne (e tutti i film vanno ricomprati).

Mi basta escano pcm non compressi a 24 ma mi accontento pure dei 16

E' più un discorso di velocità connessione e capienza hard disk cell etc

Quindi pian piano si dovrebbe essere in quella direzione

Uno Spotify in pcm sarebbe un ottimo servizio insomma e non quella cosa monca, quantità vs qualità, che è ora

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.725
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2611 il: 20 Set 2014, 22:04 »
Mi sto orientando verso una sound bar/plate che abbia anche un ricevitore blutooth, in modo da poterla sfruttare per la musica in generale e non solo per la tv, visto il prezzo. E' tuttavia un settore di cui sono analfabeta, per cui, con un esempio pratico, volevo capire:

Io ho spotify sul portatile. Attacco al portatile un trasmettitore bluetooth da due lire tipo questo e posso sentirmi tutta la musica del mondo con la sound bar? E' così facile o c'è l'inghippo.

Thanks for clarifying.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.134
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2612 il: 20 Set 2014, 22:18 »
Trasmissione wireless ha un limite quindi porti solo audio a bassa qualità
Ma non credo proprio che Spotify sia un problema in questo senso.

Se il pc e' un grado di veicolare streaming via bluetooth sei a posto.
Ci sono diverse applicazioni che ricordi ma ho usato solo wi fi e solo immagini

Poi Mac mini e bon

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.725
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2613 il: 20 Set 2014, 22:43 »
Che poi davanti alla TV una soundbar ho scoperto che ci starebbe eccome, basta che non superi i 10 cm di profondità e gli 8 di altezza. Per cui cose come le Yamaha YAH-101/103 sono troppo ingombranti, ma una soundbar tradizionale di 8x6 cm andrebbe benissimo, eventualmente infognando da qualche parte il subwoofer. Ora sto vedendo se con queste caratteristiche esiste qualcosa sotto i 200 euro e sopra i 2.1 canali. As usual, non fate i timidi se avete consigli diversi dall'appoggiare roba sui cassetti aperti :)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.725
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2614 il: 21 Set 2014, 01:50 »
Sono orientato su questa Philips HTL3140.

E' solo 2.1, MA:
-soundbar sottilissima(5x6 cm), mi ci sta sullo stand della tv
-200W
-subwoofer wireless che posso ficcare un po' dove mi pare
-bluetooth

158€ su Amazon.

Mi trattiene solo il non trovarne recensioni professionali. Cioè, ne ho trovata una molto positiva ma sbrigativa. Qualcuno di voi ha esperienza con prodotti affini firmati Philips?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.725
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2615 il: 21 Set 2014, 10:50 »
Altre domande  :yes:

-il subwoofer wireless è accettabile o anche solo per i bassi sarebbe meglio cabled?

-ci sono motivi per cui preferire il collegamento ottico a quello HDMI ARC?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2616 il: 21 Set 2014, 11:42 »
Un'opzione grezzissima sarebbe collegare l'uscita cuffie allo stereo, ma temo che il segnale arrivi scrausissimo.
Basta usare la Line Out del TV per avere un buon segnale. Il problema è che lo stereo non lo vedo mica lì, rimane il problema dello spazio quindi.

E' solo 2.1
A quanto so io le soundbar surround o le metti in un ambiente simmetrico in modo che le riflessioni funzionino bene, ecc ecc...oppure sono un po' una cagata. Però non sono aggiornatissimo e magari ora hanno metodi di setup con microfono perfetti, boh.
Però in linea di massima o metti delle casse in giro ben posizionate o il surround te lo scordi. Che poi meglio tutta la vita un buon 2.0/2.1 che un surround sgrauso, ma a mani basse. Purtroppo per un multicanale come si deve devi averci una stanza adatta.
In effetti forse ti converrebbe cambiare il mobile per davvero, la TV mi sembra paurosamente in alto  :evil: (sicuramente non lo farai mai, lo so)

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.726
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2617 il: 15 Ott 2014, 22:41 »
Raghi, a breve ho intenzione di comprare un Hi-Fi per ascoltare al meglio tutta la collezione di cd che ho imbastito negli anni. L'Hi-Fi in questione andrebbe posizionato nella mia stanza, che non è troppo grande, dunque vorrei puntare più sulla qualità del suono che non sulla mera puuutenza. Il budget è di massimo 300 euro.
Cosa mi consigliate, voi, luminari del suono ad elevata fedeltà?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.134
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2618 il: 16 Ott 2014, 00:17 »
Altre domande  :yes:

-il subwoofer wireless è accettabile o anche solo per i bassi sarebbe meglio cabled?

-ci sono motivi per cui preferire il collegamento ottico a quello HDMI ARC?

- la seconda

- no anzi

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.134
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2619 il: 16 Ott 2014, 00:19 »
Raghi, a breve ho intenzione di comprare un Hi-Fi per ascoltare al meglio tutta la collezione di cd che ho imbastito negli anni. L'Hi-Fi in questione andrebbe posizionato nella mia stanza, che non è troppo grande, dunque vorrei puntare più sulla qualità del suono che non sulla mera puuutenza. Il budget è di massimo 300 euro.
Cosa mi consigliate, voi, luminari del suono ad elevata fedeltà?

argh budget basso non so

cerca un suono pulito più che pieno in questo caso

forse yamaha ma non so, ho difficoltà a consigliare casse che siano solo loro sotto i 1000 eu

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.726
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2620 il: 16 Ott 2014, 00:33 »
argh budget basso non so

cerca un suono pulito più che pieno in questo caso

forse yamaha ma non so, ho difficoltà a consigliare casse che siano solo loro sotto i 1000 eu

Mille...MILLE?!  :scared:
Io ero in cerca di un HiFi che possa garantirmi la qualità massima rapportata ai 300 euro di spesa. Mi serve per la camera.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2621 il: 16 Ott 2014, 00:37 »
Che musica ascolti?
Con queste 300 euro vuoi prenderci casse, lettore cd e ampli?

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2622 il: 16 Ott 2014, 01:19 »
ho difficoltà a consigliare casse che siano solo loro sotto i 1000 eu

Dai su non esageriamo, non è che perchè uno vuole una bella macchina bisogna dirgli "o ferrari o niente".

Stepkanevra non ti perdere in recensioni, forum o siti online..vai in un centro hifi, portati un cd con le tue tracce e i tuoi suoi e prova quello che hanno nel tuo budget. L'audio è da provare, sempre...per le casse poi conta tantissimo l'ambiente in cui suoneranno, andrebbero provate li, pero' vabbè.

.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.134
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2623 il: 16 Ott 2014, 01:54 »
Per la ferrari dovresti cominciare ad aggiungere zeri...

Cmnq può essere un problema mio ma davvero non saprei cosa suggerire come impianto completo sotto i 300 eu.

Già solo un ampli decente sta sopra i 500.

Ai miei tempi con cifre simili come potere d'acquisto si potevano prendere quei mangianastri sony con due casse ai lati e radio integrata.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2624 il: 16 Ott 2014, 08:34 »
Bhe certo completo a 300 si va sull'entry level..te dicevi solo le casse a 1000.
.