Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 351657 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.134
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2460 il: 11 Apr 2014, 20:02 »
In generale in UK ma anche in tutto il nord europa e Germania l'acustica é buona in teatri ed auditorium.
In Svizzero lo é per legge :)

In Italia invece ti puoi fidare dei vecchi teatri d'opera ma non dei nuovi, che o son fatti con criteri che non capisco oltre al magna magna che ci sarà stato o per altri motivi tipo sale di cinema riadattate alla bene meglio etc.

Ma manca un po' la cultura in Italia, anche nei fonici, nell'investimento nelle attrezzature (che o non c'é o c'é stato a pezzi, tipo chessò mixer della madonna ma pre anteguerra ronzanti) in genere il tutto dà un senso di incompetenza e o di investimento nullo (si pagano i musicisti per far figura ma non si considera che il pubblico dovrà ascoltare quel concerto/nome) o di soldi buttati (quando ci sono appunto queste impiantistiche a pezzi, in genere pagate con soldi pubblici con roba stratosferica messa assieme a roba di bassa lega, quindi la stratosferica diviene inutile nel risultato finale).

Ecco in RAI no.
In RAI c'é gente brava davvero.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.134
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2461 il: 23 Apr 2014, 16:00 »

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2462 il: 24 Apr 2014, 10:06 »
 :yes: :yes:
Bello -bello grazie, mi piacerebbe andarci!!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2463 il: 27 Apr 2014, 21:15 »
mi sono preso il giradischi. Ordinato oggi dal mio rivenditore di fiducia.

pro-ject RPM 9.1 acrilyc



oggetto inutile ma massima espressione del feticismo. ^^7
« Ultima modifica: 27 Apr 2014, 21:17 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2464 il: 28 Apr 2014, 00:01 »
E ora ti tocca prendere un ampli serissimo.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2465 il: 28 Apr 2014, 07:59 »
Il pma a100 ha un ottimo stadio phono.
per sentire dei miglioramenti dovrei prendere un pre molto serio.
per ora inizio con questa accoppiata poi vediamo come va.
devo comunque ancora scegliere la testina.
di testine non so assolutamente nulla infatti mi sto facendo consigliare dagli utenti di avm.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2466 il: 28 Apr 2014, 11:31 »
Gran Bello!
Il gira gira è ancora insuperabile, checchè sene dica.
Assurdo, tra l'altro.

Peccato che serva davvero una cura immensa per i vinili e, come hai anticipato, la ricerca della testina e della fottuta puntina deve essere attenta.
Veramente splendido ma non riuscire a vivermi bene la musica sapendo che potenzialmente ogni ascolto deteriora la qualità del seguente  :D

Non sapevo avessi il PMA A100, mi piace!!
Lo trovo meglio dei 20xx, oltre che piu bello visto il nero  :)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2467 il: 28 Apr 2014, 15:32 »
Non sapevo avessi il PMA A100, mi piace!!
grande acquisto quell'ampli (anche per quanto l'ho pagato: nuovo di pacca a 1500 euro)
Circuitazioni completamente separate e spara un sacco di corrente. Infatti per le  mie PM1 è sovradimensionato.


Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2468 il: 28 Apr 2014, 17:47 »
Grande acquisto si, bell'integrato e qualitativamente molto valido.
Infatti come ho già detto, lo miro da un po.
Quando lo vendi potrei anche essere io a prendertelo... da quel che leggo in giro, prima o poi lo venderai  :-* :P

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.290
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2469 il: 28 Apr 2014, 22:00 »
Veramente splendido ma non riuscire a vivermi bene la musica sapendo che potenzialmente ogni ascolto deteriora la qualità del seguente  :D

Questo credo che sia un falso mito dovuto al fatto che i giradischi economici non regolabili hanno pesi di lettura di svariate tonnellate (iperbole) invece dei soliti 1,5/2,5 grammi. Certo il giradischi va ben regolato e la testina va cambiata/ristilata dopo qualche centinaio di ore di ascolto. Per non parlare della cura dei dischi. Ma se si fa tutto per bene i vinili non dovrebbero rovinarsi.
I dischi da 10'' in shellac invece forse si rovinano davvero con gli ascolti, non saprei.
bubbo

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.134
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2470 il: 29 Apr 2014, 01:46 »
Io sto con Azraeel

E' una cosa che ci siam lasciati dietro anni fa per fortuna.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2471 il: 29 Apr 2014, 09:38 »
Anche la mia era un iperbole, ovviamente un giragira di qualità e una messa in bolla PERFETTA, unita alla totale assenza di vibrazioni del motore\supporto, e una puntina di qualità ben tenuta limita assolutamente il logorio dei solchi, ma resta lo stesso.
La corposità del suono e la quasi assenza di elaborazioni digitali post produzione li rendono assolutamente migliori dei cd e della liquida di ora (generalmente presa dagli stessi master e con la stessa post produzione lowdnesswarrosa..) ma restano un po una menata  :-[

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2472 il: 29 Apr 2014, 11:19 »
il cd è molto più comodo e ancora di più la musica liquida.
Ora che ho collegato il mac al Bryston non mi sembra neppure vero la facilità con la quale riesco ad ascoltare tutto ciò che mi piace.

Però è tutto così intangibile che mi viene addosso una tristezza...

Volete mettere con l'estrarre il disco dalla custodia, osservare le immagini della copertina, prendere il vinile e posizionarlo sul piatto, pulire il vinile,( * )accendere lo stereo, spostare il braccio e adagiarlo sul vinile?

* opzionale: sostare la cinghia per regolare la velocità di rotazione


priceless.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2473 il: 29 Apr 2014, 11:36 »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.134
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2474 il: 29 Apr 2014, 11:48 »
Anche la mia era un iperbole, ovviamente un giragira di qualità e una messa in bolla PERFETTA, unita alla totale assenza di vibrazioni del motore\supporto, e una puntina di qualità ben tenuta limita assolutamente il logorio dei solchi, ma resta lo stesso.
La corposità del suono e la quasi assenza di elaborazioni digitali post produzione li rendono assolutamente migliori dei cd e della liquida di ora (generalmente presa dagli stessi master e con la stessa post produzione lowdnesswarrosa..) ma restano un po una menata  :-[

No Azraeel son balle.
Aldilà del deterioramento il disco in vinile ha pro e contro rispetto cd e file audio più definiti, e più contro che pro dal punto di vista sonoro.
Il pro e' che non campiona. Il contro e' che distorce, impasta le basse taglia le alte e dulcis la lettura della puntina sul solco ci mette del suo.

Il revival del vinile e' solo una trovata commerciale che fa presa su alcuni soggetti, anche tenendo conto che il gusto di certe generazioni si era formato sul vinile quindi trovano alcune distorsioni e tagli di frequenza "belli".

Il giradischi ha senso perché se hai degli lp in qualche modo dovrai pure ascoltarli, ma non hai affatto un risultato sonoro migliore anzi.

Anche perché il 99% delle produzioni attuali sono di master digitale (un file audio pcm) quindi guarda caso il modo migliore di sentire quella musica e'... Sentire direttamente quel file.