Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 350867 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2370 il: 03 Apr 2014, 14:12 »
Senti spotify per ora che tanto ci saranno.
Mica tutti. Senza scomodare gli oscuri gruppi indie che comunque seguo e supporto, i Tool mica ci sono. E tanti gruppi non hanno la discografia completa (sembra un caso ma non è, dei Kylesa manca l'unico disco che vorrei prendere in vinile).

Il discorso che fai non è insensato, sia chiaro. Però la mia idea era del tipo: "finchè ho le casse maffe, prendo un pre amplificatore maffo e mi sento i dischi, tanto il problema restano le casse maffe. Poi quando avrò risorse/spazio prenderò pure le casse buone, e il pre amplificatore non lo uso più." Chiaro che mi rimetto a chi ha più esperienza di me, ma se una cosa come questa http://www.amazon.it/preamplificatore-phono-TC400-costruito-equalizzazione/dp/B000NZM9TW/ assolve al suo compito, a me per il momento va bene e non è una spesa folle.

Se mi sta sfuggendo qualcosa, siate spietati :)
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2371 il: 03 Apr 2014, 14:20 »
Forse non ho capito bene io.
La tua ipotetica catena sarebbe: sorgente (giradischi)/preamplificatore/casse?

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2372 il: 03 Apr 2014, 14:31 »
Yep. Giradischi decente -> preamplificatore maffo -> casse uber-maffe. Per farlo diventare, quando le condizioni lo permetteranno: giradischi decente -> casse decenti.
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2373 il: 03 Apr 2014, 14:35 »
E con cosa amplifichi?

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2374 il: 03 Apr 2014, 15:05 »
Oddio mi hai mandato in sbattimento. Con le casse? :-X (Le casse sono queste btw: http://www.sabinacomputer.com/product/c/7946/d/Casse-Trust-21-SP-3680)
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2375 il: 03 Apr 2014, 15:31 »
Goffraiden, per favore.

Per. Favore.

Di un ipotetico sistema con tre componenti - giradischi, amplificatore, casse - ne hai solo uno, pessimo (pessimo nella misura di questo topic, non in assoluto).

Ora, perché spendere buttare soldi su un pre, quando comunque dovrai acquistare l'ampli e le casse?
Capirei (capirei?) se avessi già il giradischi; ma ti manca pure quello.

Se mi sta sfuggendo qualcosa, siate spietati :)

Tu hai solo voglia di spendere soldi. Ammettilo!

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2376 il: 03 Apr 2014, 15:51 »
Quindi che faccio, butto via i vinili? O c'è qualche motivo particolare per cui costruirmi quel tipo di sistema "a blocchi" non è possibile e devo prendere tutto assieme? Posto che la configurazione finale a cui voglio tendere è quella che intendi tu, da qualche parte dovrò ben cominciare no? E delle tre parti, la più utile per cominciare mi sembra il giradischi, visto che le altre due parti da sole (ma pure assieme) non mi servirebbero a nulla. Il pre è una spesa di 30 euro che per carità son 30 euro, ma visto che senza non posso fare...

Tu hai solo voglia di spendere soldi. Ammettilo!

Io ho solo voglia di sentire quei 30 dischi che ho in casa a prendere polvere :)

PS: Sento che la mia risposta nasconde del sarcasmo, ma capitemi. Voglio sentire dei dischi e pare che le uniche opzioni siano: a) non farlo o b) comprare tutto un ambaradan, che ora non saprei nemmeno dove mettere, tutto assieme. E nessuno mi dice perchè l'opzione c) prendo un giradischi e bon non va bene :)
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2377 il: 03 Apr 2014, 16:04 »
E nessuno mi dice perchè l'opzione c) prendo un giradischi e bon non va bene :)

Perché nel caso specifico l'opzione c) è: acquisto un giradischi, butto via trenta euro e sento come prima.

Quindi non solo occupi spazio ma, peggio, non migliori la qualità di ascolto (siamo nel topic di esoterismo, non nel topic di mostrare i propri acquisti).

Io dico: se hai già i dischi dei Tool sei legittimato a ascoltare il loro backup via MP3.

Non è per farti fare acquisti folli, è per farti fare acquisti gvsti.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2378 il: 03 Apr 2014, 16:14 »
Quindi tu vorresti usare il sistema 2.1 come amplificatore?
Sto chiedendo, zero sarcasmo.

Se si credo che ti convenga ascoltare gli mp3, e no perché io voglia fare il purista del cazzo ma perché con quel sistema 2.1 non noteresti alcuna differenza.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2379 il: 03 Apr 2014, 16:40 »
Questo l'ho capito. Io sto dicendo che domani prenderò un sistema decente, ma ad oggi ho trenta dischi che stanno a prendere polvere dentro un mobile, e mi sento un po' coglione a continuare a spendere 25€ a botta per delle cose sostanzialmente inutili, tanto vale prendere l'edizione digitale/CD (sempre che esista). Non sono uno che colleziona per imbustare e tenere in teca di vetro, i fumetti e i manga li leggo e i cd/vinili li uso, o mi piacerebbe farlo :) Se mi diceste che senza un impianto degno è peggio che sentire gli MP3 capirei, ma se come ho capito è uguale (nel bene e nel male) l'unico problema sarebbero i 30 euro di pre-coso che finirei per non usare più.

Considerazione a lato: ho pensato comunque all'eventualità di collegare "qualcosa" alle vituperate casse Trust per sentire musica, ma al momento non ho dispositivi che potrei abbandonare lì a suonare mentre faccio altro, in più dato il fatto che non esiste una fonte che abbia *tutto* quello che ho su vinile (forse giusto con il download selvaggio), anche se ce l'avessi mi sembrerebbe una soluzione comunque scomoda.
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2380 il: 03 Apr 2014, 16:52 »
e mi sento un po' coglione a continuare a spendere 25€ a botta per delle cose sostanzialmente inutili

I vinili non sono formaggio: durano nel tempo.
Ma mi rendo conto che l'inutilità, qui, è di cercare di discutere riguardo qualcosa su cui hai già deciso.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2381 il: 03 Apr 2014, 17:06 »
Humm. Se ti sei (vi siete) offesi o risentiti chiedo venia. Sono cocciuto e a volte non mi rendo conto di stare sprecando il tempo altrui. Provo a ricapitolare: voi mi state dicendo che se non prendo tutto di buon livello, tanto vale non prendere nulla, perchè di fatto non percepirei alcuna differenza. Io però dal mio punto di vista penso: "che mi cambia se un pezzo lo prendo ora, comincio a usare male la roba che ho, e poi il resto lo prendo dopo?" (assomiglia molto a una dannata questione di principio, lo so. Sono il mio punto debole :(). Tralasciando il discorso "vinili/formaggio", probabilmente OT, cosa c'è che non va nel mio ragionamento? NON sono sarcastico, giuro. :)
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2382 il: 03 Apr 2014, 17:22 »
Humm. Se ti sei (vi siete) offesi o risentiti chiedo venia. Sono cocciuto e a volte non mi rendo conto di stare sprecando il tempo altrui. Provo a ricapitolare: voi mi state dicendo che se non prendo tutto di buon livello, tanto vale non prendere nulla, perchè di fatto non percepirei alcuna differenza. Io però dal mio punto di vista penso: "che mi cambia se un pezzo lo prendo ora, comincio a usare male la roba che ho, e poi il resto lo prendo dopo?" (assomiglia molto a una dannata questione di principio, lo so. Sono il mio punto debole :(). Tralasciando il discorso "vinili/formaggio", probabilmente OT, cosa c'è che non va nel mio ragionamento? NON sono sarcastico, giuro. :)

Io ti sostengo. Ovviamente quelle case sono terribili ma se non puoi prendere tutto ora intanto comincia con il giradischi. Va detto che il pre sarebbero soldi buttati perché ogni amplificatore decente ha un'entrata phono.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2383 il: 03 Apr 2014, 17:31 »
NON sono sarcastico, giuro. :)

E io non mi sono risentito. È che mi sono reso conto che partiamo da due posizioni opposte.
Tu: spiegatemi perché non devo farlo.
Io: perché dovresti farlo?

Insomma, tu hai già deciso di prenderlo. Io non ho alcuna intenzione di convincerti del contrario, sia chiaro. Ma ragionando sulla spesa, in termini audiofili è una spese ingiustificata; ciò nonostante sono sicuro che ti appagherà comunque, perché così facendo potrai usare i vinili.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2384 il: 03 Apr 2014, 17:33 »
Figurati, personalmente non mi sono offeso per niente.
Qui si sta per discutere, il mio voleva essere un semplice consiglio.

Io semplicemente dicevo che avresti lo stesso risultato collegando un cellulare/lettore mp3 alle casse.

Ma se vuoi prendere quel pre  sei libero di farlo.
Anche se, come dice anche Kenny, oggi come oggi quasi tutti gli ampli(che sicuramente prenderai in futuro)hanno un ingresso phono.