Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 351708 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1921 il: 17 Gen 2013, 18:48 »
Devi sempre dire che cosa ci devi attaccare, perché alla fine un entry level vale più o meno un altro e allora ci si concentra sul parco connessioni.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1922 il: 17 Gen 2013, 18:51 »
tutto come risposta va bene?
TV - xbox - lettore bluray - musica.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1923 il: 17 Gen 2013, 18:54 »
tutto come risposta va bene?
TV - xbox - lettore bluray - musica.

Se vuoi un consiglio alla cazzo di cane, si.
Se vuoi un consiglio preciso, devi esserlo anche tu, e quindi devi elencare gli apparecchi con la connessione in uscita che useresti (per farti un esempio: potresti avere una vecchia Xbox e quindi uscire di component+cavo ottico, oppure una con HDMI). Capit'?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1924 il: 17 Gen 2013, 19:02 »
Se non hai grosse pretese vanno bene, altrimenti è preferibile almeno l'amplificatore da solo perchè quelli dei kit sono, di solito, un po' meno prestanti.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1926 il: 17 Gen 2013, 19:13 »
Tv hdmi o ottico
xbox ottico o hdmi
lettore br hdmi


insomma ottico e hdmi
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1927 il: 17 Gen 2013, 19:26 »
Gli ampli entry-level, oggi, hanno pressoché tutti almeno 4 HDMI, quindi sei a posto. Sono invece molto carenti in quanto a ottico e coassiale, proprio perché, di fatto, l'HDMI li ha resi un po' obsoleti. Comunque UN ingresso ottico e UN coassiale, di solito, ci sono. Lascia stare i kit ampli+casse: prendi un ampli magari base ma stand alone e poi, si, al limite un kit di diffusori 5.1. Quando arriverà il momento dell'upgrade, avrai almeno un pezzo da conservare. Più tardi ti vedo qualcosa si più preciso.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1928 il: 17 Gen 2013, 19:29 »
Appoggio in pieno le parole di freedom, anche perchè è stato il consiglio che ha dato a me quando ho dovuto comprare tutto.
Ovviamente mi sono trovato benissimo.
Ora, in caso di upgrade, potrei vendere facilmente casse e sub, mentre con gli all in one le casse ti restano sul groppone.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1929 il: 17 Gen 2013, 19:50 »
Tipo questo.
O tipo questo.

Ma sono semplici proposte: tu studiali un po', vai sui forum, vedi se possono andarti bene, cerca qualche altra marca che, a quel prezzo, abbia più o meno quelle caratteristiche (soprattutto nel parco connessioni).

Per casse roba così o così se vuoi spendere un pochino di più.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1930 il: 17 Gen 2013, 19:55 »
NO NO, io mi FIDO dei vostri consigli.
Per questo chiedo a voi.
Se mi consigli quelli che mi hai linkato li tengo ad altissima considerazione (anzi me li metto già in wishlist).
Anche se andassi su un forum ci capirei veramente poco, considerata che arriva da un audio integrato di un 32" che da un anno è stato upgradato con una soundbar.
Quindi per me sarebbe un balzo evolutivo ENORME.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1931 il: 17 Gen 2013, 19:59 »
ecco, la combo proposta da Freedom mi gusta assai:

Yamaha RX-V473 + Yamaha NS-PB150 Set diffusori a 5.1

stiamo sui 450€, direi che sono perfetti per le mie esigenze.

p.s.: si possono attaccare al muro vero?
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1932 il: 17 Gen 2013, 20:52 »
Si, sicuramente si attaccano al muro. Riguardo alla lettura dei forum: anche se, come dicevo, più o meno un entry-level vale l'altro, e quindi i suggerimenti possono esser dati abbastanza a cuor leggero, leggere le opinioni di chi possiede ciò che ti abbiamo scremato noi ti può essere utile per capire tante cose. Tipo cosa fanno quegli aggeggi, se hanno dei difetti macroscopici, se l'assistenza è buona o fa schifo. Tutte cose utili e in linea di massima più ne sai meglio è.

Sulle casse: non ti aspettare nulla di eclatante, però un kit come quello ti consente di mettere piede nel mondo HT e poi piano piano fare i tuoi aggiornamenti (prima i due frontali, poi il centrale, poi il sub, poi i satelliti - e se ti va, che se non fai un balzo molto grosso, quelle cassine li come surround tutto sommato fanno il loro)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1933 il: 17 Gen 2013, 20:56 »
Visto che ti ho fatto risparmiare, e non è da me ( :D), prendi in considerazione anche quest'altro Yamaha, perché ha un parco connessioni più ricco (due coassiali e due ottici e soprattutto due component).

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1934 il: 17 Gen 2013, 21:29 »
Grazie FD.
Guarda, penso che come connessioni possa andare bene il primo modello che mi hai suggerito (nel caso valuterò anche quest ultimo che mi proponi).
Per le casse, come dici tu, ci sarà tempo (forse) più avanti di cambiarle. ora inizierei con quelli linkati che, ripeto, per i miei scopi vanno più che bene.

denghiù!
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -