Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 350866 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1890 il: 02 Dic 2012, 16:53 »
Ieri girando centri commerciali mi sono deciso infine a comprare una soundbar.
Qua in zona hanno poco, quindi ho iniziato a guardare sull'internet.
Premessa: in materia sono veramente niubbo :baby:

Sono partito con Yamaha. Ne volevo uno con ingressi HDMI multipli, ed ho trovato questo: YHT-S401
Gli altri modelli con più ingressi HDMI costano enormemente di più.

Penso di prendere quello, ma vi volevo chiedere se ci sono altre marche da prendere in considerazione.
Anche altri negozi, la scelta anche su Amazon è limitata.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Online Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1891 il: 03 Dic 2012, 01:09 »
Ho rispulcito il topic per cercare indicazioni o altri negozi, ma...

Ho ceduto.

Le alternative a prezzi contenuti sono poche, mi voglio fidare di Yamaha, ne avete sempre parlato benissimo.
Preso con cavetti vari, temo che i miei luridi cavi HDMI potrebbero fare scherzi con flussi di dati più corposi.

E se poi me ne pento?  :suspious:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.106
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1892 il: 03 Dic 2012, 12:51 »
Dipende dalle aspettative/esperienze.

Online Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1893 il: 03 Dic 2012, 14:56 »
Esperienza nessuna. Mi sono reso conto però che passando da un crt di medio-bassa qualità alla tv plasma l'audio è peggiorato.
Probabilmente non avendo l'orecchio allenato, e partendo dalle casse della TV, mi andrebbe bene quasi qualsiasi cosa; però dovendo sborsare qualche centinaio di eruo (lo so, per voi audiofili sono briciole ;)) volevo un minimo informarmi.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.106
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1894 il: 03 Dic 2012, 15:00 »
E' peggiorato perché in genere tv lcd-plasma si basano sull'essere sottili quindi casse minuscole=audio minuscolo.
Come frequenze ti perdi quasi tutto e soprattutto i bassi vengono di peso eliminati.
In più saranno tarate per far sentire bene i dialoghi, di conseguenza quelli senti.

In pratica ti vendono schermi al contrario delle vecchie crt pensate per essere elettrodomestici a sé stanti, quindi sì ti serve un impianto audio a parte.

E quindi sì praticamente qualsiasi cosa e persino yamaha, che amo poco anzi nulla ma é una storia lunga da studi di registrazione, sarà meglio dell'audio degli schermi.

Per dire sul mio tv lcd sony l'audio non so manco se c'é, ed é tv di fascia medio-alta credo.

Online Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1895 il: 03 Dic 2012, 16:46 »
E' peggiorato perché in genere tv lcd-plasma si basano sull'essere sottili quindi casse minuscole=audio minuscolo.
Come frequenze ti perdi quasi tutto e soprattutto i bassi vengono di peso eliminati.
In più saranno tarate per far sentire bene i dialoghi, di conseguenza quelli senti.

In pratica ti vendono schermi al contrario delle vecchie crt pensate per essere elettrodomestici a sé stanti, quindi sì ti serve un impianto audio a parte.
Questo mi era già chiaro, ed ho comunque passato 3 anni con le casse della tv... :death:
E quindi sì praticamente qualsiasi cosa e persino yamaha, che amo poco anzi nulla ma é una storia lunga da studi di registrazione, sarà meglio dell'audio degli schermi.
Questa mi è nuova invece, qui ne ho letto sempre bene.
Considera che per esigenze di spazio voglio una soundbar, e qui ne avete parlato poco e niente.
Per esempio Harman/Kardon sembrava una buona marca da quello che ho letto, però i modelli che ho visto non hanno gli ingressi che volevo. Poi mi sono perso in altre marche che non so neanche dove reperire e mi sono deciso a comprare il modello yamaha che avevo già trovato.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1896 il: 03 Dic 2012, 17:06 »
Tra le sound bar, che io sappia, quelle Yamaha sono le migliori.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.106
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1897 il: 03 Dic 2012, 19:54 »
Questa mi è nuova invece, qui ne ho letto sempre bene.

E' un discorso un po' fine del tipo di audio tagliente e poco morbido né "colorato".
In tutti i prodotti Yamaha anche roba costosa.

Ma ripeto se arrivi dalle cassine degli schermi anche Yamaha va benissimo.

Online Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1898 il: 03 Dic 2012, 20:22 »
Tra le sound bar, che io sappia, quelle Yamaha sono le migliori.
Questo mi conforta :)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1899 il: 06 Dic 2012, 14:35 »
Arrivato mi fù il pre-amp del buon FreeDom. Con una velocità delle poste che levati, probabilmente il karma mi punirà altrove.
Collego tutto lasciando cavi & co. per terra. Trattengo il respiro e prendo la mia super-fucking-limited-edition-pitturata-a-mano-che-te-lo-dico-affare di Heligoland dei Massive Attack (forse conoscete la copertina ^__^ ), 180gr di vinile
Faccio partire con le regolazioni del caso e...oh!!! Stupore e mAraviglia!
Un bel suono rotondo, caloroso con una dinamica e un "colore" che in effetti è diverso dal CD.
Non sò dire se era l'emozione, una boccata di ganja, o la realtà, ma ho goduto tanto tanto tanto. Non ho molti mezzi per fare confornti tra un sistema o l'altro, ma mi basta questo.

Ho provato pure In rainbow dei Radiohead. Love.

Amore. Ho ballato a occhi chiusi godendomi tutto il suono pastoso che usciva dalle mie "freddine" infinity.

Grazie FreeDom!

p.s.: strano doversi fermare e girare/cambiare vinile. E' un gesto che avevo dimenticato.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1900 il: 06 Dic 2012, 14:51 »
Molto bene!  :)

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1901 il: 07 Dic 2012, 16:21 »
Ragassuoli, lo chiedo a voi che siete esperti: per collegare la console all'amplificatore è meglio l'HDMI o l'ottica?

Prima dell'arrivo del HDMI sapevo che l'ottico era il collegamento migliore, ma ora non saprei.

Grazie mille!

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1902 il: 07 Dic 2012, 16:30 »
Beh, sapevi male pure allora.  :D

Comunque per una console non starei a farmi 'ste fisime: metti l'HDMI e buonanotte, soprattutto se, come immagino, usi l'ampli AV come hub (colleghi tutto lì e poi con un solo cavo porti il segnale video alla TV).

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1903 il: 07 Dic 2012, 16:31 »
Hdmi perchè veicola anche i segnali audio in alta definizione (cioè audio multicanale lossless o non compresso). Il cavo ottico non gliela fa quindi andresti di normale "dolby Digital" o "DTS".
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1904 il: 07 Dic 2012, 16:42 »
:*

@ Free: perché, qual'era il migliore?

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare