Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 352226 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1980 il: 07 Feb 2013, 22:33 »
Ok ho collegato tutto all'ampli e morta lì (anche perchè l'arc mi da problemi e non va correttamente. ogni volta che spengo e riaccendo  devo riattivarlo nonostante sia su "on")
ho impostato lo standby così che il segnale passi anche se spento (cosi si decide se usare l'ampli o meno)

ma se registro la scena su TV con arc ON (tipo se voglio vedere qualcosa da chiavetta)
e se salvo BD con hdmi control off e arc off, poi queste selezioni mi rimangono salvate giusto?

perchè mica posso star li a controllare ogni volta cosa accendere e cosa no....

che mondo difficilissimo.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1981 il: 09 Feb 2013, 12:48 »
domanda per WII:

ho provato a collegarlo tramite i cavi RCA bianco-rosso-giallo ma son riuscito solamente a far passare l'audio. il video non passa nell'ampli? ???
devo colelgare l'ampli al tv con un'altra uscita video rca?
pensavo che il segnale passasse nel cavo hdmi, perchè no?
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1982 il: 09 Feb 2013, 13:02 »
Ma come ce l'avevi collegato, il Wii, finora? Comunque (madonnina che fatica...   :educated:) certo che passa anche il segnale video, solo devi vedere come e dove hai fatto i collegamenti. Ricordami un po' l'ampli, così controllo un po' (ma più tardi, adesso mi vado a fare una lettura+pennica, non essere smanioso  :D).

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1983 il: 09 Feb 2013, 13:19 »
era a casa della morosa fino ad ora il WII :D

AMPLI = yamaha rx-v473

TV --> hdmi out (ampli)--> ampli
ampli --> xbox + sky in hdmi

WII : l'ho attaccato con i cavi rca ad un AV casuale (tipo AV5). sentivo l'audio, ma il video nisba.

collegando il tutto alla tv invece funzionava.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1984 il: 09 Feb 2013, 13:27 »
dal manuale:

"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1985 il: 09 Feb 2013, 13:29 »
Pagina 22 del manuale: in pratica il tuo ampli veicola i segnali video a parità di connessione. In parole povere se entri con HDMI esci con HDMI, se entri con composito (RCA giallo) devi uscire con composito, se entri con component (RCA verde-blu-rosso) devi uscire con component.

La soluzione economica è recuperare un cavo composito e collegarlo alla tv, che dovrebbe avere un ingresso del genere (se non ce l'ha e ha invece le scart, basta un adattatore).

La soluzione non economica è comprare un WiiU.

La soluzione che praticherei io è buttare via 'sta roba Nintendo, che tanto non c'hai figli.  :D

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1986 il: 10 Feb 2013, 12:35 »
Sssshhh zitti tutti che forse in settimana cambio l'amplificatore.

Ho trovato una bella offerta e spero di non farmela scappare, sorry naked.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1987 il: 10 Feb 2013, 12:41 »
nessun probema claus. :)
cosa hai trovato? non sarà un krell....? :-[
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1988 il: 10 Feb 2013, 12:43 »
Se fosse stato un krell avrei sparato i fuochi d'artificio.

Non ho ancora concluso nulla.
Ma forse riesco a portarmi un marantz a casa.
E' la serie di 3 o 4 anni fa, ma il prezzo è veramente ottimo, idem per le condizioni.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1989 il: 10 Feb 2013, 12:46 »
appena concludi posta le foto. :yes:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1990 il: 10 Feb 2013, 14:38 »
Grazie maestro Freedom, è come temevo :(

dovrò comprarmi un cavo component ed attaccarlo alla tv.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
R: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1991 il: 10 Feb 2013, 16:03 »
Il cavo è l'ultimo dei problemi, quanto vuoi che costi. Ci vorrebbe un component, sia per il Wii che per la tv, ma spenderesti almeno 40-50€.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1992 il: 10 Feb 2013, 19:39 »
ma no, ne compro uno e lo attacco al TV, non comprerò mai due  :D
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1993 il: 10 Feb 2013, 19:40 »
Component <> composito. Studia!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1994 il: 10 Feb 2013, 20:04 »
ma no, ne compro uno e lo attacco al TV, non comprerò mai due  :D

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima