Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 352212 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1965 il: 07 Feb 2013, 11:17 »
Ok perfetto.
Ma quindi a questo punto mi conviene collegare il mysky direttamente al TV? tanto nell'ampli ci andrei col cavo ottico, o no?

che delirio ç_ç

poi penso che attiverò la modalità Standby throught in modo da permettere il passaggio dei dati audio anche se l'ampli è spento.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1966 il: 07 Feb 2013, 11:24 »
Io ho tutto collegato all'amplifictore.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1967 il: 07 Feb 2013, 11:31 »
ma tipo, non ti stanchi che tutte le volte devi accendere, decoder, tv e ampli? oppure dopo un po' viene automatico?
Conta che devo anche semplificare le cose per "IL CAPO" che mica può impazzire 1 ora per capire come far andare la TV
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1968 il: 07 Feb 2013, 11:32 »
Non mi stanco, mi viene tutto in automatico.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1969 il: 07 Feb 2013, 13:36 »
Oppure compri un telecomando universale.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1970 il: 07 Feb 2013, 13:52 »
E che cavolo, sono tre pulsanti, mica siamo tutti signori come Vito!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1971 il: 07 Feb 2013, 14:00 »
Ognuno ovviamente ha la propria scala di 'valori'. Nel mio caso prendere UN SOLO telecomando e pigiare UN SOLO tasto (anzi, tappare su uno schermo touch, con l'ultimo che ho preso) e fare in modo che
1) si accenda il plasma e si metta sull'ingresso giusto
2) si accenda l'ampli e si metta sull'ingresso giusto
3) si accenda la sorgente (My Sky come lettore BD)
non ha proprio prezzo. Se poi ci aggiungi che, dopo aver smanettato un po' con la configurazione, posso impostare tutti i device in questione sempre con lo stesso, unico telecomando, ancora meglio. Inoltre esistono molti telecomandi a prezzi ben inferiori di quello di Vito (che per altro a me neanche piace, dovendo essere usato con due mani). Insomma, se calcoli che c'è gente che spende 3-500€ per degli auricolari!

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1972 il: 07 Feb 2013, 14:03 »
INSEGNAMI!
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1973 il: 07 Feb 2013, 14:06 »
Ognuno ovviamente ha la propria scala di 'valori'. Nel mio caso prendere UN SOLO telecomando e pigiare UN SOLO tasto
Ma certo, la mia era solo una battuta offensiva verso Vito.

Io però preferisco accendere a mano, anche per non mantenere tutto in stand by.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1974 il: 07 Feb 2013, 14:13 »
INSEGNAMI!

LOL. Basta che googli (o cerci su Amazon, al limite) 'telecomando universale' e cominci a farti una cultura. Io uso solo quelli da 10 anni, ormai: due Logitech Harmony 885 e adesso un Logitech Harmony One. Ma esistono anche altre marche (ad esempio Philips*), c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Di solito questi aggeggini funzionano così: tramite un'interfaccia web crei un account al quale associ uno o più telecomandi, e, per ciascuno, crei tante attività: vedere la tv, vedere un BD, ascoltare CD o giocare con la 360, per dire. A ogni attività associ i device coinvolti e le varie configurazioni di base (per la televisione l'ingresso, che nel tuo caso sarà sempre HDMI1, per dire, visto che hai un ampli che ti funziona da hub multimediale e colleghi solo quello alla tv; per l'ampli, invece, l'ingresso al quale hai collegato la sorgente). Poi, sempre per ogni attività, puoi scegliere come personalizzare i tasti (ad esempio il tasto del volume lo puoi assegnare al volume dell'ampli, mentre quello del cambio canale al MySky, capit?), usando sia i tasti fisici che i display LCD di cui spesso son provvisti 'sti telecomando. Infine puoi personalizzare il telecomando perché funzioni ESATTAMENTE come i telecomandi dei vari device che hai, perché se vuoi una regolazione di fino magari non la metti tra quelle dell'attività, ma la lasci a quella del dispositivo (e puoi zompettare tranquillamente tra attività e dispositivi, ovviamente).

C'è da sbattersi molto all'inizio (configurare tutto) e un pochino nei primi giorni/settimane (scopri cose che ti possono essere utili e ti viene spontaneo configurarle bene), ma poi butti via tutto il resto e te ne dimentichi.

E' una roba a prova di suocera, e non è una battuta.

@Shape: si, Vito va sempre insultato, anche perché, anche se a lui piace molto, non capisco proprio il valore aggiunto del mega diplay touch, a fronte della necessità di usare quel padellone con due mani.

*Attenzione: c'è un modello Philips veramente carino (e con prezzo ragionevole) su Amazon, ma pare avesse problemi con il MySky (non lo pilotava), quindi nel caso ti interessasse informati su eventuali sviluppi della situazione (la recensione del tipo che segnalava il problema è di quasi un anno fa, magari era il MySky HD appena uscito e nel frattempo hanno risolto).
« Ultima modifica: 07 Feb 2013, 14:16 da FreeDom »

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1975 il: 07 Feb 2013, 14:24 »
sai che mi hai quasi convinto?
punterei quasi tutto su questo:

http://www.amazon.it/Logitech-915-000153-Telecomando-Harmony-300i/dp/B003B72GIS/ref=cm_cr_pr_pb_t

30€ e passa la paura.
Mi sembra una valida soluzione.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1976 il: 07 Feb 2013, 14:25 »
Non nego che in futuro di sicurò acquisterò un oggetto del genere.

Ora però punto su altro: lettore BD e ampli in primis.


FreeDom mi sa che a breve avrai anche drakkar sulla coscienza.  :D

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1977 il: 07 Feb 2013, 14:44 »
:D

Ma no dai, mi avrà sulla coscienza quando arriverà a spendere centinaia di euri per una sola cassa.
certo, poi dovrà anche vedersela col mio capo, ma questo è un altro discorso.

Sto per premere "acquista" sul telecomando.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1978 il: 07 Feb 2013, 14:54 »
sai che mi hai quasi convinto?
punterei quasi tutto su questo:

http://www.amazon.it/Logitech-915-000153-Telecomando-Harmony-300i/dp/B003B72GIS/ref=cm_cr_pr_pb_t

30€ e passa la paura.
Mi sembra una valida soluzione.

Io questo non lo conosco, informati bene prima del checkout, io declino ogni responsabilità!

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1979 il: 07 Feb 2013, 15:19 »
No, ne pagherai le conseguenze.
Boh, dappertutto ne parlano bene e il suo sporco lavoro lo fa. Per quella cifra posso anche tentare (poi magari un giorno passerò di livello)

"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -