Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 352109 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1800 il: 27 Lug 2012, 08:40 »
razzista
?
Lo sei, quando si parla di audio, nei confronti di qualsiasi attrezzatura non sia di livello alto.

Ma dimentichi che le persone sono diverse, che hanno diverse esigenze e, soprattutto, diversi redditi.

D'accordo, con l'hi-fi queste cose per i diversamente mortali non hanno niente a che fare, ma mi pare che la maggioranza, qui dentro, sia diversamente mortale. Quindi un minimo di elasticità mentale non guasterebbe, soprattutto nei confronti di chi viene a chiedere consigli e vuole iniziare ad approcciarsi a questo mondo.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1801 il: 27 Lug 2012, 09:14 »
Giobbi, per me con 5-600€ si ottiene un impianto decente, soprattutto per videogiochi ed home theater. Già il fatto di poter sentire l'audio multicanale è un deciso passo in avanti rispetto alla tv, se parliamo di coinvolgimento quando si guarda un film. E poi, dai, rispetto all'audio della tv c'è un abisso. La maggior parte delle persone che conosco, me compreso (purtroppo incompiuto perchè ho dovuto destinare i miei risparmi ad altro, ma primo o poi...), è partita con robe un attimo più serie dell'audio della tv e poi si è lasciato contagiare quindi io dico che è meglio spendere 2000€ nell'arco di un triennio in cui comunque ci si è "divertiti" che spenderne 1500€ dopo 3 anni passati con l'audio della tv che poi, magari, ti si rompe la macchina e quei soldi ti servono e addio impianto. In quei tre anni poi uno si regola, decide se vale la pena spendere in un impianto più prestante, ecc.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.138
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1802 il: 27 Lug 2012, 14:01 »

Ma dimentichi che le persone sono diverse


No lo so che esistono anche i sordi

Spoiler (click to show/hide)



Peppe potrei anche condividere

Mi fa un po' specie che si scopra l'hi fi in virtù dei film e in 5.1 (il che tra l'altro raddoppia da subito la spesa).
In realtà un impianto stereo decente serve per ascoltare musica in primis, mica fiorello che doppia sfigatello xy, quindi basta collegare l'impianto in questione che uno si sarà pure già preso da anni all'uscita del dvd player /blu ray / PS3 o quel che l'é e via... l'impianto in realtà ce l'ha già buono anche per i film (audio dei dvd di solito non granché ma con i blu ray merita).

Mmmm deja vu...

Per i videogiochi, wii e 360 non so ps3 che probabilmente é meglio, van bene anche casse scrause tanto é audio super compresso oscenetto in partenza. Per blu ray e audio cd e simili proprio no.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1803 il: 27 Lug 2012, 14:05 »
Ma tu sei integralista proprio! No dai ormai lo standard è il multicanale, L'impianto stereo ti limita al solo ascolto della musica.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.138
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1804 il: 27 Lug 2012, 14:29 »
Ma tu sei integralista proprio! No dai ormai lo standard è il multicanale, L'impianto stereo ti limita al solo ascolto della musica.


Falso

a) Il multicanale ben fatto rende anche su uno stereo

b) Per un multicanale decente serve una stanza apposita e cmnq UNA sola persona sentirà in modo corretto

c) Per un multicanale decente serve che tutte le casse siano ottime e con suoni profondi etc.. il che significa una spesa complessiva non indifferente.


Questo tentativo di farsi la sala cinemtografica in casa é in genere un po' ridicolo e dà risultati piuttosto cheap (a meno di spenderci davvero soldi anche per insonorizzazione della stanza apposita etc..) e no cominciare con un impianto "home theatre" (ehm chiamiamolo walkman che é meglio) da 250 eu non é appropriato...

E cmnq dai tempi di
Spoiler (click to show/hide)

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1805 il: 27 Lug 2012, 14:33 »
quindi o spendo 5.000€ o lo ascolto dalla tv?
mi sembra giusto.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1806 il: 27 Lug 2012, 14:39 »
@Giobbi: e però il wii con la sua risoluzione audio/video scrausa va benissimo e tutti dovrebbero averne 3 in casa.
Ma poi, dico io, perchè fare il pezzente? Vuoi mettere la potenza, la scena, le emozioni di un concerto dal vivo suonato dai migliori musicisti al mondo nei migliori auditorium del mondo? Perchè fare i barboni? Pigli il jet e te li vai a sentire tutte le volte che vuoi!

Si scherza eh!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1807 il: 27 Lug 2012, 14:57 »
quindi o spendo 5.000€ o lo ascolto dalla tv?
mi sembra giusto.
Ci tocca soffrire, Drakkar.

Ogni sera mi piangono le orecchie. Quelle di mia moglie invece sanguinano, perché è seduta leggermente decentrata. I gatti poi non ne parliamo, che si sdraiano sul puff dove appoggio i piedi, tremano continuamente e mi guardano supplichevoli.

Aaaaaaah, che dura, la vita. Stenti, privazioni e tanta sofferenza. Fatti del male anche tu, compra un impianto 5.1 pezzente. La morte non sarà mai così dolce.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.566
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1808 il: 27 Lug 2012, 15:08 »
Se uno lo usa anche per videogiocare l'impianto 5.1 scrauso >>> qualunque TV.
Molti dei giochi recenti sono pensati appositamente per dare il meglio con un suono posizionale. Addirittura in alcuni casi migliorano l'esperienza di gioco (penso ad un qualunque gioco in prima persona dove puoi percepire chiaramente la provenienza dei suoni).
Poi sì, molti giochi hanno un audio che fa schifo, ma quelli un minimo curati da questo punto di vista valgono il balzo dalla TV all'impiantino marcio.
Poi l'idea "risparmio 3 anni così mi compro il superimpianto", visto che nel 99% dei casi il superimpianto lo 'sprecherai' per videogiochi e film d'azione (siamo su TFP, d'altra parte, senza nulla togliere a TFP), fallisce in ogni suo presupposto.
Poi, e parlo per me, un superimpianto mi piacerebbe anche, ma:
1) rifarei 347987 volte l'iter che ho percorso per avere quello che ho.
2) sarebbe sprecatissimo perché non ho mai un briciolo di tempo o le circostanze per ascoltare musica come vorrei, e per i videogiochi è quasi sprecato pure questo.
Professional Casual Gamer

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1809 il: 27 Lug 2012, 15:22 »
scusate la niubbanza: come si chiama il robino che si usa per tirare i cavi nelal canalina nel muro?
insomma per far arrivare il cavo dall'altra parte delal stanza.

[edit]
tiracavo, era facile  :D
« Ultima modifica: 27 Lug 2012, 15:25 da Drakkar »
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1810 il: 27 Lug 2012, 15:34 »
Ma poi sei sicuro di avere la stanza giusta? Guarda che deve essere almeno di 6mx5m, avere forma regolare, niente finestre, moquette spessa ovunque, ecc. Io ho deciso di non comprare casa finchè non potrò permettermene una che valga la pena di essere chiamata casa e che sia audiphile-approved! Piuttosto sto sotto i ponti ma mai un bilocale di 60mq!
 :whistle:  :D
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1811 il: 27 Lug 2012, 16:01 »
infatti penso che ora che è quasi finità l'abbatterò e la farò rifare a misura di cinem....ehm...teatro musicale.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.138
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1812 il: 27 Lug 2012, 16:59 »
@Giobbi: e però il wii con la sua risoluzione audio/video scrausa va benissimo e tutti dovrebbero averne 3 in casa.


5, nei videogiochi conta in primis il gameplay.

Citazione
Ma poi, dico io, perchè fare il pezzente? Vuoi mettere la potenza, la scena, le emozioni di un concerto dal vivo suonato dai migliori musicisti al mondo nei migliori auditorium del mondo? Perchè fare i barboni? Pigli il jet e te li vai a sentire tutte le volte che vuoi!

Sì infatti se i fonici fossero decenti ne varrebbe la pena.
C'é chi lo fa e non é così improponibile a costi stando sulle maggiori città europee

infatti penso che ora che è quasi finità l'abbatterò e la farò rifare a misura di cinem....ehm...teatro musicale.

Il teatro bah, un mucchio di parole che l'aborigeno non capisce, togli pure e ti resterà solo quanto conta ovvero..

Spoiler (click to show/hide)

La stanza sì attenzione a quanto generi ma soprattutto chiediti: http://www.vialattea.net/esperti/php/risposta.php?num=3763

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1813 il: 27 Lug 2012, 17:06 »
Invece nella musica conta l'impianto audio. Ho capito.

Beh si, se guadagni 10 milioni l'anno, andare in giro per l'europa a vedere concerti son bruscolini.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.138
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1814 il: 27 Lug 2012, 22:23 »
Ma no, considera un 300-400 eu a weekend quindi si' non 1000 eu al mese ma basta uno stipendio tedesco normale a chi interessa.