Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 352214 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1785 il: 26 Lug 2012, 12:02 »
eh lo sapevo che saremmo partiti così XD

vabè, ma io preferirei avere il surround anche se scamuzzino :cry:
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.139
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1786 il: 26 Lug 2012, 12:08 »
Ok spero qualcun altro ti sappia rispondere, perche' stai cercando casse sui 50 eu l'una ergo non vedo vie d'uscita "di qualita".

Cioe' assassin's creed a napoli costa di piu' eh...

Magari furbacchiotti tipo bose han sistemi che ti possono soddisfare.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1787 il: 26 Lug 2012, 12:17 »
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1788 il: 26 Lug 2012, 12:19 »
Drakkar, ascoltami un attimo.

Suppongo tu sappia che a me piace la qualità nell'ascolto della musica. Tuttavia, occorre sempre iniziare da qualche parte. Ebbene, tempo fa trovai da mediaworld online un'offerta con un discreto ampli + casse a 600 euro, che comprendevano un Harman Kardon AVR 260 e delle Jbl Scs-178.

Ora, l'ampli non è male e supporta tutte le codifiche recenti, quindi potrò usarlo per un bel po' di tempo. Le casse non sono eccellenti, anzi, ma (se posso permettermi) meglio una cosa del genere che non avercele proprio. Il loro dovere lo fanno e per i film e i videogiochi, per me, vanno più che bene. Certo, se dovessi ascoltarci anche musica, mi starebbero un po' strette, ma per ora me le faccio bastare. Le Infinity di Vito si sentono meglio, ma non me le posso permettere, quindi sono contento così.

Il consiglio è quindi: cerca offerte-kit in giro che comprendano un buon ampli per iniziare (magari chiedi consiglio qui) e poi pensi al resto.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1789 il: 26 Lug 2012, 12:25 »
eh ma, è che non so veramente una mazza. non saprei proprio capire quale possa essere buona o no.
ma, in pratica, mi stai dicendo anche tu di puntare fortemente e decisamente un sistema a due casse e bon?
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1790 il: 26 Lug 2012, 12:28 »
Secondo me no, ti perdi l'esperienza 5.1. Trova qualche kit completo (è tempo di offerte...) e magari qualcuno meno razzista di Giobbi ti può consigliare.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1791 il: 26 Lug 2012, 12:29 »
Come dice shape. Prendi un onkyo entry level o l'HK che ti ha indicato shape che sta pure in offerta su redcoon:
http://www.redcoon.it/B207355-Harman-Kardon-AVR-260_Ricevitori-AV-7-Canali.
Col resto ti prendi un kit jbl che ha un buon sub che potrai continuare ad usare per un po' anche quando cambierai i satelliti (abbastanza scrausi per la musica ma per il resto possono andare).
Tipo questo: http://www.redcoon.it/B120622-JBL-SCS-140-SI_Sistemi-Home-Theater-51

Oppure questo: http://www.redcoon.it/B248586-Canton-Movie-65-CX-Nero-EU_Sistemi-Home-Theater-51

Se gliela fai meglio ancora questo: http://www.redcoon.it/B134306-Canton-Movie-120-MX-Nero-Lucido-EU_Sistemi-Home-Theater-51


L'ampli è un 7.1 canali quindi ti consiglio di fare come ho fatto io: appena puoi prendi due altoparlanti di qualità migliore che userai come frontali nella configurazione 7.1 e in stereo quando ascolti musica. Se poi non vuoi troppi altoparlanti in giro levi due satelliti scrausi e fai 5.1 ma con i frontali decenti. Piano, piano cambi anche il resto.
« Ultima modifica: 26 Lug 2012, 12:32 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.572
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1792 il: 26 Lug 2012, 15:03 »
Esattamente. Credo sia l'iter che hanno seguito un po' tutti.
Ampli medio/basso, casse 'nzomma. E stai dentro i 600 con un 5.1.
Di quello poi piano piano fai l'upgrade. Magari cominciando da due frontali come si deve, un centrale, un ampli "meglio" e via.
Io del sistema con cui ho iniziato ho solo i due satellitini a due vie Infinity per il surround e il sub, che sono maffi ma di cui mi frega relativamente.
I frontali l'ho cambiati una volta per sempre con due Chario a torre (e con 500 euro compri già due diffusori più che decenti) ho preso un centrale sempre della stessa serie e l'ampli (che era un Kenwood orribile) l'ho cambiato 2 volte con 2 Denon.
Professional Casual Gamer

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1793 il: 26 Lug 2012, 17:24 »
il mio consiglio è quello di prendere un kit come quello che hai indicato tu. quello da 250 euro e rotti.
sicuramente si sentirà molto meglio dei diffusori del televisore.


Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.139
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1794 il: 26 Lug 2012, 17:39 »
vabbè, non uccidermi così.

roba tipo questa fa davvero così cagare?

http://www.amazon.it/ONKYO-HT-S3405-Sistema-Cinema-colore/dp/B004Q9L17C/ref=sr_1_5?s=electronics&ie=UTF8&qid=1343297825&sr=1-5

La qualità delle casse equivale suppergiù a quelle casse esterne per walkman che esistevano un tempo.

Ergo con hi fi non ha niente a che fare  e mi pare una attimo buffo in una stanza dedicata.

Una colonna sonora orchestrale praticamente non la senti (nel senso di orchestrale, non vengono riprodotte le frequenze ) e non so di quanto ti accorgerai ad esempio dello stacco tra l'audio dei blu ray rispetto ai dvd.
Però dipende dalle esigenze, io aspetterei di ammucchiare più soldi e prendere qualcosa di buono, mi paiono soldi buttati, molto meglio delle buone cuffie allora.

razzista

?
Spoiler (click to show/hide)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1795 il: 26 Lug 2012, 17:52 »
beh se ha il budget limitato e non vuole aspettare ci sta che prenda quello che ha indicato.

anche io poi feci così: appena mi sposai presi un onkyo sgrauso da 500 euro. dopo un anno e mezzo l'ho rivendetti a 350 euro. nel frattempo avevo messo da parte i sodi per prendermi il  denon + b&w. ormai l'impianto ha cinque anni ma fa ancora il suo sporchissimo lavoro.

tra l'altro denon mi pare che sia uscita con la nuova serie 13 e un nuovo lettore BD..
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.139
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1796 il: 26 Lug 2012, 17:57 »
Io 16 anni prima di sposarmi presi un impianto stereo normale (che significa un costo trasposto ad oggi sui 2000/3000 eu)

Cambiato solo quando si é distrutto (che ci facevo passar dentro di tutto)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1797 il: 26 Lug 2012, 18:51 »
E ho capito giobbi ma mi pare un attimo forzato. 2-3000€ per un impianto non sono alla portata di tutti! E' come dire ad uno che vuole una vettura: o ti compri la bmw o fai a meno di guidare! Comprati una bicicletta toh! Gli impianti indicati suonano discretamente e sicuramente molto, molto meglio della tv o di un compattino da 200€. Soprattutto sono upgradabili.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.291
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1798 il: 26 Lug 2012, 19:49 »
Ergo con hi fi non ha niente a che fare  e mi pare una attimo buffo in una stanza dedicata.

Boh, secondo me il topic va inteso in senso un po' più ampio. Non vale la pena di aprire un topic per parlare di impianti per la riporduzione della musica economici... abbiamo questo e usiamo questo.
bubbo

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.139
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1799 il: 26 Lug 2012, 23:37 »
E ho capito giobbi ma mi pare un attimo forzato. 2-3000€ per un impianto non sono alla portata di tutti! E' come dire ad uno che vuole una vettura: o ti compri la bmw o fai a meno di guidare! Comprati una bicicletta toh! Gli impianti indicati suonano discretamente e sicuramente molto, molto meglio della tv o di un compattino da 200€. Soprattutto sono upgradabili.

Mah son dei compattini da 250 eu?

Non so per me non vale la pena spendere per qualcosa che si sente cmnq male la tv almeno é "gratis" nel senso che ha le casse integrate e fa quel che può si sa.
Un impianto stereo (non 5.1) decente sta sui 1500. Come uno accumula 500 può nel triplo del tempo accumulare 1500 suppongo (tipo invece di un concerto ne suona tre) secondo me meglio aspettare che sperperare in ciofeche.

bubbo non ero critico in questo senso, anzi ero quasi scherzoso ma essendo vecchio non sono più in grado di sembrarlo ;)