Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1967594 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Il lavoro
« Risposta #1290 il: 17 Set 2008, 11:47 »
No, assolutamente.

Ieri comunque c'è stata una riunione in cui ci è stato detto che l'azienda non sta andando bene e quindi è stato tagliato uno stipendio. E che, se tra tre mesi il trend non sarà cambiato, dovremo aspettarci richieste di lavoro flessibile, ovvero dovremmo lavorare solo se e quando ci chiamerebbero loro.

Prevedo una fuga di massa, prima che la nave affondi.
OK.
Perchè licenziare un dipendente con 10 anni di esperienza è un danno, per un'azienda piccola, però se è in queste condizioni quasi fallimentari tutto torna.
La storia delle email è brutta, comunque. Se non c'era nulla di compromettente è stato veramente un gesto infantile, dannoso anche per i loro interessi.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Il lavoro
« Risposta #1291 il: 17 Set 2008, 17:20 »
e in mezzo a tutto questo grigiume io ho appena finito di parlare con la sede del cliente che gestisco, saremo pure nella merda per via di un paio di progetti che stanno partendo da qui a fine anno, ma mi ha fatto i complimenti per il lavoro che sto facendo e che si stanno trovando bene con me. (non mancando di dire che quelli prima di me erano pure degli incompetenti)

questo potera' piu' soldi a me? no pero' almeno un po di gratificazione umana per il mazzo che mi faccio arriva.

festa \m/
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Il lavoro
« Risposta #1292 il: 17 Set 2008, 17:33 »
dejà vù


bravo zellino \m/
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Il lavoro
« Risposta #1293 il: 17 Set 2008, 19:15 »
bravo zello. ti meriti una dabol malt appena ci si vede.

\m/
Yeah man, it's random.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #1294 il: 18 Set 2008, 16:27 »
bella teo


arriverà un giorno in cui delle pacche sulla spalla incomincerai ad averne pieni i coglioni, se non seguite da aumenti/gratificazioni pratiche

io, ad esempio, sono in piena rotta coll'azienda
prevedo dimissioni da qui a fine dicembre :)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: Il lavoro
« Risposta #1295 il: 18 Set 2008, 16:37 »
bella teo


arriverà un giorno in cui delle pacche sulla spalla incomincerai ad averne pieni i coglioni, se non seguite da aumenti/gratificazioni pratiche

io, ad esempio, sono in piena rotta coll'azienda
prevedo dimissioni da qui a fine dicembre
:)

Beato te che ti puoi addirittura permettere ste cose. Spero che almeno l'alternativa sia valida.

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Re: Il lavoro
« Risposta #1296 il: 18 Set 2008, 16:48 »
Seppia, tu che lavori in Nestlè, spiegami un pò sta faccenda della Buitoni. Alla fine lo tengono il marchio o vendono anche quello? Non mi sembra un grosso affare per il nuovo acquirente comprare solo uno stabilimento...

@Marco: perchè dovrei contattare te per iscrivermi a corsi di quel centro di formazione?
« Ultima modifica: 18 Set 2008, 16:50 da alpha83it »

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #1297 il: 18 Set 2008, 17:03 »
Seppia, tu che lavori in Nestlè, spiegami un pò sta faccenda della Buitoni. Alla fine lo tengono il marchio o vendono anche quello? Non mi sembra un grosso affare per il nuovo acquirente comprare solo uno stabilimento...

@Marco: perchè dovrei contattare te per iscrivermi a corsi di quel centro di formazione?

ehm
io veramente non sto in Nestlé :)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #1298 il: 18 Set 2008, 17:03 »
e per fortuna.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Re: Il lavoro
« Risposta #1299 il: 18 Set 2008, 17:11 »
Seppia, tu che lavori in Nestlè, spiegami un pò sta faccenda della Buitoni. Alla fine lo tengono il marchio o vendono anche quello? Non mi sembra un grosso affare per il nuovo acquirente comprare solo uno stabilimento...

@Marco: perchè dovrei contattare te per iscrivermi a corsi di quel centro di formazione?

ehm
io veramente non sto in Nestlé :)

Allora devo essermi confuso...
« Ultima modifica: 18 Set 2008, 17:21 da alpha83it »

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Il lavoro
« Risposta #1300 il: 18 Set 2008, 17:14 »
TFP FORUM - REGOLAMENTO

Norme tecniche:
-   Non è ammesso l’uso di GIF animate.


suvvia, questa e' proprio gratuita anche perche' oltre a postare una gif animata che e' espressamente vietata dal regolamento e' anche un post totalmente inutile.

Editi tu, vero?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: Il lavoro
« Risposta #1301 il: 18 Set 2008, 17:17 »
Seppia, tu che lavori in Nestlè, spiegami un pò sta faccenda della Buitoni. Alla fine lo tengono il marchio o vendono anche quello? Non mi sembra un grosso affare per il nuovo acquirente comprare solo uno stabilimento...

@Marco: perchè dovrei contattare te per iscrivermi a corsi di quel centro di formazione?

Perchè guadagno una percentuale su ogni iscritto ad un corso.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #1302 il: 18 Set 2008, 17:26 »
Seppia, tu che lavori in Nestlè, spiegami un pò sta faccenda della Buitoni. Alla fine lo tengono il marchio o vendono anche quello? Non mi sembra un grosso affare per il nuovo acquirente comprare solo uno stabilimento...

@Marco: perchè dovrei contattare te per iscrivermi a corsi di quel centro di formazione?

Perchè guadagno una percentuale su ogni iscritto ad un corso.

allora alpha evita questo corso come la peste
non perché ci guadagna il buon battaglia eh
ma perché un corso che si vende smazzando percentuali a chi porta adepti é una cagata al 100%
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline IT74

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.328
Re: Il lavoro
« Risposta #1303 il: 18 Set 2008, 17:28 »
certo che mi so scelto un bel periodo per cercare lavoro

 :(
ex niko974(4.125 messaggi)
su facebook: Niko Corfeo

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: Il lavoro
« Risposta #1304 il: 18 Set 2008, 17:33 »
Seppia, tu che lavori in Nestlè, spiegami un pò sta faccenda della Buitoni. Alla fine lo tengono il marchio o vendono anche quello? Non mi sembra un grosso affare per il nuovo acquirente comprare solo uno stabilimento...

@Marco: perchè dovrei contattare te per iscrivermi a corsi di quel centro di formazione?

Perchè guadagno una percentuale su ogni iscritto ad un corso.

allora alpha evita questo corso come la peste
non perché ci guadagna il buon battaglia eh
ma perché un corso che si vende smazzando percentuali a chi porta adepti é una cagata al 100%


Ma se nemmeno sai di cosa si tratta... Io sono solo un collaboratore. Tutto qui. Devo chiedere il permesso a te?
Si tratta di un istituto di formazione come gli altri. Propone corsi di ECDL, Inglese, ed altro. Che c'è di male?