Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 480531 volte)

Online atchoo

• Reduce
  • Pupo
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8715 il: 14 Giu 2021, 20:43 »
Lasciando stare il peso che non dipende dal form factor, io di uno schermo lungo e stretto non saprei cosa farmene, perchè sia video che le app non lo sfrutterebbero appieno per aumentare la leggibilitá e i contenuti su schermo.

Scrivere sul forum, usare twitter, browser, youtube, feedly, facebook tutte cose che non ne gioverebbero.

Vedo che gli iPhone 12, tutti, hanno un rapporto 19,5:9, come il Pixel 4a che ho io.
A me sembra già abbastanza stretto e lungo così, preferivo i 18,5:9 del Pixel 3a, soprattutto perché ci sono app che se ne fregano dello spazio in più e ti mettono una banda nera...
La tendenza è ad assottigliarsi (Galaxy S21 arriva a 20:9), mi abituerei, ma non ne sarei entusiasta.
My TFP Yearbook: [2021] | [2020] | [2019]

Offline RBT

• Eroe
« Risposta #8716 il: 14 Giu 2021, 21:30 »
Vabbe non è che diventa un righello eh! Parliamo di pochi millimetri (che però fanno la differenza) più stretto eh. Poi parli di sfruttare appieno lo schermo quando proprio l'iphone ha lo schermo con la mega tacca che taglia tutto.  :D

La tacca lo rende anzi più quadrato, indi migliora il form factor ;)
Se lo dici tu ok eh! Io però l'ho già avuto e so di cosa parlo. In ogni caso ho scritto "secondo me". Poi, sempre secondo me, trovo che i bordi arrotondati dell'11 pro max facessero perdere un pelo di grip in mano però aiutavano a raggiungere meglio lo schermo usandolo con una mano; al contrario il bordo piatto crea una superficie laterale più ampia e quindi complica un pelo il tenerlo in mano. Sempre imho.

Grazie dei tuoi pareri eh, ho chiesto apposta :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline alexross

• Generale
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
« Risposta #8717 il: 15 Giu 2021, 14:40 »
Lasciando stare il peso che non dipende dal form factor, io di uno schermo lungo e stretto non saprei cosa farmene, perchè sia video che le app non lo sfrutterebbero appieno per aumentare la leggibilitá e i contenuti su schermo.

Scrivere sul forum, usare twitter, browser, youtube, feedly, facebook tutte cose che non ne gioverebbero.

Vedo che gli iPhone 12, tutti, hanno un rapporto 19,5:9, come il Pixel 4a che ho io.
A me sembra già abbastanza stretto e lungo così, preferivo i 18,5:9 del Pixel 3a, soprattutto perché ci sono app che se ne fregano dello spazio in più e ti mettono una banda nera...
La tendenza è ad assottigliarsi (Galaxy S21 arriva a 20:9), mi abituerei, ma non ne sarei entusiasta.

dipende molto dalla singola app, tendenzialmente su iphone ci si adatta meglio perchè hanno pochi dispositivi su cui testarle. Su android invece cambia molto anche dal produttore, per dire Samsung mette una modalità "adatta a tutto schermo" che taglia un pò di immagine a favore di riempire lo schermo

Online atchoo

• Reduce
  • Pupo
« Risposta #8718 il: 15 Giu 2021, 14:43 »
Ah, fa uno zoom o uno stretch dell'immagine...
Comunque la prima ad allungare i telefoni non fu proprio Apple con iPhone 5, che era 16:9 (+ cornici spesse sopra e sotto, cosa normale ai tempi)?
My TFP Yearbook: [2021] | [2020] | [2019]