Autore Topic: [PC][360][PS3] F.E.A.R.  (Letto 15356 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [PC] F.E.A.R.
« Risposta #120 il: 28 Apr 2008, 17:17 »
La mia recensione della versione 360 nella sezione review ;)

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=16161.0
the more we know, the less we show

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC] F.E.A.R.
« Risposta #121 il: 28 Apr 2008, 19:48 »
La mia recensione della versione 360 nella sezione review ;)

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=16161.0
Ma sai una cosa?
Avendo finito tempo fa la versione Pc e provato quella 360, mi sento di dire che su 360 il gioco trae giovamento dai comandi peggiorati.

Mi spiego. Il gioco è molto ripetitivo e lineare, soprattutto nella versione PC in cui:
-Ti ripari
-Attivi lo slo-mo
-Fai capoccella e secchi i nemici dalla distanza (complice la pecisione del mouse)
-Ti riparie togli lo slo-mo
-Ripeti all'infinito

Su 360 invece, l'inferiore precisione del mirino e la diversa mappatura dei tasti ti costringono a tentare tattiche di avvicinamento, ad uccidere i nemici da distanza nettamente inferiore, e persino ad usare le mosse corpo-a-corpo. Inoltre vista la posizione del tasto slo-mo, capita spesso che si faccia a meno di disattivarlo, quindi talvolta ci si ritrova alla mercé dei nemici senza potere speciale e bisogna inventarsi qualcosa.
Secondo me la versione PC è da 6.5, quella 360 è da 7.5 - quasi 8.

Ah, delusione per quanto poco siano sfruttati i migliori nemici del gioco, ossìa i ninja elettrici.
« Ultima modifica: 28 Apr 2008, 19:50 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.782
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][360][PS3] F.E.A.R.
« Risposta #122 il: 09 Ott 2008, 21:38 »
Non me ne voglia 1cOn, ma non sono d'accordo. Considerando la data di uscita (ma non solo), le routine di IA di F.E.A.R. le ricordo notevoli. Il Bullet Time, in considerazione di ciò, più che essere un vantaggio è una necessità.

Guarda, ne [ri-stra]parlavo non molto tempo fa su Nextgame...
http://community.videogame.it/forum/t/247890/2/

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC][360][PS3] F.E.A.R.
« Risposta #123 il: 09 Ott 2008, 22:15 »
Io FEAR l'ho finito di sforzo. Pensavo di trovarmi davanti un fps horror/sci-fi e mi son ritrovato per le mani un generatore di scontri al rallenty. Ci sono stati dei momenti in cui mi hanno dovuto svegliare con un defibrillatore perchè la noia aveva raggiunto vette così elevate che la mia primaria importanza non era più sopravvivere, ma gestire la quantità industriale di medipak per avere la salute fissa al 100%/far ricaricare la barra del bullet time.
Purtroppo FEAR è anche la dimostrazione di come tante riviste on e offline diano dei voti esagerati ad un gioco solo perchè è tecnicamente immenso o comunque bello da vedere (due cose differenti: Doom 3 era una palla al cazzo ma era tencnicamente pregevole, Oblivion era una palla al cazzo ma era bello da vedere sebbene tecnicamente merdoso).

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: [PC][360][PS3] F.E.A.R.
« Risposta #124 il: 10 Ott 2008, 09:54 »
Inizio a pensare che FEAR sia piaciuto solo a me.
Sarà che oramai gli fps li gioco a livelli decenti, praticamente solo al livello massimo di difficoltà, ma di Fear mi ricordo cose pregevolissime tipo le pattuglie che facevano il giro beccandoti alle spalle, che si coprivano tra di loro o dietro ai muretti, che buttavano giù i tavoli per coprirsi e robe simili. I fondali erano parecchio interattivi, mandavi in pezzi praticamente tutto, e la componente horror aveva il suo perchè.
Mi sono giocato pure Extraction Point e Perseus Mandate.
Il nuovo FEAR invece non mi ispira tantissimo.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] F.E.A.R.
« Risposta #125 il: 10 Ott 2008, 10:17 »
Mi è venuta voglia di rigiocarci.
Spoiler (click to show/hide)
The World's Not Set in Stone

Offline Ohiohi

  • Avviato
  • *
  • Post: 394
Re: [PC][360][PS3] F.E.A.R.
« Risposta #126 il: 10 Ott 2008, 10:31 »
Inizio a pensare che FEAR sia piaciuto solo a me.
Sarà che oramai gli fps li gioco a livelli decenti, praticamente solo al livello massimo di difficoltà, ma di Fear mi ricordo cose pregevolissime tipo le pattuglie che facevano il giro beccandoti alle spalle, che si coprivano tra di loro o dietro ai muretti, che buttavano giù i tavoli per coprirsi e robe simili. I fondali erano parecchio interattivi, mandavi in pezzi praticamente tutto, e la componente horror aveva il suo perchè.
Mi sono giocato pure Extraction Point e Perseus Mandate.
Il nuovo FEAR invece non mi ispira tantissimo.

Io sto ancora aspettando che esca su Steam, il gioco mi ha sempre dato l'impressione d'un Ninja Gaiden trasportato in ambito Fpssesco veloce e frenetico con una grande intelligenza dei nemici.
Rigiocare le solite sezioni nella demo era un piacere grazie a una delle migliori AI che abbia mai visto, unico dubbio: come tiene il level design fino alla fine?

Comunque neanche a me ispira tantissimo questo sequel, soprattutto perchè immagino che non ci sarà la possibilità di affacciarsi dagli angoli(a mio parere una delle più grandi aggiunte al genere di tutti i tempi) data la matrice consolara di FEAR 2, vedremo ma ho seri dubbi.
« Ultima modifica: 10 Ott 2008, 10:34 da Ohiohi »
Psn id: Ohiohid

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][360][PS3] F.E.A.R.
« Risposta #127 il: 10 Ott 2008, 13:08 »
Io FEAR l'ho finito di sforzo. Pensavo di trovarmi davanti un fps horror/sci-fi e mi son ritrovato per le mani un generatore di scontri al rallenty. Ci sono stati dei momenti in cui mi hanno dovuto svegliare con un defibrillatore perchè la noia aveva raggiunto vette così elevate che la mia primaria importanza non era più sopravvivere, ma gestire la quantità industriale di medipak per avere la salute fissa al 100%/far ricaricare la barra del bullet time.
Purtroppo FEAR è anche la dimostrazione di come tante riviste on e offline diano dei voti esagerati ad un gioco solo perchè è tecnicamente immenso o comunque bello da vedere (due cose differenti: Doom 3 era una palla al cazzo ma era tencnicamente pregevole, Oblivion era una palla al cazzo ma era bello da vedere sebbene tecnicamente merdoso).
No, dipende anche da come lo giochi. L'hai giocato su Pc, vero?
Leggiti il mio post sopra, che scrissi mesi fa.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ghost_7

  • Avviato
  • *
  • Post: 207
Re: [PC][360][PS3] F.E.A.R.
« Risposta #128 il: 10 Ott 2008, 13:56 »
Io l'ho giocato su pc e devo dire che al livello di difficoltà massimo i nemici hanno una bella ia e danno filo da torcere. E non essendo un appassionato del quicksave l'ho trovato una bella sfida. Sicuramente lo preferisco a tutti quei fps basati sugli script, decisamente più spettacolari ma che alla lunga annoiano (Half-Life 2). Penso proprio di poterlo considerare uno dei migliori fps che ho giocato, anche se il genere non è il mio preferito.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [PC][360][PS3] F.E.A.R.
« Risposta #129 il: 10 Ott 2008, 17:28 »
Rifaccio la domanda postata di là:mi spiegate un attimino il dipanarsi della trama,perchè ci ho capito poco/nulla??
Come commento al gioco,direi che è vero che gli ambienti sono assai ripetitivi,solo uffici,spazi chiusi,capannoni ecc...
I nemici sono invece favolosi,specie quelli che diventano invisibili.
Graficamente ancora adesso viaggia che è un piacere,peccato per la monotonia degli ambienti e per la scelta dei colori sempre tendenti al grigio/marrone.
Confermo anche che il motion-blur dà TROPPO vantaggio,anche se va detto che alla difficoltà massima bastano 2 colpi e sei steso!

Una cosa che non sopporto è che quando si muore parte SUBITO la schermata di caricamento(parlo della versione 360,le altre non so)e a volte non capisco neanche come sono morto o per mano di chi.

L'altro ieri ho sbloccato l'achievement Re del Suicidio(da ZERO punti!),per sbaglio mi sono sparato 2 volte di seguito una granata sui piedi!!  :o

In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [PC][360][PS3] F.E.A.R.
« Risposta #130 il: 23 Ott 2008, 17:28 »
L'altro giorno ho fatto un mezzo infarto,durante l'intervallo 08.
Tutto buio e silenzioso,nella fabbrica abbandonata,di colpo si spaccano i vetri e entrano 2 di quei bastardi-ninja-invisibili!
Na caga ho preso....  :o
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.782
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][360][PS3] F.E.A.R.
« Risposta #131 il: 16 Ott 2022, 11:36 »
Mi è venuto il pallino di rigiocarlo, così, de botto e senza senso.
Paradossalmente, mi sta divertendo molto, ma molto di più che ai tempi [al netto di tutto quello che non è ciccia combattosa, of course, e col beneficio del senno di poi, of course*].

*tipo usare pochissimo lo SloMo, che sto relegando in massima parte per fare un po' di cinema interattivo, tuttora notevole


Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.782
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][360][PS3] F.E.A.R.
« Risposta #132 il: 20 Ott 2022, 18:22 »
"Just can't get enough" playing in background

TFP Link :: https://youtu.be/HJqeM-iD-9M

[esatto, non mi sono ancora stufato. Anzi]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.833
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] F.E.A.R.
« Risposta #133 il: 20 Ott 2022, 18:42 »
Ammazza che show  :o
Fortunello me che me lo devo ancora giocare per la prima volta

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.662
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][360][PS3] F.E.A.R.
« Risposta #134 il: 20 Ott 2022, 18:46 »
Che sensualità. Due anni prima di Crysis 1. Adesso cerco se esiste anche di questo un remaster che lagga e non riconosce il disco.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com