Autore Topic: [PC][360][PS3] F.E.A.R.  (Letto 15771 volte)

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Offline chirux

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[PC][360][PS3] F.E.A.R.
« il: 26 Mar 2005, 21:35 »
Fps con elementi horror stile giapponese. Poliziotti, terroristi e misteriose presenze. Rimane un gioco prevalentemente di azione, ma l'aggiunta di elementi in stile "Ring" potrebbero dare al gioco un tocco di originalità
In uscita per il periodo estivo.

Video
http://ftp.sierra.com/sierra/fear/videos/fear_teaser_violent_1300k.wmv
« Ultima modifica: 09 Ott 2008, 20:24 da Zel »

Offline marco_zell

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« Risposta #1 il: 26 Mar 2005, 22:17 »
MIO!!!!!

Sperando che non ci vogliano gli stessi requisiti di Vampire...
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Offline chirux

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« Risposta #2 il: 26 Mar 2005, 22:36 »
Citazione da: "Shin_Zell"
MIO!!!!!

Sperando che non ci vogliano gli stessi requisiti di Vampire...

Ancora nulla sui requisiti. Dovrebbero essere al passo con i tempi, ma non credo sia richiesta una x850 xt platinum.

Vampire richiede molto?

Offline marco_zell

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« Risposta #3 il: 26 Mar 2005, 22:42 »
Citazione da: "chirux"
Citazione da: "Shin_Zell"
MIO!!!!!

Sperando che non ci vogliano gli stessi requisiti di Vampire...

Ancora nulla sui requisiti. Dovrebbero essere al passo con i tempi, ma non credo sia richiesta una x850 xt platinum.

Vampire richiede molto?


A me scatta che è una favola, in ambienti aperti, fortuna vuole che sia un rpg e che non è richiesta tutta questa precisione e riflessi pronti, ma in un fps...

Per farti capire, è basato sul motore di HL2, ma quest'ultimo mi scheggia via in 1024*768 dettaglio medio senza mai scattare o rallentare, mentre Vampire negli ambienti aperti è un disastro, non posso usare la visuale in 3° persona, in pratica durante i combattimenti il gioco switcha automaticamente in 3° e non ne vuole sapere della prima... E chiaramente graficamente è anche più scarso, carica ogni porta stile Resident Evil 1 ecc ecc...
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Offline teokrazia

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« Risposta #4 il: 26 Mar 2005, 23:35 »
Vampire non può essere usato come termometro per i requisiti richiesti da uno sparatutto di questi tempi per il semplice fatto che è ottimizzato col culo. Magna più risorse di quanto offra, in altre parole.

Buoni termini di riferimento rimangono Far Cry e Doom 3. Se non li avete provati, sparatevi le relative demo e vedete un po' come se la cava il vostro piccì. Ci metterei anche Medal of Honor: Pacific Assault che ha un motore grafico con tutti i crismi, ma la demo è ottimizzata male, è molto più pesante del gioco completo.

Offline marco_zell

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« Risposta #5 il: 26 Mar 2005, 23:42 »
Citazione da: "teokrazia"
Vampire non può essere usato come termometro per i requisiti richiesti da uno sparatutto di questi tempi per il semplice fatto che è ottimizzato col culo. Magna più risorse di quanto offra, in altre parole.

Buoni termini di riferimento rimangono Far Cry e Doom 3. Se non li avete provati, sparatevi le relative demo e vedete un po' come se la cava il vostro piccì. Ci metterei anche Medal of Honor: Pacific Assault che ha un motore grafico con tutti i crismi, ma la demo è ottimizzata male, è molto più pesante del gioco completo.


Far Cry va a mille, nessun problema a risoluzioni e dettagli elevati.
Doom3 lasciamo perdere, non va oltre gli 800*600 con dettaglio medio/basso.
Di Medal of Honor ho solo i precedenti, e parlando tra noi, girano a meraviglia. Anche se l'unico gioco che ho portato sopra i 1024*768 è stato solo Chaser.
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Offline teokrazia

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« Risposta #6 il: 27 Mar 2005, 00:08 »
Citazione da: "Shin_Zell"
Di Medal of Honor ho solo i precedenti, e parlando tra noi, girano a meraviglia.


Ehm, il motore grafico in questi anni è stato un po' rivisto. :roll:
Gli hanno rifatto il litfing introducendo bump, shader a manetta, fisica, sistema di ombreggiatura dinamico bello tosto e altre feature e featurette alla moda. Proprio per questo dicevo che Pacific Assault può servire per capire come gira uno sparatutto "attuale".

Anyway, tornando IT.
La macerazione psicologica di F.E.A.R. la reputo potenzialmente molto più disturbante del tunnel dell'orrore di Doom 3. Se già con il contesto si parte bene, spero si finisca meglio con la ciccia, abbinando l'atmosfera ultra-ansiogena che traspare dalla roba diffusa finora ad una struttura action bella pesa, in cui combatti e combatti, ma lo fai con gusto dall'inizio alla fine. Ancora poco si sa della lotta corpo a corpo e dei poteri speciali di cui sono dotati gli agenti della F.E.A.R., se non che ci sarà il bullet time. Intanto, oltre che dell'avanzata interattività delle superfici [mai visto nulla scalfirsi e rosicchiarsi così], mi sono già innamorato dell'impatto dei colpi contro i nemici, che pare superare Soldier of Fortune e Max Payne 2, restituendo come Dio comanda la corrispondenza tra la potenza del colpo esploso e il danno inferto. Insomma, il semplice gesto di sparare pare di per sé godurioso. Gnam!

Altro gnam per il design. Le linee hi-tech abbinate ai litri di sangue e a disturbi vari&assortiti non saranno niente di nuovo, ma sono arrapanti. Gelidamente arrapanti.

Offline tonypiz

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« Risposta #7 il: 27 Mar 2005, 11:02 »
Citazione da: "teokrazia"

Anyway, tornando IT.

[snippete]

Gelidamente arrapanti.


Quotismo senza limitismo e su tutta la linea. FPS e horror asiatico? Il massimo della vita, se il risultato sarà positivo (e i filmati visti finora promettono bene davvero). Definitely uno dei giochi che attendo con più interesse.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline pedro

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« Risposta #8 il: 27 Mar 2005, 11:35 »
Vojo assolutamente; questo ma anche PARIAH.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Lenin

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« Risposta #9 il: 27 Mar 2005, 12:22 »
gli fps non sono il mio genere, però l'anteprima di VG mi ha stuzzicato, così come i filmati visti in rete. Vediamo cosa ne viene fuori...
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline chirux

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« Risposta #10 il: 27 Mar 2005, 13:24 »
Trovati video che aggiungono qualcosa al primo che avevo postato.

http://www.gamespot.com/pc/action/fear/media.html

Offline chirux

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« Risposta #11 il: 24 Mag 2005, 14:52 »
Prime impressioni.

http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=4981

Per fine estate ci attendono sia questo che l'espansione di Half Life 2. Speriamo che non ci deludano.

Offline teokrazia

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« Risposta #12 il: 12 Giu 2005, 13:30 »
Si avvicina la distribuzione della beta multiplayer, annunciata qualche mese fa...

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=34991

Questi i requisiti per giocarla. Se saranno gli stessi anche per il gioco completo direi che non ci possiamo lamentare. Mi aspettavo peggio, sinceramente:

I. SYSTEM REQUIREMENTS AND SUPPORTED CHIPSETS
=============================================

In order to install and play the F.E.A.R. Closed Multiplayer Beta, your system
must meet or exceed the following minimum system requirements:

• Windows(R) 2000/XP with latest service pack installed
• DirectX(R) 9.0c (Included) or higher
• Pentium(R) 4 1.7 GHz or equivalent
• 1GB RAM
• 128MB DirectX(R) 9.0 video card with pixel shader 2.0 support
• 1.0 GB free hard drive space for installation
• Additional hard drive space for a Windows(R) swap file and saved game files.
• CD-ROM or DVD drive
• 100% Windows(R) compatible computer system (including compatible 32-bit drivers
for CD-ROM, video card, sound card, and input devices)
• 16-bit DirectX(R) 9.0 compliant sound card with support for EAX 2.0
• Broadband or LAN connection for multiplayer games.
• Windows(R) compatible Mouse and Keyboard

In order to play the game at the recommended resolution, detail and performance
levels, your computer should meet or exceed the following specifications:

• US version of Windows(R) XP with the latest service pack installed
• DirectX(R) 9.0c (Included) or higher
• Pentium(R) 4 3.0 GHz or equivalent
• 2GB of RAM
• 256MB DirectX(R) 9.0 video card with pixel shader 2.0 support

SUPPORTED VIDEO CARD CHIPSETS WITH LATEST DRIVER VERSION INFO:

NVIDIA

Detonator Drivers (Windows(R) 2000/XP): v66.93
GeForce FX 5900 Series
GeForce 6600 Series
GeForce 6800 Series

ATI

Catalyst Drivers (Windows(R) 2000/XP): v4.12
Radeon 9700 Series
Radeon 9800 Series
Radeon X600 Series
Radeon X800 Series
Radeon X850 Series

Offline vikingus

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« Risposta #13 il: 12 Giu 2005, 13:40 »
Citazione da: "teokrazia"
Citazione
In order to play the game at the recommended resolution, detail and performance
levels, your computer should meet or exceed the following specifications:

•• 2GB of RAM
• 256MB DirectX(R) 9.0 video card with pixel shader 2.0 support



Sti cacchi.Ah,poi faccio notare che chi ha una GPU normale (come una 9600 Ati,o una 5700 nVidia è tagliato fuori dallo sperimentare questa beta.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline chirux

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« Risposta #14 il: 12 Giu 2005, 14:01 »
Citazione da: ":O"

Questi i requisiti per giocarla. Se saranno gli stessi anche per il gioco completo direi che non ci possiamo lamentare. Mi aspettavo peggio, sinceramente

Ti aspettavi di peggio? Minimo 1 GbB di ram (ok ormai è lo standard, ma..) e se uno non possiede quelle schede video è spacciato?