Di Medal of Honor ho solo i precedenti, e parlando tra noi, girano a meraviglia.
Ehm, il motore grafico in questi anni è stato un po' rivisto.
![Roll Eyes :roll:](https://www.tfpforum.it/Smileys/XarSmilies-1/rolleyes.gif)
Gli hanno rifatto il litfing introducendo bump, shader a manetta, fisica, sistema di ombreggiatura dinamico bello tosto e altre feature e featurette alla moda. Proprio per questo dicevo che
Pacific Assault può servire per capire come gira uno sparatutto "attuale".
Anyway, tornando IT.
La macerazione psicologica di
F.E.A.R. la reputo potenzialmente molto più disturbante del tunnel dell'orrore di
Doom 3. Se già con il contesto si parte bene, spero si finisca meglio con la ciccia, abbinando l'atmosfera ultra-ansiogena che traspare dalla roba diffusa finora ad una struttura action bella pesa, in cui combatti e combatti, ma lo fai con gusto dall'inizio alla fine. Ancora poco si sa della lotta corpo a corpo e dei poteri speciali di cui sono dotati gli agenti della F.E.A.R., se non che ci sarà il bullet time. Intanto, oltre che dell'avanzata interattività delle superfici [mai visto nulla scalfirsi e rosicchiarsi così], mi sono già innamorato dell'impatto dei colpi contro i nemici, che pare superare
Soldier of Fortune e
Max Payne 2, restituendo come Dio comanda la corrispondenza tra la potenza del colpo esploso e il danno inferto. Insomma, il semplice gesto di sparare pare di per sé godurioso. Gnam!
Altro gnam per il design. Le linee hi-tech abbinate ai litri di sangue e a disturbi vari&assortiti non saranno niente di nuovo, ma sono arrapanti. Gelidamente arrapanti.