Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom  (Letto 134027 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.605
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #780 il: 29 Mar 2023, 14:37 »
Comunque a me l'isola con gli alberi gialli ha vagamente ricordato uno degli ultimi livelli di sekiro con i templi giapponesi ed i ciliegi lol
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.777
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #781 il: 29 Mar 2023, 14:43 »
Così come il crafting, figata che posso mischiare tutto ma se tanto è tutto semplice e schiatta con poco l'ottenimento di nuovi strumenti è solo una vezzo per sperimentare il focherello, poi il ghiacciolo e infine il fungo ammorbante. Sta roba deve avere una ricaduta nel gameplay  significativa altrimenti mi fa l'effetto opposto, tempo perso.

Questo.
Il dubbio ce l'ho pure io su questo, diciamo che il bilanciamento già in Botw era... offlimits in certe cose e le numerose possibilità ovviamente consentivano di tutto, compreso il 'rompere' il gioco, evitare ed evitarsi parte delle difficoltà e così via.
Il suo punto di forza ma anche il suo limite potenzialmente, poi era un non problema rispetto alla magneficenza complessiva nel design.

Ora, in un sequel che vuole essere un Botw espanso all'inverosimile e con il potenziale sandbox alle stelle (grazie alle combinazioni che saranno possibili e saranno tante, tante, tante) il rischio è ancora maggiore, quindi serve un'opposizione maggiore.
Per ora sono timidamente fiducioso sia per il bestiario espanso e la convinzione che anche da un punto di vista esplorativo tutto sarà 'tarato' in funzione dei nuovi poteri, e poi ho esultato quando verso la fine del video gameplay ha introdotto la possibilità che anche i nemici possono avere armi composite.
Bene, servono anche resistenze specifiche, altrimenti arrivo io col funghetto morfeo appiccicato sulla qualunque, colpo stealth e rompo tutto.

Da quel punto di vista cautela e vedremo, ho grande fiducia nel titolo

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.028
  • been there, done that
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #782 il: 29 Mar 2023, 14:58 »
"Nintendo fa videogiochi per bambini" è uno sfottò da console war adolescenziale che non sentivo da fine anni '90, credo.
Tirarlo fuori nel 2023 davanti ad una platea di quarantenni, usando perifrasi del tipo "intrattenimento infantile", a proposito di un gioco che evidentemente ha un game design tra i più ambiziosi dell'industria, è veramente da primo posto della classifica dei Nuovi Mostri :D
« Ultima modifica: 29 Mar 2023, 15:03 da xPeter »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.455
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #783 il: 29 Mar 2023, 15:03 »
Ma anche fosse, se uno gioca ai vg e non sei bambino dentro, no, non comprendo.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Girocollo

  • Avviato
  • *
  • Post: 315
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #784 il: 29 Mar 2023, 16:03 »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #785 il: 29 Mar 2023, 16:18 »
Tutti i videogiochi sono giocattoli, per definizione.
Estremamente parziale e limitante, Wis.
I videogiochi sono almeno tre cose in una: attività ludiche, opere d'arte e competizioni sportive.

Nella complessità del dialogo tra queste tre componenti sta il fascino di una forma espressiva difficilmente catalogabile e incasellabile nelle gabbie pensate per tutte le altre. È ciò che lo rende uno strumento terribilmente affascinante, ma rappresenta anche il suo più grande limite, poiché attira a sé attenzioni, pulsioni e desideri estremamente caotici, come forse nessuna forma espressiva ha fatto prima. E con esse, un pubblico parimenti caotico e disomogeneo, propenso a darsele di santissima ragione per rivendicare la propria idea di videogioco a seconda di quale delle suddette componenti lo attragga di più. Ciò rende assai difficile anche il giudizio critico sul videogioco nonché la sua narrazione.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #786 il: 29 Mar 2023, 17:07 »
"Nintendo fa videogiochi per bambini" è uno sfottò da console war adolescenziale che non sentivo da fine anni '90, credo.
Tirarlo fuori nel 2023 davanti ad una platea di quarantenni, usando perifrasi del tipo "intrattenimento infantile", a proposito di un gioco che evidentemente ha un game design tra i più ambiziosi dell'industria, è veramente da primo posto della classifica dei Nuovi Mostri :D
Evita di offendere, grazie. Nuovo Mostro lo dirai a tua sorella :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.408
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #787 il: 29 Mar 2023, 17:28 »
Ma se ci buttiamo nell'inferno "forma artistica" non se ne esce.
A partire da quanto può essere arte qualcosa fatta in primis per vendere.
La verità per me è nella semplice constatazione: il videogioco è sempre e comunque intrattenimento, nell'applicazione più pura della sua etimologia.
Non c'è nulla di svilente in questo, per come la vedo.
Professional Casual Gamer

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.028
  • been there, done that
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #788 il: 29 Mar 2023, 17:29 »
Nuovo Mostro lo dirai a tua sorella :)
Era solo un'innocua citazione alla nota rubrica di roba "cringe" dell'altrettanto nota trasmissione nazional-popolare, non essere privo di "astrazione umoristica", su :D

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.756
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #789 il: 29 Mar 2023, 18:38 »
Penso che sia eccessivo temere che il gameplay emergente possa rompere il gioco per l'utente generico. La faccenda della
Spoiler (click to show/hide)
anche per com'è stata presentata nel video, mi è parso un modo creativo di rendere più accessibile una certa azione di gioco senza mettere l'opzione "accessibilità" nelle opzioni. L'importante è che il giocatore sia libero di usare gli "aiuti" o meno.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.455
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #790 il: 29 Mar 2023, 18:51 »
Aaaaaah io produrrò
Spoiler (click to show/hide)
come se non ci fosse un domani☝🏻
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.756
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #791 il: 29 Mar 2023, 18:52 »
Aaaaaah io produrrò
Spoiler (click to show/hide)
come se non ci fosse un domani☝🏻
#metoo
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.692
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #792 il: 29 Mar 2023, 20:24 »
Per me luci e ombre. Da una parte il seguito diretto di un gioco mitico, esemplare e paradigmatico, con 6 anni di sviluppo sul groppone. Mi rifiuto, a logica. di pensare che possa essere meno che ottimo.  :yes:

Dall'altra hanno fatto vedere tutte cose di cui mi frega poco e sicuramente non i motivi per cui gioco a uno Zelda. Mi piace giocare con risorse e possibilità ma il gioco deve offrire una qualche problematica, altrimenti balocco per balocco il rischio è che l'indeterminazione prenda il sopravvento e sto lì a provare cose tanto per. Che è divertente ma non quello che diverte me.

Poi un pensiero un po' malizioso: mi aspetto, che so, che io possa entrare nel "Wind Temple" del caso con nessuna idea precostituita di soluzione proprio perché faccio quello che mi pare, come mi pare e spazio alla fantasia però ecco, me la devo sudare la cosa. In quel caso Nintendo vince, il level design integrale e davvero una rivoluzione del genere. Il pensiero malizioso deriva dal fatto che questa ultima Nintendo ha un livello di ingresso davvero molto basso e se si ha qualche anno in più di gioco e un po' di mestiere non è che posso andarmi a cercare la sfida e la problematica in un'ora di 300 ore di gioco per sbloccare la fiaschetta  +1 per le pozioni. Per intendersi, lo stesso errore fatto con le 999 lune di Mario Odyssey di cui meritevoli solo un centinaio.

Così come il crafting, figata che posso mischiare tutto ma se tanto è tutto semplice e schiatta con poco l'ottenimento di nuovi strumenti è solo una vezzo per sperimentare il focherello, poi il ghiacciolo e infine il fungo ammorbante. Sta roba deve avere una ricaduta nel gameplay  significativa altrimenti mi fa l'effetto opposto, tempo perso.

L'attraversamento dei soffitti degli ambienti mi fa uno strano effetto, la cosa più figa dell'esplorazione tridimensionale è proprio quella di vincere altezza, stamina e interpretazione del paesaggio per capire "come arrivare dove e dove arrivare come" e tu mi fa il teletrasporto sul tetto?  :o  Boh, vedremo.  :tired:

Sono (quasi) certa che tutto troverà risposta e giustificazione nel gioco finale, però contesto un trailer un po' anticlimatico, con la barchetta pronta da montare lì a pezzi sulla riva del laghetto. E fammi vedere qualcosa di più elaborato no?
Ripetiamo tutti insieme:

m-a-s-t-e-r-m-o-d-e
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.126
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #793 il: 29 Mar 2023, 20:42 »
"Nintendo fa videogiochi per bambini" è uno sfottò da console war adolescenziale che non sentivo da fine anni '90, credo.
Tirarlo fuori nel 2023 davanti ad una platea di quarantenni, usando perifrasi del tipo "intrattenimento infantile", a proposito di un gioco che evidentemente ha un game design tra i più ambiziosi dell'industria, è veramente da primo posto della classifica dei Nuovi Mostri :D

bravo @xPeter  post da incorniciare.  :yes:

Capisco però che una costruzione ludico-interattiva come quella mostrata possa spaventare perché di fatto è una cosa che non s'era mai vista in questi termini e su questa scala (e, aggiungo, su un hardware come quello di Switch: già la transizione senza stacchi e velocissima fra cielo e terra è una cosa che presuppone un qualche tipo di magia nera).

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.692
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #794 il: 29 Mar 2023, 20:51 »
"Nintendo fa videogiochi per bambini" è uno sfottò da console war adolescenziale che non sentivo da fine anni '90, credo.
Tirarlo fuori nel 2023 davanti ad una platea di quarantenni, usando perifrasi del tipo "intrattenimento infantile", a proposito di un gioco che evidentemente ha un game design tra i più ambiziosi dell'industria, è veramente da primo posto della classifica dei Nuovi Mostri :D

bravo @xPeter  post da incorniciare.  :yes:

Capisco però che una costruzione ludico-interattiva come quella mostrata possa spaventare perché di fatto è una cosa che non s'era mai vista in questi termini e su questa scala (e, aggiungo, su un hardware come quello di Switch: già la transizione senza stacchi e velocissima fra cielo e terra è una cosa che presuppone un qualche tipo di magia nera).
Ipotizziamo ci siano i

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)


Spoiler (click to show/hide)


 
Spoiler (click to show/hide)
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net