Per me luci e ombre. Da una parte il seguito diretto di un gioco mitico, esemplare e paradigmatico, con 6 anni di sviluppo sul groppone. Mi rifiuto, a logica. di pensare che possa essere meno che ottimo.
![yes :yes:](https://www.tfpforum.it/Smileys/XarSmilies-1/yes.gif)
Dall'altra hanno fatto vedere tutte cose di cui mi frega poco e sicuramente non i motivi per cui gioco a uno Zelda. Mi piace giocare con risorse e possibilità ma il gioco deve offrire una qualche problematica, altrimenti balocco per balocco il rischio è che l'indeterminazione prenda il sopravvento e sto lì a provare cose tanto per. Che è divertente ma non quello che diverte me.
Poi un pensiero un po' malizioso: mi aspetto, che so, che io possa entrare nel "Wind Temple" del caso con nessuna idea precostituita di soluzione proprio perché faccio quello che mi pare, come mi pare e spazio alla fantasia però ecco, me la devo sudare la cosa. In quel caso Nintendo vince, il level design integrale e davvero una rivoluzione del genere. Il pensiero malizioso deriva dal fatto che questa ultima Nintendo ha un livello di ingresso davvero molto basso e se si ha qualche anno in più di gioco e un po' di mestiere non è che posso andarmi a cercare la sfida e la problematica in un'ora di 300 ore di gioco per sbloccare la fiaschetta +1 per le pozioni. Per intendersi, lo stesso errore fatto con le 999 lune di Mario Odyssey di cui meritevoli solo un centinaio.
Così come il crafting, figata che posso mischiare tutto ma se tanto è tutto semplice e schiatta con poco l'ottenimento di nuovi strumenti è solo una vezzo per sperimentare il focherello, poi il ghiacciolo e infine il fungo ammorbante. Sta roba deve avere una ricaduta nel gameplay significativa altrimenti mi fa l'effetto opposto, tempo perso.
L'attraversamento dei soffitti degli ambienti mi fa uno strano effetto, la cosa più figa dell'esplorazione tridimensionale è proprio quella di vincere altezza, stamina e interpretazione del paesaggio per capire "come arrivare dove e dove arrivare come" e tu mi fa il teletrasporto sul tetto?
![Shocked :o](https://www.tfpforum.it/Smileys/XarSmilies-1/shocked.gif)
Boh, vedremo.
![tired :tired:](https://www.tfpforum.it/Smileys/XarSmilies-1/tired.gif)
Sono (quasi) certa che tutto troverà risposta e giustificazione nel gioco finale, però contesto un trailer un po' anticlimatico, con la barchetta pronta da montare lì a pezzi sulla riva del laghetto. E fammi vedere qualcosa di più elaborato no?