Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom  (Letto 134867 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #735 il: 28 Mar 2023, 23:12 »
Ed è proprio qui il bello..puoi fare il cretino, puoi fare mirabilandia, puoi giocare tranquillo immerso nel mondo di gioco.
A me invece questa iper libertà in un mondo sostanzialmente vuoto e con 4 villaggi di 30 persone mi dà quasi la percezione che invece non si sapesse bene dove andare a parare e si è scelto di "aprire tutto".
Ho visto il video dove c'è il lago e si costruisce la zattera. Inizialmente ho pensato "figo" ma poi anche che al quarto lago "e che due coglioni!".
Stessa cosa per la freccia che puoi modificare "al volo" con gli oggetti. Mi ha ricordato l'arco e le  frecce di Horizon vr: figo la prima volta che lo fai ma poi che due maroni. E ansia.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #736 il: 28 Mar 2023, 23:27 »
Ma lo hai giocato Botw? Come dice Melchio, anche lì c'erano infinite cose da fare, ma potevi non farle e c'era comunque tutto il resto che bastava e avanzava. Qui sembra ci siano solo più possibilità che ti facilitano il compito. Puoi andare da un punto A a un punto B a piedi, a cavallo o costruendoti un mezzo. Puoi scalare una collina o attraversarla dall'interno. Puoi sconfiggere un Golem con un pezzo di legno che ti si romperà inevitabilmente o costruire un'arma più robusta che lo fa secco con un colpo e non si rompe. Non sarà sicuramente per queste possibilità in più che il gioco perderà le sue caratteristiche storiche o sarà brutto..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.334
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #737 il: 28 Mar 2023, 23:32 »
Ma esattamente quando in Breath of The Wild si ripetevano all’infinito certe situazioni? Io non ne ricordo mezza.
E perché questo magicamente dovrebbe capitare con Tears of the Kingdom?

Desiderate altro? Vi sentite dei videogiocatori più “maturi”? Legittimo, ogni giocatore ha le sue fasi e le sue voglie. Ma non è che per questo vanno riversate colpe su un gioco che manco è uscito e su cui già si specula con teorie particolarmente fantasiose.

Ritenete che Nintendo sia una Disney del videogame e voi volete solo videogame d’Essai? Ok, ma non è che domani Inside Out o Toy Story 3 diventano dei film criticabili di colpo perché non hanno le tematiche di un Almodovar…
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #738 il: 28 Mar 2023, 23:45 »
No ma l’ansia da troppa libertà cel’ho avuta anch’io con tantissimi titoli. BOTW nn so perché non mel’ha data minimamente, anzi me lo ricordo in realtà relativamente compatto e definito.

Oh mi è venuta voglia di rimetterlo su ma voglio arrivare al 12 Maggio con più fame possibile.
.

Offline Dusk89

  • Navigato
  • **
  • Post: 642
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #739 il: 28 Mar 2023, 23:51 »
Ma sarà sicuramente approcciabile a più livelli, mi sembra la tendenza degli ultimi titoli Nintendo e Breath of the Wild non faceva eccezione: si poteva finire in20-30 ore così come 200.

Posso capire che l'approccio libero disorienti e sacrifichi in parte quell'idea di racconto che evolve a stretto giro col gioco (gli altri trailer mostravano comunque diverse scene di intermezzo doppiate), ma Nintendo lo ha riproposto in mille salse in tutti i titoli precedenti. Riproporlo ancora sì che sarebbe fossilizzarsi sull'immaginario.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #740 il: 29 Mar 2023, 00:17 »
Riguardandolo devo dire che il potere di
Spoiler (click to show/hide)
è veramente trash.
.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #741 il: 29 Mar 2023, 01:31 »
Io a questo punto mi astengo. È chiaro che questa sia l'evoluzione finale e la punta più estrema della nuova strategia di comunicazione...

Ottimo che i rametti si rompano ancora, sintomo che quantomeno se ne sono sbattuti la ciolla del vociare.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #742 il: 29 Mar 2023, 07:52 »
Io non sono un fan del sandboxing spinto e del "devo costruirmi/creare da me le cose nei VG", mica sono io il programmatore, voglio la pappa pronta. Detto questo, d1 per forza, nonostante queste premesse.
« Ultima modifica: 29 Mar 2023, 08:06 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #743 il: 29 Mar 2023, 08:00 »
Ma esattamente quando in Breath of The Wild si ripetevano all’infinito certe situazioni? Io non ne ricordo mezza.
E perché questo magicamente dovrebbe capitare con Tears of the Kingdom?

Desiderate altro? Vi sentite dei videogiocatori più “maturi”? Legittimo, ogni giocatore ha le sue fasi e le sue voglie. Ma non è che per questo vanno riversate colpe su un gioco che manco è uscito e su cui già si specula con teorie particolarmente fantasiose.

Ritenete che Nintendo sia una Disney del videogame e voi volete solo videogame d’Essai? Ok, ma non è che domani Inside Out o Toy Story 3 diventano dei film criticabili di colpo perché non hanno le tematiche di un Almodovar…

Ma io l'ho scritto chiaro che è un problema mio ed un pensiero mio sul gioco assolutamente soggettivo. Non riverso colpe, anzi ho scritto che sicuramente sarà bellissimo ma che, come il precedente episodio (ma pure altri giochi), non fa per me.
Poi, no, non penso che sia la Disney dei videogiochi, ma un kit lego da 100000 pezzi senza le istruzioni dove chiunque riesce a tirare fuori cose interessanti da 500 pezzi ma per capire come fare quello da 100k ci devi passare 200 ore. Lo ripeto: mio pensiero soggettivo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #744 il: 29 Mar 2023, 08:14 »
Ho fortissimi dubbi, alla luce di BotW, che risulterà indispensabile assemblare chissà cosa di complesso per andare avanti in una moltitudine di punti.

Vedremo comunque.
videoGIOCATORE

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #745 il: 29 Mar 2023, 08:55 »
Più che altro quello che vorrei evitare di montare ogni volta cose per attraversare cose, anche perchè, che differenza c'è nel farti trovare una barca montata e una smontata con tutti i pezzi lì per te? Solo la perdita di tempo nel costruirla. Ma in Nintendo non sono scemi, questo esempio sarà solo la punta dell'iceberg dove poi si svilupperà il finimondo di gheimplei. Lo spero diamine, lo spero.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.119
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #746 il: 29 Mar 2023, 09:10 »
Le parti giocose durante l’esplorazione non sono mai risultate indispensabili nel primo, come è già stato detto.
Dubito abbiano cambiato pensiero. Sicuramente faranno di tutto per stimolarti la fantasia e per provare cose, ma non saranno mai indispensabili.
Un esempio già c’è l’ha illustrato in questo video.
Per salire su un’isola non bisogna necessariamente costruire qualcosa. Sali sul masso caduto e riavvolgi il tempo.


Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #747 il: 29 Mar 2023, 09:11 »
Ma, tipo, a voi piacevano le arrampicate infinite? A me le prime dieci volte per vedere cosa trovavo poi ho smesso per tedio e sono andato dritto verso la fine. Però, ripeto, probabilmente è un limite mio e c'è che invece adora spendere 200 ore per vedere ogni singolo anfratto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #748 il: 29 Mar 2023, 09:14 »
Le parti giocose durante l’esplorazione non sono mai risultate indispensabili nel primo, come è già stato detto.
Dubito abbiano cambiato pensiero. Sicuramente faranno di tutto per stimolarti la fantasia e per provare cose, ma non saranno mai indispensabili.
Un esempio già c’è l’ha illustrato in questo video.
Per salire su un’isola non bisogna necessariamente costruire qualcosa. Sali sul masso caduto e riavvolgi il tempo.
Però, se sono parti superflue come dici, allora converrai con me che ha ragione Gaissel quando scrive che è un giocattolo. Ti diverti a montare cose e a provare robe e approcci per il gusto di farlo. Legittimo e sacrosanto eh, sia chiaro.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
[NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #749 il: 29 Mar 2023, 09:17 »
Tutti i videogiochi sono giocattoli, per definizione.

Come disse Oscar Wilde (parafraso): la maturità di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.
Professional Casual Gamer