Autore Topic: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy  (Letto 362703 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.968
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5085 il: 06 Feb 2024, 14:32 »
La master chief collection è l’enciclopedia del fps al suo massimo splendore, un’opera magnifica, Halo su PlayStation non sembra possibile , e tu Spartan mi citi hi-fi rush e un’avventura grafica  :D
Scritto poi da uno che si chiama @Spartan ...
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.552
  • Always offline
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5086 il: 06 Feb 2024, 14:37 »

semmai la vedo piú realistica che il PSN si fonda col GamePass e MS e Sony vadano a braccetto senza pestarsi i piedi.


Eh si, è proprio un'ipotesi realistica questa.

Secondo me non ti sono chiari un pò di dati effettivi e cioè che Series X va peggio di Xbox One che era già un mezzo fiasco di suo, i giochi sull'ecosistena Xbox non vendono più in nessun modo anche per via di gamepass che ha cannibalizzato le vendite, lo stesso gamepass non cresce abbastanza da giustificare gli investimenti folli che fanno ogni mese per sostenerlo e tutte le acquisizioni di questi anni. I 4 gatti che hanno Xbox non bastano più, diventare multipiattaforma anche senza uscire del tutto, o non subito almeno, dal mercato hardware è una delle poche soluzioni che hanno a disposizione. Se poi wursts strategia basterà si vedrà, dei "capisaldi" di Xbox come Hsloo e Gears non frega più niente a nessuno da anni, persino su Xbox. Magari migliorando l'output qualitativo coi 10.000 studi che hanno ora le cose cambieranno in futuro.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.968
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5087 il: 06 Feb 2024, 14:49 »
I 4 gatti che hanno Xbox non bastano più,
miao...
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.238
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5088 il: 06 Feb 2024, 14:59 »
Però vedendo ps5 che fa numeri offrendo più o meno niente come Xbox, fatico a capire però Xbox vada sempre dimmerda.
le nuove generazioni che non hanno avuto la fortuna di utilizzare ps1 e ps2, per che motivo scelgono ps5 ? Per quanto ha fatto schifo Xbox one?
L’unico mercato in cui PS ha avuto dei periodi in cui non era dominatrice unica, assoluta e incontrastata sono gli USA.

È bastato lanciare PS4 in Europa a un prezzo che non costringesse l’utente medio ad avere due lavori (cit.) per distruggere tutti i semi piantati da MS col 360. E visto che oggi si gioca online e che il cross-play non era ancora ben visto in campo console 10 anni fa… se i tuoi amici sono su PS tu compri PS per giocare coi tuoi amici. Tutti fanno così perché PS ha la community online più grande, ed ecco che il divario diventa irrecuperabile.

PS oltretutto la sta giocando molto sul sicuro. Ha piazzato una serie di IP di peso negli ultimi 15 anni e ci sta vivendo di rendita, tra sequel e remaster. E sembra che la maggioranza non voglia altro. Sotto il punto di vista dell’originalità MS sta facendo molto di più, anche con titoli AA, ma il punto è che a nessuno frega niente di giocare roba nuova. Non si spiega altrimenti il bagnamento di mutande generale quando annunciano un remaster di un gioco Sony dell’altroieri, e i milioni di copie che questi remaster vendono puntualmente.

Non mi illudo che giochi come Hi-Fi Rush o Pentiment troveranno chissà che pubblico su PS. La userbase Sony ha dimostrato abbondantemente che non gliene frega niente dei giochi AA, figuriamoci se arrivano su PS con una mossa disperata di una MS che hanno perculato per dieci anni. E, soprattutto, se ci arrivano senza Game Pass.



Io invece spero che sia la volta buona che sti cavolo di servizi in abbonamento si ridimensionino un bel po,in tutti i settori. Sarò anacronistico io eh,ma dopo un primo periodo di esaltazione appena usciti,ho disdetto tutto(tranne il plus che cmq non faccio regolarmente). In un paio d anni ci siamo ritrovati in tutti i campi sommersi di abbonamenti,ognuno con le loro esclusive e guarda caso ,chiunque sento vede e ascolta molte meno cose di prima e con una qualità (in rapporto alle uscite) che va diminuendo in maniera tragica. Ci stiamo dando per me la zappa sui piedi da soli.
Finche un servizio ti permette di recuperare cose piu difficili da reperire e gustare (come giochi di qualche gen fa) allora potrei vederla come una buona cosa,il cui costo non è esorbitante per nessuno,ne per chi lo fa ne per chi ne gode,ma dovrebbe essere quella cosa in piu non il fondarci un intera strategia. Poi ripeto,mio punto di vista e mia vecchitudine dentro.
Il problema è che hanno avuto successo, e poi tutti han voluto la loro fetta.
Se ci sono 2-3 servizi contenitore è un conto.
Se però poi EA si fa il suo, Ubi il suo e così via, finendo per frammentare l’offerta come è disastrosamente accaduto con i film in streaming, allora non troverai mai uno che si abbona a tutto.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.366
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5090 il: 06 Feb 2024, 16:06 »
Dimenticate troppo spesso che nel mondo reale videogioco é "la play", per antonomasia.
Avete mai sentito in TV un calciatore (o un conduttore) parlare di console, di XBOX...?!

Questo un po' ovunque nel mondo a parte USA e forse, ma ci credo poco, UK.

Quando hai a che fare con un dominio culturale di questo tipo é dura convincere la gente che hai ottime cartucce da sparare pure tu.

Credo che Microsoft abbia deciso di trasformarsi in un publisher globale, mantenendo una presenza di rilievo su PC e Cloud e sfruttando il più possibile la piattaforma hardware di Sony (COD, anyone?)

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.552
  • Always offline
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5091 il: 06 Feb 2024, 17:53 »
Pentiment e Hi Fi Rush non hanno venduto niente su Xbox e PC con il  suo miliardo di utenti, chissà perché dovrebbero vendere su Playstation con i porting a scoppio ritardato.   :clown

Comunque via, se Microsoft si libera dell'hardware a lungo giro non dovranno più avere a che fare con gli antitrust e Spencer potrà realizzare il suo "career highlight" di comprare Nintendo. Daje :yes:
 
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.140
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5092 il: 06 Feb 2024, 18:10 »
La master chief collection è l’enciclopedia del fps al suo massimo splendore, un’opera magnifica, Halo su PlayStation non sembra possibile , e tu Spartan mi citi hi-fi rush e un’avventura grafica  :D
Scritto poi da uno che si chiama @Spartan ...
Ho usato Spartan da prima che Halo nascesse, pensa te...  :D

Non comprerei mai una console per Hi-Fi Rush o Pentiment, ma se arrivano su una che ho gia' me li accatto volentieri.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5093 il: 06 Feb 2024, 18:37 »
Se tiro un pò le somme e guardo indietro, le killer app di PS5 per me sarebbero (nel senso che la ricomprerei per queste esclusive)

- Cyberpunk 2077 d1
- DeS
- Returnal
- GT7 Spec II
- S-M 2

Il resto è opinabilmente multipiatta (opinabilmente perchè le prestazioni variano)

Hodimenticatoquaccheccosa?

Chi mi tira giù le killer app di Xbox?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.879
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5094 il: 06 Feb 2024, 18:45 »
Per me Forza Motorsport (che non c'è su PS, ma c'è GT7).
Forza Horizon 5 non mi è piaciuto, mentre gli ultimi Halo e Gears nulla di che.

Se Microsoft diventa multipiatta, l'unica killer app di l'Xbox oltre che il fermare carte è che con la modalità sviluppatore diverrebbe un'ottima macchina per la retroemulazione.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.249
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5095 il: 06 Feb 2024, 20:00 »
Forza Horizon 5!

Senza se e senza ma, alla faccia dei vecchi che girano su piste da vecchi ( @FeiFongWong 😘)!

La Halo Collection è da avere, cone giustamente scritto da @RALPH MALPH !

E poi il GP, vera KA per me! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.163
  • Universal acclaim
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5096 il: 06 Feb 2024, 21:45 »
Segnalo una nuova serie di sfondi dinamici coloratissimi e bellissimi
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.661
    • The First Place
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5097 il: 06 Feb 2024, 22:33 »
Grassie, non li avevo visti, messo uno nuovo!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.968
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5098 il: 07 Feb 2024, 00:08 »
Pensate al mondo post Xbox con Sony senza competitor e che farà pagare il Portal 2 più della sua stessa console, tanto sul mercato c'è solo la PlayStation. Solo Nintendo a sto punto potrà salvare il mondo se decidesse di puntare su una macchina competitiva nei confronti della PlayStation.
Vi piace davvero questo scenario con solo la PlayStation sul mercato e Nintendo che va avanti solo a botta di ennesimi Mario e Zelda?
« Ultima modifica: 07 Feb 2024, 00:12 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.262
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5099 il: 07 Feb 2024, 00:28 »
Mi sa che gli piacerebbe a Dio Phil l’ennesimo Mario e Zelda su Xbox