Non so come pormi su questa cosa.
Massì era una mezza boutade, così come quasi sicuramente lo è il pezzo di Pcgamer, il sarcarmo strisciante è da sempre nel loro dna.
Non ci avran nemmeno pensato a Varsavia, nell'imbastire quella CGI. Il che fa sorridere, ma anche riflettere...
Ormai ci ho messo una pietra sopra.
Non è il mod che salva il gioco e, anzi, serve solo a calare un elemento disarmonico rispetto al contesto. Finisci solo per incazzarti di più, ricorrendo alle pezze.
La verità è che non è roba nelle loro corde : ). Non è tanto e solo non prevedere il trenino e imbastirci addirittura non una, ma due campagne marketing (nobel eh, ma passiamo oltre), è come concepisci il territorio in termini macroscopici a scopo ludico.
Nel witcha 3 hanno infilato dei velieri ad Oxenfurt. 10 metri più in là c'è il grande ponte ad arcate. Tutto plausibile e fantastico no?
No.
Ora... non so esattamente se quei mezzi prevedessero dei pennoni telescopici (lol), fatto sta che quei barconi lì sotto di certo non ci passano in altezza e forse perfino in larghezza.
"Dal lato opposto forse avranno potuto accedere al porticciolo" dite? Dal lato opposto, al "porticciolo" si arriva per una serie di "ponticcioli"; bellissimi eh, uno diverso dall'altro, ma sono solo rappresentazione e zero sostanza.
Zero perché molti di essi non permettono nemmeno di transitare con le barchette governate dal giocatore...
Praticamente la Lore™ della loro costruizione desumo sia stata suppergiù una cosa di questo tipo? Boh, lascio elucubrare agli esperti in materia.
Volendo calcare la mano, la stessa portata del Pontar, come rappresentato nel gioco, non è minimamente plausibile per quei natanti.
https://witcher3map.com/v/#5/156.547/172.547
E' un lato occulto del fare openworld che non è che abbiano deciso di non contemplare... non sanno nemmeno che debba esistere.
Yep, io ti ho risposto seriamente in quel tredd, ben sapendo che fosse una sparata da meme o meno.
A dirla tutta non mi interessa se ho la versione aborto secondo alcuni, il punto è che la metro, che è sponsorizzata dai Red NEL PRIMO trailer, non c'è nel gioco finale. Io questo so. Non è questione di grafica, o di giocare l'espansione, ma di quello che c'è e quello che non c'è a gioco fatto.
E anche a Dogtown, so che la metro non ci sta. Non importa se gli spostamenti sono pretestuosi, e se è uguale, e parimenti, non è importante se si possono fare a piedi o in macchina.
Puntualizzo che la m3tro non sappiamo come poteva essere implementata nel gioco finale:
- incontrare NPC caratteristici
- pedinamenti vari
- scambi loschi di pacchetti
- scontri e missioni peculiari
Non sappiamo come potevano implementare questa cosa, fino a prova contraria almeno.
Mi piace che tu mi abbia risposto in un thread che considero quasi a casa mia
C'è anche un altro discorso da fare, e che provai a fare numerose volte: io non ho bisogno della grafica per far correre la fantasia e "accertarmi" di essere in quel luogo, certo, quando RE4 "carica" in ritardo le texture su PS4 non è una cosa di poco conto, e allo stesso modo, quando mostra questa oscenità non resto indifferente del tutto.
Però c'è un altro discorso da fare, più ampio. A me la grafica interessa relativamente. È un supplemento, qualcosa di gradevole per l'occhio, sovente ha anche valori più importanti, ma non mi pregiudica un gioco.
Cyberpunk 2077, è esattamente come scrivi: ovvero un gioco con una interazione limitata, che non vede mai, nel complesso s'intende, la questione "macro" delle cose
come concepisci il territorio in termini macroscopici a scopo ludico.
Esattamente. Sai invece cosa aveva questa concezione?
Una città che era praticamente un manuale ludico vivente (potevi scalare tutto, un botto di attività extra diegetiche, ne ho scritto anche le tredd ufficiale di recente)
Gran Soren era qualcosa che non aveva limiti, pur avendoli. La speranza è che nel futuro i Red inizino a contemplare meglio gli spazi che creano, come dire, Geralt ha imparato a saltare le staccionate nel terzo gioco, in pratica
E tengano presente alcune topografie. Però il gioco giusto per mostrare i muscoli, come interazione, era Cyberpunk 2077, un gioco che concettualmente non aveva confini se non quelli che si è costruito da solo "imbottigliandosi" da solo.
La miglior città creata, completamente chiusa ed ermetica.