Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 790397 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.687
  • / | \
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8640 il: 18 Set 2023, 17:09 »
L'ho preso male sto gioco.

Da un lato mi sto violentando per non frugare sotto ogni sassolino.
D'altro canto sono sollevato di quanto poco me ne freghi delle vicende di Geralt&Co.

Da un lato penso che le quest col track siano inutili.
D'altro canto non tolgo l'opzione di tracking per non contravvenire al punto 1).

Da un lato c'è l'ambientazione credibile e la natura lussureggiante.
D'altro canto passo a cavallo di fronte a tutta questa miseria e godo quando Geralt annuisce sconsolato all'ennesimo appello dei pezzenti che popolano sto mondo.

Da un lato penso che la difficoltà spingerebbe a impegnarsi un po' di più con tecniche, crafting e sfumature.
D'altro canto penso che il gioco ti butti troppa roba addosso che risucchio con l'aspirapolvere.

In ogni caso, è abbastanza giocoso da non farsi mollare come un brutto appuntamento di Geralt finito male.
E per inciso, mi vorrei scopare almeno una di queste povere miserabili che incontro, ma ancora non sono riuscito.
Spero si possa fare e che la spada si possa infilare nel giusto fodero e non piantarla in faccia a un essere tumulato.

« Ultima modifica: 18 Set 2023, 17:32 da TremeX »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.366
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8641 il: 18 Set 2023, 17:29 »
Chi glielo dice?

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.687
  • / | \
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8642 il: 18 Set 2023, 17:30 »
Sono uno strunz?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.366
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8643 il: 18 Set 2023, 17:31 »
Sono uno strunz?

No no, dici molte verità 🤣

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.692
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8644 il: 28 Set 2023, 18:03 »
Non so come pormi su questa cosa.

Massì era una mezza boutade, così come quasi sicuramente lo è il pezzo di Pcgamer, il sarcarmo strisciante è da sempre nel loro dna.

Non ci avran nemmeno pensato a Varsavia, nell'imbastire quella CGI. Il che fa sorridere, ma anche riflettere...

Ormai ci ho messo una pietra sopra.
Non è il mod che salva il gioco e, anzi, serve solo a calare un elemento disarmonico rispetto al contesto. Finisci solo per incazzarti di più, ricorrendo alle pezze.

La verità è che non è roba nelle loro corde : ). Non è tanto e solo non prevedere il trenino e imbastirci addirittura non una, ma due campagne marketing (nobel eh, ma passiamo oltre), è come concepisci il territorio in termini macroscopici a scopo ludico.
Nel witcha 3 hanno infilato dei velieri ad Oxenfurt. 10 metri più in là c'è il grande ponte ad arcate. Tutto plausibile e fantastico no?
No.

Ora... non so esattamente se quei mezzi prevedessero dei pennoni telescopici (lol), fatto sta che quei barconi lì sotto di certo non ci passano in altezza e forse perfino in larghezza.

"Dal lato opposto forse avranno potuto accedere al porticciolo" dite? Dal lato opposto, al "porticciolo" si arriva per una serie di "ponticcioli"; bellissimi eh, uno diverso dall'altro, ma sono solo rappresentazione e zero sostanza.
Zero perché molti di essi non permettono nemmeno di transitare con le barchette governate dal giocatore...

Praticamente la Lore™ della loro costruizione desumo sia stata suppergiù una cosa di questo tipo? Boh, lascio elucubrare agli esperti in materia.


Volendo calcare la mano, la stessa portata del Pontar, come rappresentato nel gioco, non è minimamente plausibile per quei natanti.
https://witcher3map.com/v/#5/156.547/172.547

E' un lato occulto del fare openworld che non è che abbiano deciso di non contemplare... non sanno nemmeno che debba esistere.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.752
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8645 il: 28 Set 2023, 19:20 »
The Witcher 3 offre del landascapismo comunque grandioso.
Si chiama Lelele-Cam:
TFP Link :: https://youtu.be/PKV8RNsTGgE?si=2hgHdcGWs5MN20yw

E con l'update Next Gen si possono vivere feelZ simili pure su console.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.580
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8646 il: 28 Set 2023, 19:21 »
Si chiama Lelele-Cam:
:D
Che io peraltro trovai ingiocabile e quittai a Bianco Frutteto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8647 il: 01 Ott 2023, 01:00 »
Non so come pormi su questa cosa.

Massì era una mezza boutade, così come quasi sicuramente lo è il pezzo di Pcgamer, il sarcarmo strisciante è da sempre nel loro dna.

Non ci avran nemmeno pensato a Varsavia, nell'imbastire quella CGI. Il che fa sorridere, ma anche riflettere...

Ormai ci ho messo una pietra sopra.
Non è il mod che salva il gioco e, anzi, serve solo a calare un elemento disarmonico rispetto al contesto. Finisci solo per incazzarti di più, ricorrendo alle pezze.

La verità è che non è roba nelle loro corde : ). Non è tanto e solo non prevedere il trenino e imbastirci addirittura non una, ma due campagne marketing (nobel eh, ma passiamo oltre), è come concepisci il territorio in termini macroscopici a scopo ludico.
Nel witcha 3 hanno infilato dei velieri ad Oxenfurt. 10 metri più in là c'è il grande ponte ad arcate. Tutto plausibile e fantastico no?
No.

Ora... non so esattamente se quei mezzi prevedessero dei pennoni telescopici (lol), fatto sta che quei barconi lì sotto di certo non ci passano in altezza e forse perfino in larghezza.

"Dal lato opposto forse avranno potuto accedere al porticciolo" dite? Dal lato opposto, al "porticciolo" si arriva per una serie di "ponticcioli"; bellissimi eh, uno diverso dall'altro, ma sono solo rappresentazione e zero sostanza.
Zero perché molti di essi non permettono nemmeno di transitare con le barchette governate dal giocatore...

Praticamente la Lore™ della loro costruizione desumo sia stata suppergiù una cosa di questo tipo? Boh, lascio elucubrare agli esperti in materia.


Volendo calcare la mano, la stessa portata del Pontar, come rappresentato nel gioco, non è minimamente plausibile per quei natanti.
https://witcher3map.com/v/#5/156.547/172.547

E' un lato occulto del fare openworld che non è che abbiano deciso di non contemplare... non sanno nemmeno che debba esistere.

Yep, io ti ho risposto seriamente in quel tredd, ben sapendo che fosse una sparata da meme o meno.
A dirla tutta non mi interessa se ho la versione aborto secondo alcuni, il punto è che la metro, che è sponsorizzata dai Red NEL PRIMO trailer, non c'è nel gioco finale. Io questo so. Non è questione di grafica, o di giocare l'espansione, ma di quello che c'è e quello che non c'è a gioco fatto.
E anche a Dogtown, so che la metro non ci sta. Non importa se gli spostamenti sono pretestuosi, e se è uguale, e parimenti, non è importante se si possono fare a piedi o in macchina.
Puntualizzo che la m3tro non sappiamo come poteva essere implementata nel gioco finale:

- incontrare NPC caratteristici
- pedinamenti vari
- scambi loschi di pacchetti
- scontri e missioni peculiari 

Non sappiamo come potevano implementare questa cosa, fino a prova contraria almeno.
Mi piace che tu mi abbia risposto in un thread che considero quasi a casa mia :D
C'è anche un altro discorso da fare, e che provai a fare numerose volte: io non ho bisogno della grafica per far correre la fantasia e "accertarmi" di essere in quel luogo, certo, quando RE4 "carica" in ritardo le texture su PS4 non è una cosa di poco conto, e allo stesso modo, quando mostra questa oscenità non resto indifferente del tutto.

Però c'è un altro discorso da fare, più ampio. A me la grafica interessa relativamente. È un supplemento, qualcosa di gradevole per l'occhio, sovente ha anche valori più importanti, ma non mi pregiudica un gioco.
Cyberpunk 2077, è esattamente come scrivi: ovvero un gioco con una interazione limitata, che non vede mai, nel complesso s'intende, la questione "macro" delle cose 

Citazione
come concepisci il territorio in termini macroscopici a scopo ludico.

Esattamente. Sai invece cosa aveva questa concezione?



Una città che era praticamente un manuale ludico vivente (potevi scalare tutto, un botto di attività extra diegetiche, ne ho scritto anche le tredd ufficiale di recente)

Gran Soren era qualcosa che non aveva limiti, pur avendoli. La speranza è che nel futuro i Red inizino a contemplare meglio gli spazi che creano, come dire, Geralt ha imparato a saltare le staccionate nel terzo gioco, in pratica ;) E tengano presente alcune topografie. Però il gioco giusto per mostrare i muscoli, come interazione, era Cyberpunk 2077, un gioco che concettualmente non aveva confini se non quelli che si è costruito da solo "imbottigliandosi" da solo.
 
La miglior città creata, completamente chiusa ed ermetica.
« Ultima modifica: 01 Ott 2023, 01:09 da Mr.Pickman »

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.687
  • / | \
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8648 il: 01 Ott 2023, 05:25 »
Keira: "consegnerò questa formula a Pinko Panko e lui mi perdonerà"
Geralt: "no, lui non dimentica, ti farà fuori"
Keira: "non metterti in mezzo"
Geralt: "e allora ti faccio fuori io, ma solo per il tuo bene"

What??

Spoiler (click to show/hide)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.752
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8649 il: 01 Ott 2023, 08:18 »
:D
Che io peraltro trovai ingiocabile e quittai a Bianco Frutteto.

Dopo aver dato ampie pacche sulle spalle di endorsement ai polacchi per l'annuncio della sua inclusione ufficiale, deluse pure me. Tra tutti i valori sugli assi X, Y, Z, delta, gamma, tette che potevano pescare dalla mod a cui si sono chiaramente ispirati, fecero delle scelte a mio avviso un po' di cazzo.
 
Ma ho voluto buttarla sul democristiano, che magari poi Pickman si triggherava e se ne usciva fuori un'altra volta con fiabe tipo franchise feudo di PlayStation. :tired:

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8650 il: 02 Ott 2023, 16:02 »
Keira: "consegnerò questa formula a Pinko Panko e lui mi perdonerà"
Geralt: "no, lui non dimentica, ti farà fuori"
Keira: "non metterti in mezzo"
Geralt: "e allora ti faccio fuori io, ma solo per il tuo bene"

What??

Spoiler (click to show/hide)

In effetti quella parte è un po' strana, ma a vedere cosa le viene riservato, è meglio che lo strigo la uccida.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.687
  • / | \
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8651 il: 02 Ott 2023, 17:28 »
Peccato, mi stava simpatica.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8652 il: 02 Ott 2023, 19:35 »
Peccato, mi stava simpatica.

Non è solo una questione di simpatia...nel punto dove sei (presumo le prime fasi iniziali) posso anche dirtelo

OGNI SCELTA che fai ha RIPERCUSSIONI sul gioco.
Stai modellando le azioni e le missioni future, i dialoghi e le reazioni dei personaggi in modi di cui non ho una piena comprensione, non avendole vissute.

Non è raro scoprire cose in TW3, proprio per via delle scelte che hai fatto.

Online Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.901
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8653 il: 03 Ott 2023, 13:32 »
Keira: "consegnerò questa formula a Pinko Panko e lui mi perdonerà"
Geralt: "no, lui non dimentica, ti farà fuori"
Keira: "non metterti in mezzo"
Geralt: "e allora ti faccio fuori io, ma solo per il tuo bene"

What??

Spoiler (click to show/hide)
Ma se non sbaglio io l'ho convinta ad andare a KaerMoern ad aspettarmi. Possibile? Ricordo male?
« Ultima modifica: 05 Ott 2023, 19:47 da Kairon »

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.314
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8654 il: 03 Ott 2023, 18:00 »
Se non mi confondo personaggio,con la tipa
Spoiler (click to show/hide)