Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 785198 volte)

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Offline Wis

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Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8655 il: 03 Ott 2023, 20:56 »
Ti ricordi bene, anche io ho avuto lo stesso sviluppo.
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Offline Andrea_23

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Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8656 il: 04 Ott 2023, 13:53 »
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Offline TremeX

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Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8657 il: 14 Ott 2023, 20:26 »
Bè bè. Quando finisci la quest delle megere, in quell'incendio di luce che è l'alba (o il tramonto).
E dopo rimani solo, sconsolato e con l'amaro in bocca, davanti a quel casolare che sembra uscito da un incubo, con le tue domande e la tua rabbia... nzomm, non male.

Offline Wis

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Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8658 il: 14 Ott 2023, 20:28 »
Era l'ora?
Non quella del gioco, intendo "era l'ora!", nel senso... Vabbè.
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Offline TremeX

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Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8659 il: 14 Ott 2023, 20:36 »
Bè, ci mette un attimo a farsi volere bene.
Ora però, io e il barone merda siamo grandi amici!

Offline M1900

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Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8660 il: 19 Dic 2023, 00:00 »
non ho mai capito se il sistema di combattimento di the Witcher è più simile ad un Dark Soul/Elden Ring (dove non si premeno i tasti a caso ed ogni nemico può essere letale) oppure ad un Oblivion (dove basta colpire ripetutamente senza alcuna logica).
In altri termini, quanto conta l'abilità del giocatore ?
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Offline SalemsLot

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Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8661 il: 19 Dic 2023, 06:59 »
non ho mai capito se il sistema di combattimento di the Witcher è più simile ad un Dark Soul/Elden Ring (dove non si premeno i tasti a caso ed ogni nemico può essere letale) oppure ad un Oblivion (dove basta colpire ripetutamente senza alcuna logica).
In altri termini, quanto conta l'abilità del giocatore ?
Sicuramente dai ricordi che ho non centra nulla con i souls.
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Offline Wis

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Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8662 il: 19 Dic 2023, 07:21 »
Ma nemmeno con Oblivion.
È di chiara ispirazione action, con schivate, parate e parate perfette.
Le meccaniche ci sono e sono giuste, manca un po' il design ponderato per i nemici mostruosi, che hanno pochi attacchi e tutti più o meno simili.
Bene invece il combattimento contro umani, per me divertentissimo.
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Offline Mr.Pickman

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Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8663 il: 19 Dic 2023, 21:58 »
non ho mai capito se il sistema di combattimento di the Witcher è più simile ad un Dark Soul/Elden Ring (dove non si premeno i tasti a caso ed ogni nemico può essere letale) oppure ad un Oblivion (dove basta colpire ripetutamente senza alcuna logica).
In altri termini, quanto conta l'abilità del giocatore ?

In MdM conta parecchio, come anche la build giusta, nelle altre difficoltà è più morbido

Offline Bhemot

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Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8664 il: 29 Mar 2024, 17:06 »
Recentemente ho acquistato su PC The Witcher 3 ai saldi.
Più che altro ero curioso di vedere la famosa patch "Nextgen"...
Domanda...
Se metto tutta al massimo(bho più o meno eh)
Vedo mi va per dire intorno ai 120fps(gioco in 1080p eh)

Se attivo il raytracing...scende tipo alla metà del framerate...e fin qui, ok.

Ma, mi vergogno un po' a dirlo, però...io sta differenza mica la vedo, cioè voi mi confermate che si nota tanto? Ho una RTX3060 Ti

Eppure mi pareva di aver provato tempo fa Quake con il raytracing e mi ricordo cambiava molto.

Voi che esperienza avete avuto?
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Offline Mr.Pickman

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Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8665 il: 30 Mar 2024, 15:47 »
Recentemente ho acquistato su PC The Witcher 3 ai saldi.
Più che altro ero curioso di vedere la famosa patch "Nextgen"...
Domanda...
Se metto tutta al massimo(bho più o meno eh)
Vedo mi va per dire intorno ai 120fps(gioco in 1080p eh)

Se attivo il raytracing...scende tipo alla metà del framerate...e fin qui, ok.

Ma, mi vergogno un po' a dirlo, però...io sta differenza mica la vedo, cioè voi mi confermate che si nota tanto? Ho una RTX3060 Ti

Eppure mi pareva di aver provato tempo fa Quake con il raytracing e mi ricordo cambiava molto.

Voi che esperienza avete avuto?

@teokrazia

Offline Andrea_23

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Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8666 il: 30 Mar 2024, 16:17 »
Nel Witcher l'impatto c'è (cerca su yt un qualsiasi video comparativo e capirai dove dovrai puntare l'occhio), ma non è rivoluzionario.

Direi dipenda dalla palette, dalla preponderanza di ambienti naturali che giocano a sfavore e dalla mancanza del path tracing.
In Cyberpunk è più facile perché i colori sono più squillanti, i materiali sono sintetici, metallici, plastici ma soprattutto c'è il path tracing che è il real deal.

Probabilmente dipende anche dal fatto che il renderer di quest'ultimo è stato pensato fin da subito o giù di lì per integrarsi con questa funzionalità. Nel Witcher per fare le cose a modino avrebbero dovuto fare il lavoro di 4A su Metro Exodus (segare il motore d'illuminazione vecchio e rimpiazzarlo in toto).
Considera che per velocizzare i tempi, nel remaster di tw3 sono arrivati perfino ad integrare mod amatoriali. Furbo, ma la dice lunga sull'impregno e il budget allocati.

Quake / Quake 2 sono opensource,  non so se ti riferisca alla mod amatoriale, o al quake 2 di nvidia, ma in entrambi i casi è stato fatto il lavoro che dicevo sopra. Col path tracing : ).
« Ultima modifica: 30 Mar 2024, 16:28 da Andrea_23 »
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Offline teokrazia

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Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8667 il: 30 Mar 2024, 16:23 »
@teokrazia

Credo si sia risposto abbastanza da solo. ^^
Lo nota poco/nulla, ma avverte la perdita di performance.

Direi che vive benissimo senza.

Quake II RTX tanta roba: per diverso tempo è stata la cosa ray tracing più convincente che avevo provato, ma di netto. E una roba eccezionale con cui bearsi gli occhi, in generale proprio.

BTW, l'altro dì in Dragon's Dogma 2 son capitato in una location chiamata Antico Campo di Battaglia. È un bel pezzo di level design e un discreto parco giochi, soprattutto per me che cerco stabilire un a tu per tu col territorio, incaponendomi col platform, senza badare troppo al fatto che le ricompense possono essere generalmente di media o bassa caratura. Per me, in casi come questo, il premio è giocare con l'ambiente. 

Però nel cervello non mi è si potuto non arrampicare un confronto con questo, in termini di forza evocativa, visto che Capcom in quel frangente ci prova eccome anche su quel fronte:
TFP Link :: https://youtu.be/qzN6sFROSXs?si=Jizb6M0zIMsH3M_c

E nulla: per me, in fatto di open Witcher e S.T.A.L.K.E.R. fanno categoria a sé.
Tutti gli altri sono giocattoli.
Belli/brutti, divertenti/noiosi, coinvolgenti/sciapi, whatever, ma nulla che arrivi così in fondo.

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Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8668 il: 30 Mar 2024, 16:26 »
Lì però c'è le musichine. Le musichine cambia tutto. Le musichine fa sembrare vero Skyrim.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
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Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8669 il: 30 Mar 2024, 18:37 »
Il raytracing lo vedi di più nelle aree in penombra, dove la luce arriva di rimbalzo.
Senza RT non arriva proprio.
I video comparativi online letteralmente non sanno cosa mostrare nel 99% dei casi. :(
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