Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 434276 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.793
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5370 il: 28 Set 2023, 08:39 »
In questo modo di fare le quest principali ci sto ritrovando quel mix non esattamente irresistibile fra momenti in cui mi annoio e vorrei più azione e momenti in cui arriva l'azione, mi piace sparare ma per come si svolge dal punto di vista dei nemici vorrei tornare instant a fare il turista.
Però che sexy il Nekomata ora che ho pure la skill della scarica elettrica <3

La risultante è comunque una roba che mi tiene incollato nonostante tutto, poi apprezzo che ci siano tanti momentino in cui si può mettere in standby l'avanzamento della missione per guardarsi in giro, esplorare, lootare, anche se questo smorza un pochino l'immersione potenzialmente perché espone la natura rigida degli step della quest 'congelando' il tempo e le eventuali sensazioni di urgenza che la quest vorrebbe trasmettere.

Si ringrazia comunque per la possibilità finalmente di disattivare il marker di missione comodamente dal diario (che non cambia nulla nel design del tutto ma è pur sempre un'opzione che gradisco) e devo dire che ho seria voglia di mettermi lì a scansionare la qualunque per dettagli e info magari anche inutili ai fini del gioco ma che immergono, per me scanner diegetico e meglio delle varie detective mode

Ah vorrei provare a buttare giù alcuni miei dubbi preliminari e sensazioni iniziali per capire poi man mano che idea ne svilupperò:

- Dogtown sarebbe anche interessante per come spezza da altre aree di Night City e concettualmente pare voler avvicinare un pò la ruvidezza e feel brullo e mezzo desertico delle Badlands alla città, il mio problema è che per me Night City è al suo meglio con palazzi e lusso sfrenato, che qui latitano un pò giustamente.
E dunque succede che ci son momenti in cui questa rielaborazione decadente mi poace anche molto e ha effetto novità, altri in cui mi sembra di stare in una mappa di Fallout o colunque gioco postapocalittico che non so se è quel che voglio da Cp

- Ho paura che l'area e distretto nuovo possano rivelarsi un pò piccini non solo come dimensioni ma come respiro e varietà di ambientazione perlomeno rispetto alle aspettative e fantasie che mi ero fatto.

Ma vedremo, è tutto in divenire, come il guardaroba della mia V  ;D

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5371 il: 28 Set 2023, 10:17 »
Fatti un giretto, potrebbe stupirti, Laxus.

Spoiler (click to show/hide)

Mi son fatto sedurre dal Capitan, potrebbe tornarmi utile.
O forse avevo troppi Eddi da spendere.

« Ultima modifica: 28 Set 2023, 11:57 da Rega »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5372 il: 28 Set 2023, 12:15 »
Sono a casa malato. Se oggi non riesco a spararmi almeno 3 ore credo che la mia vita non abbia più motivo di essere vissuta.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5373 il: 28 Set 2023, 13:08 »
Needddo maratona più discesa di almeno un paio di tacche oltre i limiti del buongusto vestitinico pure io.  :nerd:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5374 il: 28 Set 2023, 13:11 »
Comunque giocare con pg donna sta funzionando meglio del previsto in termini di dialoghi. L'unico problema è che quando mi parlano al femminile mi giro per vedere se c'è qualcun altro in salotto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.793
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5375 il: 28 Set 2023, 13:45 »
Fatti un giretto, potrebbe stupirti, Laxus.

Spoiler (click to show/hide)

Mi son fatto sedurre dal Capitan, potrebbe tornarmi utile.
O forse avevo troppi Eddi da spendere.

Certo, rimedierò subito, le mie sono preoccupazioni potenziali ma ho da vedere meglio e metterci le mani in pasta, e pochi dubbi sulle capacità del team di artisti in CDP.
È che CP per me è il gioco della città dei sogni, del lasciarsi abbagliare dalle lucine e dai mille colori, la città impossibile da afferrare.
Per cui soggettivamente devo un pò tararmi al fatto che qua in molte vedute si respiri aria di rovina e decadenza, cioè devo abituarmi alle erbacce incolte e all'asfalto non precisamente perfetto e tutto quanto in ordine, ma ce la posso fare!

Soldi da dedicare ai veicoli ne ho pochi, sperperato tutto dal negozio di vestiti, meno male che molti siano lootabili direttamente

Needddo maratona più discesa di almeno un paio di tacche oltre i limiti del buongusto vestitinico pure io.  :nerd:

Io sono finalmente arrivato ad occupare tutti i 6 slot guardaroba ed eventualmente li aggiornerò facendo loro vivere una vita propria, poi posto (e dire che nella run base non mi ero interessato per niente a quest'aspetto e giravo vestito-a a caso, glamour indipendente dalle stats migliore invenzione del gaming per me)

Comunque giocare con pg donna sta funzionando meglio del previsto in termini di dialoghi. L'unico problema è che quando mi parlano al femminile mi giro per vedere se c'è qualcun altro in salotto.

 :D
Io pg femminile non lo faccio sempre sempre ma quando lo faccio mi da sempre l'opportunità di vivere una terza vita anche rispetto alla seconda che già consisterebbe nell'impersonare un avatar virtuale.
Sui dialoghi l'ho sempre giocato solo così senza quindi raffronto ma mi son sempre trovato bene da quel punto di vista, poi ci riflettevo: in CP il sistema di dialoghi è semplice e conciso ma mi fa venire sempre voglia di approfondire i dialoghini opzionali, e parte del motivo credo stia nel fatto che non sono mai troppo soverchianti in quantità, i personaggi magari durante una quest non ti bombardano mai di troppi dialoghi e info ma con senso della misura

E poi, banalissimamente, mi piace tanto la voce inglese di V
« Ultima modifica: 28 Set 2023, 13:47 da Laxus91 »

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5376 il: 28 Set 2023, 15:19 »
Concordo sulla voce femminile di V in Inglese, ottima.

Ma soprattutto ho impiegato quel tempo a fare fotine ad NPC fighi, o che mi colpissero esteticamente o per qualche dettaglio:




Questo l'ho incontrato pure io, stava questionando con un tizio coi rasta, pensavo che a un certo punto mi avrebbero interpellato per una side...

L'ultima tranche del prologo è già meglio.
Ora aspetto che questi due si mettano d'accordo su chi mi deve fare il caffè e posso sgambettare per Dogtown...


molto bella, ho provato anch'io a farne alcune in quel frangente, invano.
Forse un pò scuretta, piacerà a Salem

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5377 il: 28 Set 2023, 15:52 »
Citazione
I'd almost made peace with the missing train system when CD Projekt went and twisted the knife by setting Phantom Liberty's recent cinematic trailer on—you guessed it—a train. Just rude, honestly.
Pensavo di essere solo nell'universo, siamo in due!

TFP Link :: https://www.pcgamer.com/cyberpunks-many-patches-have-transformed-the-game-but-its-still-missing-the-one-feature-from-the-trailers-that-sold-me-on-night-city/

Non so come pormi su questa cosa.
Se evidenzio che era stata una cosa promessa, corro il rischio di ricadere nel loop velenoso:

"eh ma ti sei creato troppa aspettativa" (quando in realtà, io faccio fede a quanto dissero loro)

Se però ci rifletto su un pochino, non riesco a liquidarla [con un po' troppa di faciloneria] ad una cosa decisamente poco importante o "insignificante". Questa cosa è in stretta correlazione con il landscapismo (menzionato poco prima, grazie @RALPH MALPH ) con l'esplorazione e con quel "feeling" che MBF definiva spazi transeunti, cioè spazi in divenire o in transizione nella nostra esperienza (di gioco)

Se il gioco mi dice "Vivi Night City" non riesco a non pensare quanto sia estraniante; ESATTAMENTE come in Stafield, non poter vivere il viaggio se non tramite caricamenti.

Allora rifletto.

Il viaggio di Cassandra senza la possibilità di guidare la trireme di Argos sarebbe stato uguale?

No, sarebbe stato orribile puntare sulla mappa un luogo e "caricare" il viaggio. Non avremmo affrontato mari tempestosi, feroci pirati, non avremmo nemmeno udito le canzoni dei marinai grechi. Il viaggio è stato quindi parte INTEGRANTE dell'esperienza di gioco, e personalmente, molto divertente. Sbarcare sui moli, arrivarci proprio con la nave sbattendoci, non far passare nemmeno una schermata da luogo in essere a luogo in divenire, ha dato un senso di unicità al viaggio ciclopico.

Allora rifletto.

Per quanto sia inferiore al blasonato Starfield di Bethesda, il gioco di Hello Games aveva capito quanto gli aspetti di landing e decollo fossero importanti non tanto per il game design che proponeva, ma più per l'esperienza di gioco che voleva stimolare nel giocatore, che per la prima volta, si sentiva veramente un pioniere spaziale. È possibile dire tutto sul gioco, ma sul fatto che riesca a centrare l'atmosfera, c'è poco da dire. Per me Bethesda ha sbagliato con Starfield è un'idea "sloppy" teletrasportare il giocatore, da un pianeta all'altro e non dare peso a queste idee è molto grave in un "viaggio" spaziale.

Atterrare in NMS è una delle esperienze più belle che il videogioco può offrire, ancora oggi.

Allora rifletto.

Night City. Un crogiuolo di autentiche opportunità ludiche ed extra diegetiche.
La M3tro N-cart è un hub: missioni secondarie, NPC, citazioni a manbassa, visioni d'effetto e panoramiche mozzafiato, spazio liminale e transuente, totalmente sprecato. Assente, inespresso. Completamente rimosso dal gioco, arrivi ad una stazione, clicchi, vai sulla mappa, carica il nuovo luogo, ripoppi vicino alla stazioncina, che pena. Pigro, svogliato, assente, estranea il giocatore, il gamer si sente buttato fuori da quello che vive, il viaggio è una parte integrante del processo "transuente" del gamer. Vedere quei luoghi, camminare sopra quelle strade, così come "oltrepassarle" con il taxi, volante o meno. Chissà V chi poteva incontrare nella metro, chissà che cosa poteva succedere, non importa, quella zona è diventata [CHIUSA] come mezza Night City.


Di fatto questa cosa, non l'hanno data a nessuno, PC-isti o consolari :(

C'è una mod, anzi ce ne sono diverse a dire il vero, chiaramente senza il "tocco" magico dei Red, tuttavia sono più che soddisfacenti anche se manca la densità degli NPC (sono vuote) in ogni caso, per sentire quello che dovresti vivere vanno più che bene.

I modders. I veri creatori di Cyberpunk 2077


Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.202
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5378 il: 28 Set 2023, 16:31 »
standing ovation per pickman  :D

pick secondo me a te starfield piacerebbe ci faremmo certi viaggi...
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
« Ultima modifica: 28 Set 2023, 18:04 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5380 il: 28 Set 2023, 17:50 »
Siamo a commentare con fiumi di parole articoli clickbait sponsorizzati su FB, sul nulla cosmico, per lamentarci di qualcosa che uno non ha mai giocato e l'altro neppure dato che la versione last gen sappiamo essere un aborto.
L'internet di metacritic al suo meglio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5381 il: 28 Set 2023, 18:04 »
Contento?
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.793
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5382 il: 28 Set 2023, 18:32 »
Guardaroba nuovo, tema: viola (si abbina anche al colore delle unghie), stravaganza, velo del deserto.
A fine DLC voglio prendermi la laurea in vestitinologia.











Il dettaglio grafico inaudito di quel copricapo  :o
E che spacco andare di doppio salto e dash aereo fra quei tettucoli vari, ingaggiando poi contro qualche tipo barghest giusto per divertimento

In spoiler qualche altro scatto precedente della sezione del prologo DLC

Spoiler (click to show/hide)

Sto cominciando a respirare più di Dogtown, tanta bellezza



Questo gioco sa come fare per darmi soddisfazione  :baby:
« Ultima modifica: 28 Set 2023, 18:35 da Laxus91 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5383 il: 28 Set 2023, 19:04 »
discesa di almeno un paio di tacche oltre i limiti del buongusto vestitinico

Sessione proficua, direi:




 8)


E proficua pure per il gioco.
Sin dal prologo ero parecchio indeciso tra Difficile e Molto Difficile.

A Difficile i nemici ti scendono veloci, dando poca soddisfazione.
A Molto Difficile a scendere veloce, quantomeno col mio PG, sono io, se provo a espormi un po' alla ricerca di uno stile di combattimento sbarazzino che anche un paio di fuochi incrociati non perdonano.

A quanto pare c'è da mettere mano all'Armatura.
In più nel ramo Fisico ho individuato qualcosa che può aiutare in questo senso.
Ma ancora non ci sono.

Ho deciso di rimanere comunque a Molto Difficile.
In attesa di livellare e fare il Doomguy/Attano/Crane col cazzo volante, è uno struggle che mi costringe a valutare, a usare gli hack con criterio, a cercarmi punti di vantaggio, a rischiarmela con qualche improvvisazione e quant'altro, facendo emergere stimoli e spessore, complice il fatto che ora gli scontri sembrano stare generalmente in piedi.

Poi quanto siano vari, eleganti, esplosivi, puliti, dinamici o polpettosi in termini di feeling coinvolge altre branche di valutazioni. Ma stanno in piedi.
« Ultima modifica: 28 Set 2023, 19:09 da teokrazia »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5384 il: 28 Set 2023, 19:16 »
Spesse vibes Barbie-Favelas da @Laxus91  :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com