Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 437621 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.568
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5385 il: 28 Set 2023, 19:22 »
Sposo la mozione Hob: foto (altrui) piuttostamente ganze, voglia di starci dentro nulla.

Il mio Cyberpunk è stato Stray, con tutta la Night City e i feels di cui avevo bisogno. Prosit.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.470
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5386 il: 28 Set 2023, 19:44 »
A me invece è venuta proprio voglia di comprarlo, se non fosse che so già che finirei per giocarlo a 30 FPS scarsi a risoluzione marmellata perché il path tracing è una roba troppo avanti.
E quindi non so che fare.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.829
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5387 il: 28 Set 2023, 19:49 »
Spesse vibes Barbie-Favelas da @Laxus91  :yes:

Ottimo, l'effetto desiderato è stato raggiunto 8)
Poi non mi vorrei fossilizzare troppo quindi magari capiterà di vedermi un pò meno viola nelle prossime puntate, questi erano gli slot 5 e 6 del vestiario, poi me ne torno sui primi 4 lavorandoci (partiamo dal leopardato magari) mentre che penso a come far evolvere questi. Molto comodo poter fare lo switch in qualsiasi momento, inoltre finalmente ho delle scarpe decenti!

Bello anche Teo aureo (e la prima foto fa un pò Dying Light fra gru e passerelle sospese, con il setting che si presta)

E proficua pure per il gioco.
Sin dal prologo ero parecchio indeciso tra Difficile e Molto Difficile.

A Difficile i nemici ti scendono veloci, dando poca soddisfazione.
A Molto Difficile a scendere veloce, quantomeno col mio PG, sono io, se provo a espormi un po' alla ricerca di uno stile di combattimento sbarazzino che anche un paio di fuochi incrociati non perdonano.

A quanto pare c'è da mettere mano all'Armatura.
In più nel ramo Fisico ho individuato qualcosa che può aiutare in questo senso.
Ma ancora non ci sono.

Ho deciso di rimanere comunque a Molto Difficile.

Ecco anche io ho il dubbio, stando ad hard: per certi versi con la armor all'incirca a metà della barra verticale mi sento al limite sui danni ricevuti, spesso bastano tipo 2 secondi in cui mi espongo per mandarmi in emergenza, però al contempo con la mobilità, dash e gioco aereo + uso occasionale degli hack più potenti mi sento un pò troppo sicuro)
Magari potrei azzardare il very hard dopo aver fatto salire un pò l'armor ma non so quanto ci vorrà perchè il processo potrebbe richiedere un pò di investimento sia in punti che in valuta per cyberware e al momento sono un pò al verde

In più dovrei darmi una risistemata a mod armi e potenziamento di queste, ma non ho troppa voglia

Poi comunque la roba più OP restano per me le
Spoiler (click to show/hide)
come già nel gioco base, in cui volendo ci si potevano risolvere i relativi scontri con un pò troppa facilità
« Ultima modifica: 28 Set 2023, 20:01 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.656
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5388 il: 28 Set 2023, 20:01 »
A me invece è venuta proprio voglia di comprarlo, se non fosse che so già che finirei per giocarlo a 30 FPS scarsi a risoluzione marmellata perché il path tracing è una roba troppo avanti.
E quindi non so che fare.
Quanto costa? Poi se anche dovessi giocarlo "solo" con rtx, sarà comunque il più bel posto in cui hai mai girato. Lo è per me che ci gioco senza.
Poi sul gioco in sè non so quanto possano piacerti temi, toni e ritmi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.780
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5389 il: 28 Set 2023, 20:07 »
Ecco anche io ho il dubbio, stando ad hard: per certi versi con la armor all'incirca a metà della barra verticale mi sento al limite sui danni ricevuti, spesso bastano tipo 2 secondi in cui mi espongo per mandarmi in emergenza, però al contempo con la mobilità, dash e gioco aereo + uso occasionale degli hack più potenti mi sento un pò troppo sicuro)
Magari potrei azzardare il very hard dopo aver fatto salire un pò l'armor ma non so quanto ci vorrà perchè il processo potrebbe richiedere un pò di investimento sia in punti che in valuta per cyberware e al momento sono un pò al verde

In più dovrei darmi una risistemata a mod armi e potenziamento di queste, ma non ho troppa voglia

Poi comunque la roba più OP restano per me le
Spoiler (click to show/hide)
come già nel gioco base, in cui volendo ci si potevano risolvere i relativi scontri con un pò troppa facilità


Quicksalva prima di un'area ostile e prova.
Per mia esperienza Very Hard è molto più spietato.

Cheppoi non ne faccio una questione di giocare full ninja, nemmeno mi interesserebbe.
A parte che sul piatto non mi sembrano esserci le qualità per avere piena soddisfazione in quel senso, ma vorrebbe anche dire che la sfida si è già spanata, specie considerando i tipici di nemici che finora mi sono stati messi contro.

L'obiettivo è divertirsi un po' con certi stili di combattimento, a maggior ragione quando è la 2.0 a sbatterteli in vetrina, inserendoli in un approccio più strutturato che spero che il gioco smetta di richiedermi il più tardi possibile.

È anche il motivo per cui non sto investendo alcuni punti che ho voluto tenermi quando ho fatto il respec, al lancio dell'update, su certe abilità che sembrerebbero fare al caso, ma mi puzzano di OP.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.829
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5390 il: 28 Set 2023, 20:21 »
Proverò allora alla prossima, in ordine abito nuovo e difficoltà, dipende tutto dal gap e se riuscirà a rimanere divertente per me (tipo in TW3 il passare a Death March ha aumentato anche il mio divertimento, sfruttamento tattico dei segni, pur non avendo magari fatto min max e studio approfondito di parametri ed equipaggiamenti ma giocando solo di efficienza.
Ma va messo in conto che ho lì avevo più confidenza con il duo combat)

Poi come stile per ora sto andando di armi tecnologiche di cui almeno una fra fucile cecchino, fucile a pompa (in quel caso sempre il Satara a due canne che trovo troppo iconico) e pistola, skill un pò un mix dei vari campi con più mobilità possibile.
Ho visto e sbloccato l'abilità della katana per eseguire
Spoiler (click to show/hide)
che mi pare quantomeno una discreta figata ma ci sono due problemi:

1) il melee mi pare sempre non troppo soddisfacente, preferisco troppo sparare
2) in fondo al melee ho già accesso con lo slot per le lame quindi preferisco tenere i 3 slot principali solo per armi da fuoco (e a volte mi piace anche switchare un'arma abituale con una mitragliatrice leggera)
3) A rafforzo del punto 2, l'attacco caricato delle lame torna anche utile come maniera efficace per aumentare di un pò la velocità di movimento se malauguratamente si finisce in sovraccarico di peso e si vuole fuggire al punto di fast travel più vicino per rivendere o depositare roba  :D
In alternativa ci sarebbe un oggetto che aumenta del 50% il carico per mezzora di gioco ma sono troppo risparmione per usarli, essendo consumabili (a proposito, avevo circa 300 Max Doc fra i curativi e con l'update me li hanno rimossi indelicatamente senza nemmeno dare la possibilità di rivenderli  :death:)
« Ultima modifica: 28 Set 2023, 20:48 da Laxus91 »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.700
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5391 il: 28 Set 2023, 21:04 »
A me invece è venuta proprio voglia di comprarlo, se non fosse che so già che finirei per giocarlo a 30 FPS scarsi a risoluzione marmellata perché il path tracing è una roba troppo avanti.
E quindi non so che fare.
TFP Link :: https://twitter.com/VideoCardz/status/1707450420518342902?t=MaiAHl5Cp18ZoUUcQDmxcw&s=19

: ]
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.656
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5392 il: 28 Set 2023, 23:29 »
Momento Mad Max + Back to the Future + Blade Runner + Un Culo


Momento boomerismo: non mi ero mai accorto che l'Afterlife è un ex-obitorio e che tanto i tavoli quanto gli armadietti siano in realtà vani per cadaveri.


Momento "le auto di Hob sono tutte scappate nel mio CP"


Momento Johnny "mille volte meglio in ITA" Silverhand


Momento Johnny & Panam, due cuori e una DeLorean.


In italiano i dialoghi sono proprio più sentiti, e le parolacce funzionano troppo meglio, soprattutto Panam <3 Cosa mi ero perso l'altra volta per colpa della voce maschile!
A tratti la scrittura c'ha dei feels tutti suoi, che non saprei paragonare a nessun altro gioco. E' sci-fi, ma piena di umanità e malinconia, anche se spesso in bilico col cringe e il pretenzioso. Non emoziona mai in modo potente, ma accenna tanti grattini al cuore.
Sto anche leggendo tutti gli shard e persino le mail, laddove di solito mi stufo quasi subito. Offrono spesso suggestioni gibsoniane, aggiungendo ciascuno la sua sottile fettina alla cipolla del world building.
Alla prima fight seria ho preso gran botte, quindi sulla difficoltà mi son tranquillizzato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5393 il: 29 Set 2023, 08:06 »
In italiano i dialoghi sono proprio più sentiti, e le parolacce funzionano troppo meglio, soprattutto Panam <3 Cosa mi ero perso l'altra volta per colpa della voce maschile!
No aspetta, la voce di V maschile? A me pare il top, è fenomenale e mi sta vendendo il personaggio che mi sento Bruno Sacchi da Ciro.

Citazione
A tratti la scrittura c'ha dei feels tutti suoi, che non saprei paragonare a nessun altro gioco. E' sci-fi, ma piena di umanità e malinconia, anche se spesso in bilico col cringe e il pretenzioso. Non emoziona mai in modo potente, ma accenna tanti grattini al cuore.
La scrittura è fantastica, concordo. Aiuta tanto che le varie missioni sono presentate con sessioni mocappate di dialoghi parecchio elegantini, se non glitcha qualcosa (e tendenzialmente ste cose son ripulite).

Citazione
Sto anche leggendo tutti gli shard e persino le mail, laddove di solito mi stufo quasi subito. Offrono spesso suggestioni gibsoniane, aggiungendo ciascuno la sua sottile fettina alla cipolla del world building.
All'inizio leggevo, poi ho deciso di leggere solo quelli legati ai dialoghi della specifica side, sennò troppo testo, "se volevo leggere mi compravo un libro".
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5394 il: 29 Set 2023, 08:17 »
Cmq per intenderci, tutta la revisione del sistema di loot etc etc è ok ma il mio dubbio è: data l'inutilità del vestiario lato statistiche, e dato che tutto quello che trovi puoi usarlo per fare i completi che ti pare anche rivendendo tutti i capi subito (e tenendo su quei 2 capi che danno armatura o altro), praticamente rivendere tutto (o smantellare) è la strada giusta? Che i vestiti hanno anche un peso quindi la cosa è doppiamente superflua.
Mi sembra un sistema che han pensato al 90% e poi han detto "bene così. Finito" lol.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.829
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5395 il: 29 Set 2023, 08:38 »
Poi a very hard ho provato ma mi viene la sconfitta precoce per cui ho riswitchato ad hard, magari più in à, mi sento così poco Salem  :hurt: :(

Pardon per l'overflow di fotine ma non riesco a smettere, poi diminuiranno, promesso

Npc che mi ha colpito numero 356:


Smorfiacce a te che non mi vuoi far entrare


Che tipo al bancone  :o


Uber Alles


Uè come va?


Tipi particolari


Ma che, siamo su Starfield?


V che balla ma tocca prendere lo screen che l'azione disattiva il photo mode


Attirando l'attenzione (e quello seduto a destra pare uno dei capotribù di Horizon!)


Olo-guardia


Di lei mi sono virtualmente innamorato, colpo di fulmine, ma era chiaramente poco lucida


Pronti per far festa  :nerd:


Mi chiamo V, lo dicono anche i lampioni per la strada  :yes:


Capitano, portami con te


Si, mi son messo anche a pregare


Cosplayte acuta (mi accorgo solo ora di V incastrata nello scenario per via della posa ma pazienza)


Vista da urlo


Quanta bellezza  :scared:
tra l'altro l'uscita dallo stadio con la piramide più in là, secondo me è un discreto momento come quello descritto da Cryu quando si esce fuori dal Megaedificio 10 nel gioco base

Momento critichine per bilanciare questo slancio troppo positivo:

- I personaggi che rispondono in mezzo secondo ai text di sms (che sembrano un'IA che sta lì ogni secondo delegata a rispondere) o non rispondono per nulla se non c'è altro da dire mi straniano un pò dal contesto, me ne sono accorto quando mi ha whatsappato il mio fidanzatino River :D
Per me bastava mettere un attimo di attesa alla risposta per rendere la cosa un pò più credibile, come probabilmente accadeva già in GTA

- La tendenza all'assegnazione di varie quest e contratti tramite messaggi in maniera un pò distaccata e 'semplice' non mi sembra per niente scomparsa nell'espansione, a me non fa impazzire perché mi sembra un pò la via semplice rispetto a farti vivere in modo più diretto tutta la quest compreso l'inizio

- Le missioni di 'consegna' veicoli a Reyes di buono hanno che ora gli inseguimenti e scontri su veicoli sono carini. Però davvero per ora non mi sembrano offrire nulla di migliore o distintivo dal corrispettivo del GTA di turno

- Anche il discorso degli skill check così così viene ereditato dal gioco base: per me non sempre funzionano al meglio, troppo spesso hai l'inferriata che richiede 15 di forza per essere superata ma proprio lì a 2 metri ci sta il percorsino alternativo che non costa nulla e ti dà lo stesso esito... avrebbe più senso se il percorso alternativo fosse davvero pericoloso, non fosse che appunto spesso non lo è e quindi spesso e volentieri guardo a questi skill check non tanto in ottica di pianificazione ma di opportunità per livellare un pò l'exp del rispettivo talento (un pò come la pratica sempreverde di hackerare senza motivo qualunque macchinetta così ti dà un pò di exp da netrunner)

Cmq per intenderci, tutta la revisione del sistema di loot etc etc è ok ma il mio dubbio è: data l'inutilità del vestiario lato statistiche, e dato che tutto quello che trovi puoi usarlo per fare i completi che ti pare anche rivendendo tutti i capi subito (e tenendo su quei 2 capi che danno armatura o altro), praticamente rivendere tutto (o smantellare) è la strada giusta? Che i vestiti hanno anche un peso quindi la cosa è doppiamente superflua.
Mi sembra un sistema che han pensato al 90% e poi han detto "bene così. Finito" lol.

Ci ho speso un pò di tempo ieri, allora puoi rivendere tutti i vestiti serenamente e tenere giusto quelli con aumenti in percentuali di armatura o altre abilità.
tanto qualunque vestito lootato viene 'registrato' permanentemente anche in funzione del guardaroba e anche se poi lo si vende rimane la skin.
in alternativa mettili nel deposito a casa ma davvero, non vi è senso nel farlo

Per il resto il punto per come l'ho inteso io è che alla fine della fiera, a parte quel paio di capi che ti danno +25 di armor e qualche altra passiva, il grosso di armor e altri aumenti in percentuale provengono dal cyberware
« Ultima modifica: 29 Set 2023, 09:29 da Laxus91 »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.300
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5396 il: 29 Set 2023, 09:44 »
@Mr.Pickman   
anche se non sto giocando al dlc in questa battaglia tra bene e male voglio schierarmi, che sia messo agli atti:

ralph crede in cyberpunk
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5397 il: 29 Set 2023, 09:47 »
Troppa bellezza, mio caro.
Ma concordo sulle critichine, in particolare sul generatore di text message istantaneo.  :D
Ieri ho ucciso un tizio che faceva la guardia ad un auto di Reyes. Ha iniziato a risorgere, e poi a crollare a terra stecchito, in loop.

Momento: Un Culo imbattibile


Momento "le auto di Hob sono tutte scappate nel mio CP"



 :D ;D




Quanto mi piace quel capoccione, mi ricorda  un edificio di Fallout 3.

« Ultima modifica: 29 Set 2023, 09:50 da Rega »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.780
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5398 il: 29 Set 2023, 09:51 »
Stamattina prima di uscire mi sono fatto un giretto.

Passo vicino a un bisturi e mi viene lo schiribizzo di rifarmi i lineamenti. Sempre voluto bene al mio V praticamente vanilla, lo trovo adatto a qualsiasi contesto e qualsiasi stato d'animo. E in realtà non me ne sono affatto stufato.

Ma siamo nel punk cybernetico, post-qualsiasi corrente umanistica e di costume. Vale tudo.

E la creazione del personaggio contempla un po' di figate che è un peccato non sfruttare. Anche perché tra tutte le anime di Night City io sono tra le peggio, mi sento rispecchiato in tantissimi suoi estremi. Perché finora non l'ho anche espresso attraverso il mio corpo?

Mi lascio andare e ne creo uno radicalmente diverso, aggressivo ma fragile, primitivo ma sofisticato, con evidenti problemi di dipendenze ma a suo modo puro, bestiale ma filosofo, mascolino ma delicato, al dente ma scotto, c'è il sole ma piove.

Mi sono lasciato andare fino in fondo, mi sento completamente rappresentato, anche se avverto un po' di pudore, una strana sensazione che mi dice "forse hai esagerato", anche se siamo in un videogioco, ho sempre fatto il cazzo mi pareva senza problemi. Strana, appunto.

Vabbuò, dopo 45 minuti finalmente do la conferma delle modifiche al bisturi, contentissimo.

Esco, inzacco la Modalità Foto e MEH. Oltre a perdere tanto dettaglio fine [e vabbuò, prevedibile] il mio PG ha perso anche parecchie sfumature, sia prettamente estetiche che fisiognomiche. URGH. Non è nemmeno cosî male, forse me lo tromberei anche, ma questo tizio non mi rappresenta granché, ha un'aria che per diverse cose trasmette sensazioni a cui non voglio essere associato.

E capisco pure che non mi interessa spingermi molto in là, esprimermi, anzi quasi per un cazzo. Sono un fottuto medioman.

Decido cosî di non allontanarmi dal mio solito V, limitandomi a cambiarlo in qualcosina. Dettagliucci e piccole note di colore che possono però dire molto. D'altronde non ditemi che state giocando un titolo ambientato in un mondo del genere con un personaggio che non c'ha nemmeno una cicatrice.

Poca roba, dicevo. Solo altri 25 minuti. :D

Esco, contento, vado in Modalità Foto e... MEH.

Sono tornato al mio solito V di sempre, anche se credo di averli swappato il colore di barba e capelli, e forse la prima è in realtà un tipo di taglio leggermente più folto, la cui differenza si fa più evidente in Photo Mode e sento il pudore tirarmi la maglietta già anche cosî.

In compenso, dopo il primo rifornimento alla The Division e un gruppetto di random credo di essermi già rotto ampiamente il cazzo del combattimento. :D

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.277
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5399 il: 29 Set 2023, 10:06 »


- I personaggi che rispondono in mezzo secondo ai text di sms (che sembrano un'IA che sta lì ogni secondo delegata a rispondere) o non rispondono per nulla se non c'è altro da dire mi straniano un pò dal contesto, me ne sono accorto quando mi ha whatsappato il mio fidanzatino River :D
Per me bastava mettere un attimo di attesa alla risposta per rendere la cosa un pò più credibile, come probabilmente accadeva già in GTA
Immagina di essere continuamente connesso e di scrivere gli sms col pensiero. "Stand alone complex" (reazione a questo fenomeno) di Ghost in the Shell è una serie che ne approfondisce meravigliosamente le implicazioni :)
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)